01 gennaio 2014

I libri più attesi del 2014

Buon anno amati lettori!
Nel primo post dell'anno non potevo non ingolosirvi con una carrellata di meravigliosi libri (o almeno si spera!) che usciranno nel 2014 (ovvero quest'anno) e che io attendo con molta ansia.
Nei prossimi giorni vi presenterò anche la lista delle sfide a cui prenderò parte e la mia personale sfida con annesse le varie TBR.... ma ora cominciamo! 
Come vi ho anticipato nella lista dei buoni propositi per l'anno nuovo quest'anno una parte dei libri che leggerò dovranno essere in inglese quindi inserirò anche alcune uscite straniere.

GENNAIO
Partiamo con il mese corrente, alis MANCA POCO!

INSIDIA di M.J. Heron dal 2 gennaio in libreria
Il secondo attesissimo capitolo della saga cominciata con Implosion, un romanzo che mi ha tenuta incollata alle pagine senza mai darmi tregua! Non vedo l'ora di cominciare a leggere Insidia!

Trama

Uno di loro morirà. Uno di loro li ha traditi. Uno di loro brama vendetta. Guerre intestine nelle file dell'antica stirpe dei kurann. Venom vuole detronizzare il regens e prendere il potere. Tra Cris, gran generale dell'esercito, e l'umana Lory nasce una storia d'amore. Armand deve uccidere i finanziatori del progetto di distruzione di massa e consegnare Robert Evans alla giustizia mentre lo spettro della morte bussa alla porta di... Insidie e tradimenti avvelenano i rapporti personali e gli equilibri del potere. Le conseguenze potrebbero essere gravi e definitive. Nel ritratto più subdolo del tradimento si nasconde la chiave di una storia che riserva molti colpi di scena e una rivelazione finale inaspettata.

OLTRE I LIMITI di Katy McGarry dal 21 gennaio in libreria

Questo romanzo vorrei averlo tra le mie mani.. ORA! E invece mi tocca aspettare ancora 20 giorni. Bè meglio che niente. Ho sentito parlare molto bene di questo romanzo e sono davvero impaziente di leggerlo.
Ho rubato la cover alle ragazze del sito Sognando tra le righe (qui il loro post)

Trama
Nessuno sa cosa sia successo a Echo Emerson, la ragazza più popolare della scuola, la notte in cui le sue braccia si sono coperte di cicatrici. Nemmeno lei ricorda niente e vuole solo ritornare alla normalità, ignorando i pettegolezzi e le occhiate sospettose dei suoi ex-amici. Ma quando Noah Hutchins - il "bad boy" del quartiere - irrompe nella sua vita con la sua giacca di pelle, i suoi modi da duro e la sua inspiegabile tenerezza, il mondo di Echo cambia. All'apparenza i due non hanno nulla in comune, e i segreti che custodiscono rendono complicato il loro rapporto. Eppure, a dispetto di tutto, non riescono a fare a meno l'uno dell'altra. Dove li porterà l'attrazione che li consuma e che cos'è disposta a rischiare Echo per l'unico ragazzo che potrebbe insegnarle di nuovo ad amare?

LA RAGAZZA CHE LEGGEVA NEI CUORI di Teri Brown dal 9 gennaio in libreria
Che dire di questo romanzo? ho letto la trama e me ne sono innamorata. 

