29 gennaio 2014

WWW.. W(aiting on) Wednesdays #1

Per il mercoledì ho deciso di unire le due rubriche che vanno per la maggiore nella blogsfera. Si tratta di WWW Wednesdays rubrica ideata dal blog Should be reading e Waiting on Wednesday ideata dal blog Breaking the spine.

Partiamo subito con le letture di questa settimana:
What are you currently reading? 
(Cosa stai leggendo)
18670045

Tenebre e ghiaccio di Leigh Bardugo
Questo romanzo è meraviglioso! Non leggevo una storia del genere dai tempi della scuola dei maghi di Trudi Canavan (serie che vi consiglio moltissimo) e devo dire che mi mancava. Mi mancava immergermi in un mondo così, pieno di magia, insegnamenti magici, caste e gerarchie, segreti e colpi di scena. Ieri sera mi sono dovuta staccare a forza dalle pagine di Tenebre e ghiaccio. 
Sicuramente lo finirò in giornata (già mi sento orfana...). 

What did you recently finish reading? 
(Cosa hai appena finito di leggere)
13417874
Il segreto del libro proibito di Karen Marie Moning
Era da un po' che volevo iniziare questa saga e mi sono decisa a prendere in biblioteca il primo romanzo, ho iniziato a leggerlo con aspettative molto alte.. che sono state deluse. Non lo so, non mi ha convinto, sicuramente la serie andrà sempre meglio ma questo primo romanzo non mi ha incantata. L'ambientazione però è fantastica: Dublino è la città dei miei sogni (ci sono stata quest'estate e me ne sono innamorata) e leggere dei luoghi che ho visitato non molto tempo fa mi ha fatto provare una nostalgia.. 
Sicuramente continuerò la saga, speriamo per il meglio!

What do you think you'll read next?
(Cosa leggerai dopo)
Bella domanda!
In questo momento soffro della sindrome troppa abbondanza. Ho una marea di libri che si preannunciano meravigliosi e ho l'imbarazzo della scelta... troppa scelta. 
Ipotizzo di voler iniziare:
Oltre i limiti di Katie McGarry e The Prince di Kiera Cass
Sicuramente leggerò The prince, l'ho scaricato appena uscito e non vedo l'ora di leggere questa novella. Per quanto riguarda Oltre i limiti ho aspettative altissime e questo mi spaventa un pochino. 
Comunque appena avrò finito Tenebre e ghiaccio vedrò cosa iniziare.

***
Questa settimana aspetto...
Silver di Kerstin Gier. Ho amato la Trilogia delle Gemme e ora sono davvero curiosa di scoprire cos'ha in serbo per noi questa nuova trilogia che si preannuncia magica.
kerstin gier - silver
DAL 6 FEBBRAIO IN LIBRERIA


Trama
Porte misteriose con maniglie-lucertola, figure di pietra parlanti e una tata impazzita con un' accetta ... i sogni di Liv Silbers sono piuttosto strani ultimamente. Uno in particolare la preoccupa. In questo sogno lei è in un cimitero di notte e osserva quattro ragazzi praticare rituali di magia oscura.
I ragazzi hanno una vera e propria connessione alla vita di Liv, infatti Grayson ed i suoi tre migliori amici sono reali e da poco Liv va alla loro stessa scuola...ed in effetti sono anche molto carini.
Ciò che è davvero spaventoso - ancora più sinistro di qualsiasi cimitero di notte - è che i ragazzi sanno delle cose su di lei. Cose che durante il giorno non ha mai rivelato e che probabilmente ha rivelato in un sogno. Tutto questo può davvero essere reale? Come abbiano potuto ottenere tutto ciò è assolutamente sconcertante e misterioso, ma ad un buon mistero Liv non potrebbe mai resistere...


Non mi resta che chiedervi quali sono le vostre letture della settimana, cosa leggerete e cosa avete appena finito di leggere e, naturalmente quale libro state aspettando con impazienza.
Avete letto qualcuno dei libri che ho citato? Cosa ne pensate?

