16 gennaio 2014

Esce oggi CON TE SARA' DIVERSO di Jessica Sorensen. Ecco la mia recensione!

Buongiorno cari lettori! Oggi vi voglio deliziare con una recensione di un libro che merita di essere letto. Anzi, dovete leggerlo! E' un ordine XD
Terminato ieri sera, Con te sarà diverso di Jessica Sorensen è disponibile da oggi in tutte le librerie per cui leggete questa recensione e correte a compralo!
Enjoy!

20493285
Titolo: Con te sarà diverso (The Coincidence #1)
Autore: Jessica Sorensen
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Pagine: 308
Prezzo: 9,90

Trama
A volte capita di trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato. A volte capita che non ci sia nessuno lì a salvarti.
E a volte capita di fare incontri che ti cambiano per sempre.
Callie non ha mai creduto troppo nel destino, ma di certo la fortuna non era al suo fianco il giorno del suo dodicesimo compleanno, quando ha perso per sempre la sua innocenza. Da allora, Callie ha deciso di chiudersi in se stessa per non permettere più a nessuno di farle del male. Ma, nonostante siano ormai passati sei anni da quel terribile giorno, il suo doloroso passato la ossessiona ancora. 
Per Kayden, invece, la fortuna è riuscire ad arrivare a fine giornata senza scatenare la violenza di suo padre. Soffrire in silenzio è l’unico modo che conosce per sopravvivere. Ma una notte un terribile errore lo porta a sfiorare la morte, finché un angelo di nome Callie non accorre a salvarlo. Da quel momento Kayden sente che non avrà pace finché non avrà ritrovato quella bellissima ragazza che ha cambiato il suo destino. È convinto che Callie sia entrata nella sua vita per una ragione precisa. Forse anche lei ha bisogno di essere salvata.
La mia recensione
Potrei stare qui a scrivere per ore di questo magnifico romanzo. Potrei scrivere un'intera recensione scrivendo lettere a caso solo per esprimere tutto il mio amore per questo romanzo e tutta la mia frustrazione per la mancanza del seguito tra le mie mani, si perchè i finale è qualcosa che ti strappa il cuore, te lo lacera bene bene, lo pesta (due volte per essere sicuro) e poi te lo rimette a posto lasciandoti distrutta. Ok che metafora incoraggiante! Se non vi siete troppo impressionati continuate a leggere.

L'infanzia di Callie è finita il giorno del suo dodicesimo compleanno. La vita di Callie è finita il giorno del suo dodicesimo compleanno. Un evento drammatico l'ha segnata e l'ha indotta a chiudersi in se stessa, senza amici e senza supporto dalla famiglia che si limita a giudicarla strana, in piena crisi adolescenziale.

Kayden è il quarterback della squadra di football del liceo, è un bellissimo ragazzo e naturalmente super popolare ma il suo corpo, così come il suo cuore, è pieno di cicatrici lasciate da un padre violento. 

Il destino mette Callie e Kayden l'uno sulla strada dell'altro una sera durante una festa: Callie deve chiamare suo fratello all'interno della casa ma prima di entrare vede un uomo che sta picchiando a sangue suo figlio; senza pensarci molto Callie interviene probabilmente salvando il ragazzo da morte certa ma soprattutto ridando a Kayden la forza di vivere.
Quattro mesi dopo quella notte i due ragazzi si rincontrano al college. Callie è cambiata: è riuscita a trovare un amico che la sostiene e conosce la sua storia dolorosa, Seth, e ora ha voglia di lasciarsi alle spalle quell'uomo che l'ha fatta soffrire per così tanti anni, l'uomo che le ha rovinato la vita.
Kayden si è finalmente lasciato il padre alle spalle e vuole godersi il college.

Quando Kayden scorge Callie all'interno del campus il suo pensiero corre immediatamente a quelle notte,la notte in cui lei l'ha salvato.
I due iniziano a parlare a uscire insieme e tra i due nasce un sentimento profondo, un sentimento che nessuno di due vuole coltivare per non addossare sull'altro il peso di un passato pesante, doloroso. Ma forse è proprio questo dolore che li spinge l'uno verso l'altro.