Trama 
New York, anni Venti, i famosi Roaring Twenties: Anna ha sedici anni e fin da bambina aiuta la madre, una famosa medium, negli spettacoli. Ma, contrariamente a sua madre che è un’abile attrice, Anna ha veramente il dono di «sentire» le emozioni altrui e di predire il futuro. E in questo futuro vede sua madre in pericolo: le sue visioni si fanno sempre più intense e spaventose, al punto che Anna decide esplorare fino in fondo questa parte di sé che aveva sempre negato. Così, quando Cole, un ragazzo misterioso, si trasferisce in un appartamento vicino e introduce Anna a una società segreta che studia proprio persone come lei, Anna si trova costretta a confrontarsi con il suo passato e con le certezze della sua vita. Ma Anna è anche una sedicenne come tante altre, con i suoi istinti ribelli, i suoi capricci e la sua rabbia esplosiva. E, come tutte le ragazze della sua età, anche lei è alla ricerca dell’amore e dell’affermazione di se stessa. Riusciranno le sue abilità a districare la rete di intrighi in cui, suo malgrado, è caduta? E, soprattutto, la sua sensibilità sarà in grado di farle individuare qual è il suo vero destino? Riuscirà Anna l’illusionista, brava a liberarsi da quasi tutto, a liberarsi dei condizionamenti e a seguire il suo cuore?


TI ASPETTAVO di J. Lynn dal 16 gennaio in libreria
Nonostante la trama ricordi pericolosamente Uno splendido disastro sono curiosa di leggere questo romanzo. Mi fido delle recensioni che ho letto in giro: male che va mi leggo una storia d'amore carina anche se non particolarmente originale. Comunque non vedo l'ora di iniziarlo!


Trama
L’università è la sua via di fuga. Per troppi anni, dopo quella maledetta festa di Halloween, l’esistenza di Avery Morgansten è stata un incubo, e adesso lei può finalmente ricominciare da capo. Tutto ciò che deve fare è arrivare puntuale alle lezioni, mantenere un profilo basso e – magari – riuscire a stringere qualche nuova amicizia. Quello che deve assolutamente evitare, invece, è attirare l’attenzione dell’unico ragazzo che potrebbe mandare in frantumi il suo futuro… 


Cameron Hamilton è il sogno proibito delle studentesse del campus: fisico atletico e ammalianti occhi azzurri, è il classico ribelle dal quale una brava ragazza come Avery dovrebbe tenersi alla larga. Eppure Cam pare proprio spuntare ovunque, col suo atteggiamento disincantato, le simpatiche punzecchiature e quel sorriso irresistibile. E Avery non può ignorare il fatto che, ogni volta che sono insieme, il resto del mondo scompare e lei sente risvegliarsi quella parte di sé che pensava di aver perduto per sempre. 


Però, quando inizia a ricevere delle e-mail minacciose e delle strane telefonate notturne, Avery si rende conto che il passato non vuole lasciarla andare. Prima o poi la verità verrà galla e, per superare anche quella prova, lei avrà bisogno d’aiuto. Ma la relazione con Cam sarà la colonna che la sorreggerà o lo «sbaglio» che la trascinerà a fondo?


ONYX di Jennifer L. Armentrout dal 29 gennaio in libreria
Ho letto il primo romanzo e mi è piaciuto anche se spero che la saga migliori un po' andando avanti. Ecco il secondo capitolo, Onyx... non vedo l'ora di leggerlo!!

Trama
Avere un legame con Daemon Black è proprio un bel guaio... Daemon è determinato a dimostrare che ciò che prova per me è qualcosa di più della nostra bizzarra connessione aliena. Lo so, dovrei proprio rinunciare a lui, però negli ultimi giorni è così... passionale! Ma abbiamo problemi più gravi. Molto più gravi. In città si aggira qualcosa di minaccioso: il Dipartimento della Difesa è qui. Se dovesse scoprire i poteri di Daemon e la nostra relazione, non avrei scampo. E nemmeno lui. In più a scuola c'è un ragazzo nuovo che nasconde un segreto. Lui sa cosa mi è successo e può aiutarmi, ma dovrei mentire a Daemon e stare lontano da lui. Come se fosse possibile. Contro ogni buon senso, mi sto innamorando di Daemon. Perdutamente. Poi, all'improvviso, cambia tutto. Ho visto qualcuno che non dovrebbe essere vivo. E devo dirlo a Daemon, anche se so che non smetterà mai di cercare la verità. Che cosa è successo a suo fratello? Chi lo ha tradito? E che cosa vuole il Dipartimento della Difesa da loro e, soprattutto, da me? Nessuno è ciò che sembra. E non tutti sopravviveranno alle bugie.