25 commenti:

  1. Tenebre e ghiaccio lo voglio leggere assolutamente!!! della Gier devo ancora leggere Red.
    :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggili entrambi! Sono diversi ma molto belli *--*

      Elimina
  2. Tenebre e ghiaccio l'ho adorato come sai *-* mentre la serie di Trudi Canavan ce l'ho ma devo iniziarla *-*
    Non vedo l'ora che esca Silver *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si! Ho letto la tua recensione :D Iniziala la serie della Canavan, vedrai la adorerai (ho fatto anche la rima XD)
      Manca poco a Silver!!!

      Elimina
  3. Oh che carina l'idea di unire le due rubriche Sophie ^_^
    Anch'io aspetto con tremenda ansia il libro della Gier, mamma mia non vedo l'ora di averlo tra le mani *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ^^ In effetti sono sempre stata combattuta tra quale delle due pubblicare... problema risolto XD MANCA POCOOO!!!!!!! *A*

      Elimina
  4. Tenebre e ghiaccio l'ho adorato!!! *___* E in realtà ho anche adorato la saga della Moning, ma in lingua. In italiano hanno fatto un disastro... Ho letto la traduzione dei primi due libri per curiosità (e per pigrizia, volevo rileggere la saga e ho pensato di leggerlo in italiano, che è più comodo) ma è stato un orrore: la storia risulta piatta, scialba... in lingua originale è molto meglio! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti ho avuto il sospetto che fosse un po' colpa dell'edizione italiana ma ora che me lo confermi mi sa che proverò a leggere la serie in lingua. Perchè dobbiamo essere spesso e volentieri penalizzati a causa delle edizioni italiane?! T^T

      Elimina
  5. Noooo! Il libro della Moning una delusione! :( Mi attira tantissimo!

    Oltre i limiti è meraviglioso :')

    Grande l'idea di unire le rubriche!! :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ^^ Non vedo l'ora di comincialo!!! Mah la adorano tutti questa saga, probabilmente migliora di libro in libro :D

      Elimina
  6. Oltre i limitiiiiiiiiiii!!! E' tra i prossimi! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *----*
      Finalmente è mio!! *accarezza il libro con fare morboso*

      Elimina
  7. Sìììì, leggi Oltre i limiti!! Io l'ho adorato!! *-* E anch'io non vedo l'ora di leggere Silver!! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AGGIUDICATO! *batte il martelletto!*
      Manca poco a Silver!! Manca poco!

      Elimina
  8. Anche per me il libro della Moning è stato una delusione...peccato perché l'idea mi piaceva!
    Ho appena iniziato Oltre i limiti e, almeno per le prime pagine, mi sta piacendo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già io comunque la serie la continuerò... con calma ma la continuerò :) Oltre i limiti *---*

      Elimina
  9. Tenebre e ghiaccio mi incuriosisce molto.
    Anche io ho pubblicato il www,se ti va di dare un'occhiata!

    RispondiElimina
  10. Anch'io voglio leggere "Tenebra e ghiaccio"!!! Spero di trovarlo presto, magari all'usato, ho proprio voglia di leggere storie di questo tipo...Ho appena finito "L'atlante di fuoco" che mi ha fatta abbondantemente sognare ad occhi aperti, ma non ne ho mai abbastanza ^^
    Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente lo troverai, mi è capitato di vederlo al libraccio qualche tempo fa :) L'atlante di fuoco volevo leggerlo anche io (non mi ricordo se il primo è questo o L'atlante di smeraldo.. comunque una saga che devo iniziare!)

      Elimina
  11. Tenebre e ghiaccio ancora non l'ho letto, mentre Oltre i limiti lo volevo leggere anche io :)
    Ora vado a postare la rubrica anch'io :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potremmo fare una lettura collettiva di Oltre i limiti! Credo che lo leggeremo tutti in questo periodo :D Vado a sbirciare il tuo post!

      Elimina
  12. ti consiglio di leggere The Prince ^^ sono pochissime pagine, si leggono in un batter d'occhio ^^
    io sto leggendo Ti aspettavo, Angelize e Cinder con due gruppi di lettura e Chi è Mara Dyer, anche se l'ho dovuto interrompere :(

    RispondiElimina

Uscite Leggereditore per il 12 Ottobre

Non proprio due uscite in tema halloweenesco quelle che sto per proporvi ma nonostante il mio buon proposito di leggere solo libri spooky q...