Questo romanzo è qualcosa di dolcissimo, di tenero ma allo stesso tempo graffiante e doloroso perchè tratta argomenti forti. La Sorensen riesce perfettamente a farci entrare nella mente e nei sentimenti dei due protagonisti che inevitabilmente ci entrano nel cuore. Il finale è qualcosa di indescrivibile e come vi dicevo prima fa male. 
Nel complesso questo è un romanzo di crescita, di accettazione e di superamento del dolore, di amicizia prima ancora dell'amore: un'amicizia che riesce a fare superare i peggiori dolori, o almeno ci prova. 

L'autrice ha creato un piccolo capolavoro, un piccolo gioiello che vi invito a leggere (mi è piaciuto pesino più di Non lasciarmi andare).
Non lasciatevi ingannare dalla cover frivola (seppur molto bella), Con te sarà diverso è un romanzo molto forte e delicato allo stesso tempo: da leggere assolutamente!
Voto: 

15 commenti:

  1. mi ha fatto piacere leggere questa recensione tanto appassionata XD io, come hai detto tu alla fine, avevo sempre snobbato questo libro a causa della cover che mi sembrava un po"frivola" cioè, il classico young adult(o adult?) senza pena e senza lode.
    in oltre, io avrei dato a questo libro(dato il contenuto) una grafica più seria e meno "festosa"... personalmente questa cover mi ha sempre dato l'impressione che i protagonisti stiano festeggiando il capodanno...
    Non trovi anche tu?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sinceramente a ma questa etichette mi stanno facendo venire il mal di testa per cui evito di classificare i libri XD Purtroppo la casa editrice deve vendere il libro e questa sono copertine che attirano e donne come le api al miele.. peccato che tengano anche alla larga chi cerca delle storie con qualcosa in più... questo romanzo è assolutamente favoloso e tra l'altro non so davvero da dove l'abbiano tirata fuori quella copertina, sembra che non abbiano nemmeno letto il libro... mah! Comunque non lasciarti ingannare :) dagli una possibilità, se poi ti delude puoi tirarmi a dietro il libro XD ahahaha

      Elimina
  2. Che bella recensione Sophieeee!!!
    Già adoro i protagonisti!! *_*
    Tra i prossimi che leggo il mese prossimo, assolutamente!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Frannie!!! :D Vedrai che ti piacerà un sacchissimo!!! ;D

      Elimina
  3. Ç___Ç io non devo leggere le recensioni, io non devo leggere le recensioni, io non devo leggere le recensioni... XD e vabbè, mettiamo in WL.

    RispondiElimina
  4. noooo ç__ç ed io che non volevo leggerlo! Adesso mi sa che devo allungare la mia wl.
    Non lasciarmi andare non mi ha colpito particolarmente e su questo ero indecisa..adesso non ho più dubbi :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. NOOO!! leggilo!! Lo devi leggere!!! :D Ne vale davvero la pena!!!

      Elimina
  5. Ciao! Ho sentito tanto parlare di questo libro e sempre benissimo.
    Mi toccherà leggerlo ho capito :))

    RispondiElimina
  6. Io finora ho avuto brutte esperienze con questo genere e mi è passata proprio la voglia di leggerli. Voti alti ovunque e poi.. Mi sembrano tutti uguali ç_ç

    RispondiElimina
  7. Ho finito di leggere questo libro proprio stamattina, è una storia molto bella e sul finale ho anche pianto! Vi consiglio di leggerlo :)
    P.S. Ci sarà un sequel di questo libro? Io spero proprio di sì..

    RispondiElimina
  8. Quando esce il secondo in Italia l'ho trovato solo in inglese l'ho tradotto ma è impossibile leggerlo.....

    RispondiElimina
  9. Quando esce il secondo in Italia l'ho trovato solo in inglese l'ho tradotto ma è impossibile leggerlo.....

    RispondiElimina
  10. Quando esce il secondo in Italia l'ho trovato solo in inglese l'ho tradotto ma è impossibile leggerlo.....

    RispondiElimina

Uscite Leggereditore per il 12 Ottobre

Non proprio due uscite in tema halloweenesco quelle che sto per proporvi ma nonostante il mio buon proposito di leggere solo libri spooky q...