THE ELITE di Kiera Cass dal 28 gennaio in libreria
Un altro secondo capitolo e questo ha una cover davvero superlativa! Ancora grazie Sperling & Kupfer per aver mantenuto la cover originale. 
Che dire? Il primo romanzo mi è piaciuto ed ora sono curiosa di andare avanti e scoprire maggiori cose sulla Selezione, su America, Maxon e Aspen... (un triangolo, uff)

Dopo le prime, durissime prove della Selezione, a Palazzo sono rimaste solo sei ragazze. Una di loro sposerà il principe Maxon e conquisterà la corona. America Singer è la favorita, eppure non è felice. Il suo cuore, infatti, è diviso tra l’amore per Maxon e quello per Aspen, l’amico di infanzia. Insieme al principe, America può vivere la favola che ha sempre sognato. Ma è davvero ciò che vuole? Confusa, chiede tempo per riflettere e si allontana da Maxon… Una decisione che potrebbe costarle molto cara. Perché nel frattempo la Selezione continua, più feroce che mai.
***
description
Ok. Questo è solo Gennaio... sono un po' preoccupata per le mie finanze, ma comunque l'anno inizia nei migliori dei modi!
Per il resto dell'anno ecco che cosa aspetto:

SILVER di Kerstin Gier dal 6 Febbraio in libreria
Ho adorato la Trilogia delle Gemme e sono curiosa di scoprire cos'ha in serbo per noi questo nuovo romanzo di Kerstin Gier.

Trama
Porte che si spalancano su luoghi segreti, statue che parlano, una ragazzina che si aggira con un’ascia in mano… I sogni di Liv Silver non sono tranquilli negli ultimi tempi. Soprattutto uno: un sogno in cui si ritrova di notte in un cimitero insieme a quattro ragazzi impegnati in un rituale dall’aspetto satanico.
E questi tipi hanno un legame con la vita vera di Liv, perché sono Grayson, il fratellastro appena acquisito da quando la mamma ha portato lei e la sorella a vivere a Londra con il suo nuovo compagno, e i suoi amici. Perché adesso Liv frequenta la stessa scuola. Perlomeno sono tutti abbastanza simpatici. La cosa veramente strana, però, è che da quando è a Londra Liv ha scoperto di avere accesso ai sogni degli altri. Attraverso porte dai colori e forme diverse entra letteralmente nell’inconscio dei suoi amici. Una faccenda affascinante, se non fosse che, da alcune frasi che capta durante il giorno, sembra che anche loro sappiano della presenza di Liv nei loro sogni. Come è possibile?

MAYBE SOMEDAY di Colleen Hoover dal 18 Marzo in libreria
Uscita in inglese ovviamente. Io amo la Hoover e questo romanzo che unisce amore e musica credo proprio che diventerà uno dei miei preferiti.. staremo a vedere! 


Trama
A ventuno anni, Sydney ha una vita grandiosa: è al college, ha un lavoro fisso, innamorata del suo meraviglioso fidanzato, Hunter, e convive con la sua miglior amica, Tori. Ma tutto cambia quando scopre che Hunter la tradisce – e lei è lasciata a decidere il prossimo passo. 
Sydney è affascinata da Ridge, il suo misterioso vicino. Non riesce a togliergli gli occhi di dosso o a smettere di ascoltarlo suonare la chitarra ogni giorno fuori il suo balcone. E c'è qualcosa di Sydney che Ridge non può ignorare, in ugual modo. Quando il loro inevitabile incontro avviene, subito scoprono di aver bisogno l'uno dell'altra in più di un solo modo... 





LA QUINTA ONDA di Rick Yancey da marzo in libreria per Mondadori Chrysalide
Questo sarà una delle mie prossime letture. Ho questo romanzo in inglese e dopo averne sentito parlare molto bene da una delle mie book vlogger preferite non vedo l'ora di cominciarlo (cosa che farò molto ma molto presto). Comunque qui in Italia uscirà a marzo.


