31 dicembre 2013

Buoni propositi per il nuovo anno e... TANTI AUGURI DI UN MERAVIGLIOSO 2014!

Manca davvero poco alla mezzanotte.. avete già acceso le stelline? Vi state preparando per una notte di bagordi? Ma soprattutto avete realizzato che oggi è l'ultimo giorno dell'anno? La mia risposta è no... a tutte e tre le domande! Questo periodo festivo mi ha massacrato: non so più che giorno è, non so più dove mi trovo e non fino a ieri pomeriggio non sapevo cosa fare per l'ultimo dell'anno (che poi sarebbe oggi) - se vi interessa, faccio una cosa molto easy con i miei amici più cari e la mia famiglia a casa - per cui ho deciso di guardare avanti e dedicarmi al nuovo anno che si sta avvicinando come un treno in corsa.

Per prima cosa mi sento di doverlo dire: mi aspetto moltissime cose da questo 2014. Non solo a livello libresco ma anche a livello personale.
Inizierei quindi ad esporvi i miei buoni propositi per l'anno venturo e siete autorizzati a picchiarmi a sangue se non li porterò a termine!

1) Prendere la patente. 
Ebbene si, ho 20 anni e sto ancora facendo la teoria.. prima non avevo necessità di prendere la patente, ora è l'unica cosa che mi tiene incatenata qui. (Leggi punto 2 per avere chiarimenti)
2) Andare negli Stati Uniti per un anno come ragazza alla pari.
Ecco spiegato il mistero. E' già da un po' che meditavo sull'idea di passare un periodo all'estero e l'opzione della ragazza alla pari è perfetta per me. Per chi non sapesse di cosa si tratta fare la ragazza alla pari significa trasferirsi per un anno in un Pese straniero (la meta la scegli tu!), andare a vivere con una famiglia e, in cambio di vitto, alloggio e un piccolo compenso bisogna occuparsi dei bambini della famiglia (Spiegazione super sintetica).
Come dicevo, per andare negli Stati Uniti è necessaria la patente per cui appena avrò finito di farla e trovata una famiglia partirò alla volta degli Stati Uniti e potrò vivere il mio piccolo sogno americano!

3) Riuscire a imparare al meglio l'inglese e, naturalmente leggere in lingua.
Per quanto riguarda questo proposito devo dire che sono già a buon punto, devo solo perseverare e non mollare. Ho già iniziato a leggere un libro in inglese e, se all'inizio dovevo cercare ogni singola parola sul dizionario, ora (sono praticamente a metà) vado avanti spedita fermandomi a cercare solo qualche parola ogni tanto.

4) Conoscere quanti più amanti dei libri possibili!
Blogger o lettori. Quest'anno vorrei andare alla fiera del libro di Torino con delle amiche lettrici o degli amici lettori per condividere con loro la mia passione. Parlare su facebook, telefonarci finito un libro, incontrarci, condividere emozioni, scleri e quant'altro... 
5) Leggere 100 libri.
Quest'anno sono arrivata a 63.. ce la posso fare! Ce la DEVO fare. Voglio farcela!

6) Far crescere il blog sempre di più con nuove iniziative.
E' ormai due anni che questo blog è entrato nella mia vita e un pensiero va anche a lui e a voi lettori. Spero di riuscire in quest'anno a creare sempre nuove interessanti iniziative che ci facciano divertire!

-Lo swap a tema libresco di inizio anno è l'evento in corso sul blog-

Direi che per i buoni propositi sono a posto.. non mi resta che portarli a termine: ribadisco, siete autorizzati a picchiarmi se non li porterò a termine!

***

Ora non mi resta che augurarvi un meraviglioso 2014! Non so come mai ma oggi non riesco a trovare le parole per cui sarò molto breve.
Spero che i vostri sogni si realizzino e spero che riusciate tutti a trovare la forza e qual pizzico di follia per portare a termine i vostri buoni propositi!
Ora vado a docciarmi, smaltarmi le unghie e a restaurami in generale: anche se passerò il capodanno tra pochi intimi non significa che debba presentarmi nello stato in cui sono ora (siete fortunati a non potermi vedere! Viva l'auto ironia XD) 

Che altro dire... FELICE 2014 A TUTTI!!

Un bacione, 
Sophie

5 commenti:

  1. Wow, ragazza alla pari negli States! Dai, ce la farai!! :D
    Un bacio e buon anno nuovo! *__*

    RispondiElimina
  2. In effetti dovrei prenderla anche io la patente xD

    Auguri!

    RispondiElimina
  3. Buona fortuna per i tuoi propositi!!xD
    Tantissimi auguriii!! :D

    RispondiElimina
  4. Spero con tutto il cuore che tu riesca nei tuoi propositi auguroni

    RispondiElimina
  5. Buongiorno,

    in primo luogo vogliamo farvi i nostri Auguri di anno nuovo.

    Come sapete GoToWeb ha lanciato il primo progetto: WAKEPASTCALL.COM, un contenitore di capsule del tempo ove si possono inserire i propri pensieri, idee, immagini, video e registrazioni.

    In occasione dell'inaugurazione della prima capsula, quella dei PROPOSITI PER IL NUOVO ANNO, è possibile usufruire del servizio GRATUITAMENTE e SENZA REGISTRAZIONE!

    PROVATELA!!

    Buona giornata
    Il Team di GoToWeb Talent

    RispondiElimina

Uscite Leggereditore per il 12 Ottobre

Non proprio due uscite in tema halloweenesco quelle che sto per proporvi ma nonostante il mio buon proposito di leggere solo libri spooky q...