21 ottobre 2012

Club del libro. Mese 2: Il circo della notte di Erin Morgenstern


Buona sera a tutti! Come promesso oggi vi comunicherò il titolo del libro da leggere per il secondo appuntamento per il club del libro ma prima voglio ringraziare tutti coloro che hanno partecipato :) è sempre divertente confrontarsi su una lettura comune.
Bene ora veniamo alla prossima lettura: si tratta di...

Il circo della notte di Erin Morgenstern 

Il circo della notte - Copertina
Trama
Londra, 1886: il circo compare all'improvviso, senza annunci. Gli spettacoli cominciano al calar della notte e finiscono all'alba, quando il cancello chiude i battenti e i tendoni bianchi e neri spariscono alla vista. È Le Cirque des Rêves, il circo dei sogni, il luogo dove realtà e immaginazione si fondono e la mente umana dispiega l'infinito ventaglio delle sue potenzialità, seguito da un esercito di appassionati disposti a tutto per vedere le sue straordinarie attrazioni: acrobati volanti, contorsioniste, l'albero dei desideri, il giardino di ghiaccio... Ma dietro le quinte due maghi, da sempre rivali, si sfidano per il tramite di due giovani allievi scelti e addestrati al solo scopo di stupire e umiliare l'avversario. Contro ogni regola e ogni aspettativa i due giovani, Celia e Marco si scoprono attratti l'uno dall'altra: il loro amore è una corrente di elettricità più forte di qualsiasi magia, che minaccia di travolgere i piani dei loro maestri e di distruggere il delicato equilibrio di forze a cui il circo deve la sua stessa esistenza.


***
Abbiamo tempo un mese per leggere il libro, il 21 Novembre pubblicherò la mia recensione e poi avremo la settimana per commentare e per decidere il prossimo romanzo.

Restate connessi. Halloween si sta avvicinando e io ho delle sorprese tutte per voi!
A presto!

6 commenti:

Uscite Leggereditore per il 12 Ottobre

Non proprio due uscite in tema halloweenesco quelle che sto per proporvi ma nonostante il mio buon proposito di leggere solo libri spooky q...