The 5th Wave (The 5th Wave, #1)Trama
Dopo la prima onda, rimane solo l'oscurità. Dopo la seconda, solo i fortunati scappano. Dopo la terza, solo i meno fortunati sopravvivono. Dopo la quarta, solo una regola: non fidarti di nessuno. Ora, all'alba della quinta onda, su un tratto solitario di autostrada, Cassie sta scappando da Loro. Gli esseri che sembrano solamente umani, che vagabondano per la campagna uccidendo chiunque si trovino davanti. Gli esseri che hanno diviso gli ultimi sopravvissuti terrestri. Per poter rimanere da sola, e rimanere in vita, Cassie si aggrappa alla speranza, finché non incontra Evan Walker. Incantevole e misterioso, Evan Walker potrebbe essere l'unica speranza di Cassie di salvare suo fratello, o di salvare sé stessa. Ma Cassie dovrà scegliere: tra fiducia e disperazione, tra rivolta e arresa, tra vita e morte. Tra l'arrendersi o l'alzarsi in piedi.

LE REGOLE DEL CASATO di Chloe Neill da marzo in libreria 
Che posso dire? LO VOGLIOOOOO!!!

Trama
Alla tenera eta' di 27 anni, Merit diventa un vampiro armato di spada. Da allora, e' stata promossa a Sentinella del suo Casato, ha dovuto guardare la citta' di Chicago essere quasi rasa al suolo da violenti incendi e visto il suo Signore cadere e risorgere. Ora Merit vedra' il suo coraggio e la sua spada messi alla prova come non mai.

E' cominciata con due... due delinquenti scomparsi senza lasciare traccia. Qualcuno sta mirando ai vampiri di Chicago e chiunque potrebbe essere il prossimo. Con il Casato in pericolo, Merit e il suo Master, il centenario Ethan Sullivan, devono affrettarsi per fermare l'ondata di sparizioni. Ma non appena riescono a districare una rete di segrete alleanze e antichi mali, essi realizzano che il loro nemico e' piu' familiare e piu' potente di quanto avrebbero mai potuto immaginare...

***
Mi fermo qui. Anche perchè molte uscite che attendo sono in realtà seguiti di saghe che non ho ancora iniziato e per questo non le ho inserite nella lista.
Ora vado ad iniziare il primo romanzo del 2014... quale sarà? mah non lo so nemmeno io XD 
Fatemi sapere nei commenti quali sono i libri che attendete con più ansia!

4 commenti:

  1. Gennaio mi manderà sul lastrico!!xD Anch'io sono curiosissima di leggere Oltre i limiti e La ragazza che leggeva nei cuori!! E non vedo l'ora di leggere Onyx, oltre a Requiem e Anime legate, che escono entrambi a fine gennaio!!*-*
    Per il resto dell'anno, aspetto impazientemente Silver, Allegiant, L'ultimo sacrificio, City of Heavenly Fire e molti altri!! *-* Il 2014 sarà la mia rovina!!xD

    RispondiElimina
  2. Ommioddio, quante uscite meravigliose!!
    Pushing the limits ce l'ho già in lingua ma la cover italiana è semplicemente meravigliosa!!
    The 5th wave è in wishlist e se esce quest'anno direi che ho una buona scusa ler leggerlo!! xD
    Un bacio e buon anno!!!

    RispondiElimina
  3. siiiiiiiiiiiiiii nn vedo l ora ke escano li attendo tutti con ansiaaaaa

    RispondiElimina
  4. Non vedo l'ora di mettere le mani su Le regole del casato e su Silver!!!! *_*

    RispondiElimina

Uscite Leggereditore per il 12 Ottobre

Non proprio due uscite in tema halloweenesco quelle che sto per proporvi ma nonostante il mio buon proposito di leggere solo libri spooky q...