10 maggio 2013

Anteprima IL SEGRETO DELLA LIBRERIA SEMPRE APERTA di Robin Sloan


Buongiorno cari lettori!
Finalmente la settimana è finita e il conto alla rovescia per la mia partenza alla volta del  Salone del libro di Torino è iniziata! Sono veramente super impazzente di andarci,a che perchè per me è la prima volta. Voi ci sarete?

In attesa di partire e tuffarmi in un modo pieno di libri e autori vi voglio segnalare un romanzo che mi intriga moltissimo: Il segreto della libreria sempre aperta di Robin Sloan. 
Fra secolari codici misteriosi, società segrete, pergamene antiche e motori di ricerca, con intelligenza, ritmo e umorismo, Robin Sloan ha cesellato un romanzo d’amore e d’avventura sui libri per i lettori del ventunesimo secolo.

Prezzo: € 16,40 
Pagine: 306
Dal 23 maggio in libreria

Trama
La crisi ha centrifugato Clay Jannon fuori dalla sua vita di rampante web designer di San Francisco, e la sua innata curiosità, la sua abilità ad arrampicarsi come una scimmia su per le scale, nonché una fortuita coincidenza l’hanno fatto atterrare sulla soglia di una strana libreria, dove viene immediatamente assunto per il turno... di notte. Ma dopo pochi giorni di lavoro, Clay si rende conto che la libreria è assai più bizzarra di quanto non gli fosse sembrato all’inizio. I clienti sono pochi, ma tornano in continuazione e soprattutto non comprano mai nulla: si limitano a consultare e prendere in prestito antichi volumi collocati su scaffali quasi irraggiungibili. È evidente che il negozio è solo una copertura per qualche attività misteriosa... Clay si butta a capofitto nell’analisi degli strani comportamenti degli avventori e coinvolge in questa ricerca tutti i suoi amici più o meno nerd, più o meno di successo, fra cui una bellissima ragazza, geniaccio di Google... E quando alla fine si decide a confidarsi con il proprietario della libreria, il signor Penumbra, scoprirà che il mistero va ben oltre i confini angusti del negozio in cui lavora...


SCOPRI TUTTI I CONTENUTI SPECIALI SU: www.ilsegretodellalibreria.com
 

L'autore
Robin Sloan, ex manager di Twitter, ha 32 anni e vive a San Francisco. Fan sfegatato delle nuove tecnologie, si trova altrettanto a suo agio nel prestigioso Grolier Club di Manhattan, cenacolo di esperti di libri antichi e rari, drogati di inchiostro e carta. E lo si nota dal suo romanzo d’esordio Il segreto della Libreria Sempre Aperta, una storia in stile Borges in chiave tecnologica.

***
Cosa ne dite? 
E' finito direttamente anche nella vostra di Wishlist?

Nessun commento:

Posta un commento

Uscite Leggereditore per il 12 Ottobre

Non proprio due uscite in tema halloweenesco quelle che sto per proporvi ma nonostante il mio buon proposito di leggere solo libri spooky q...