03 gennaio 2014

Un anno di sfide.. naturalmente a tema letterario!

Anno nuovo sfide nuove e oggi vi voglio presentare le sfide della blogsfera alla quali parteciperò quest'anno.
Prima però voglio ricordarvi che la mia personale sfida è quella di leggere 100 libri quest'anno: speriamo di farcela!

Allora quest'anno ho deciso di partecipare a quattro sfide (a meno che non ne trovi altre nel corso dell'ano):

  • 2014 MONTHLY KEYWORD READING CHALLENGE! organizzata da Serena del blog Attraverso i libri e quel che Serena vi trovò.
Si tratta di una sfida che si preannuncia davvero divertente! Ogni mese Serena darà delle parole chiave che si dovranno trovare nel titolo o nella copertina del libro che stiamo leggendo. Più libri con le corrispettive parole si leggono più punti si accumulano. Naturalmente io l'ho fatta davvero breve: potrete trovare tutte le informazioni sulla sfida cliccando sul banner che trovate qui sopra. 
Ho già stilato una lista per le parole di questo mese (la lista include tra gli altri: I segreti di Colddtown, I love Chanel, Le parole segrete...) quindi non mi resta che leggere, leggere leggere!!

  • FROM READER TO READER! organizzata da Denise del blog Reading is believing.
Questa sfida ha come protagonista i consigli dei lettori. Infatti la sfida consiste nel leggere il maggior numero di romanzi consigliati da altri lettori. Potere al passaparola dunque, potere al lettore!
Anche in questo caso vi invito a cliccare sul banner qui sopra per scoprire tutte le regole e tutte le modalità di partecipazione. In questo caso non ho ancora deciso quali libri leggere devo consultare la lista dei libri consigliati e sceglierne qualcuno, magari che vada bene anche per le altre challenge (ottimizziamo i tempi!)


  • THEME READING CHALLENGE! Organizzata da Giusy del blog Divoratori di libri.
Questa sfida, come suggerisce il titolo, si divide in tematiche specifiche. Ogni mese Giusy ci propone un tema (questo mese il tema è VAMPIRI) e noi dobbiamo leggere quanti più libri possibili che contenga il tema indicato.
Per quanto riguarda sfida cercherò di leggere almeno un libro per ogni tematica: ad esempio questo mese, per quanto riguarda i vampiri, leggerò I segreti di Coldtown.
Cliccate sul banner per scoprire tutti i dettagli!

  • LET'S READ IN ENGLISH! Organizzata da Veronica del blog She was in wonderland.
Image and video hosting by TinyPic
Come suggerisce il titolo in questa sfida sono ammessi solo libri in inglese. Per chi non avesse letto i miei buoni propositi del 2014 sappia che uno di essi consiste appunto nel cominciare a leggere in inglese. L'obbiettivo della sfida è di leggerne almeno 12, ovvero uno al mese, per quanto mi riguarda spero di riuscirne a leggere ameno 6: per cominciare mi sembra un obiettivo più che ragionevole.
Ho già la lista dei libri che vorrei riuscire a leggere. Credo che la pubblicherò nei prossimi giorni insieme alla TBR del 2014.
Per saperne di più di questa sfida cliccate sul banner.

***
Ecco qui la lista delle sfide alla quale ho deciso di partecipare. Spero proprio di riuscire a portare a termine i miei obiettivi e i miei buoni propositi! 
Voi avete deciso di partecipare a qualche sfida? Quanti libri avete stimato di riuscire a leggere quest'anno?

3 commenti:

  1. grazie per aver pubblicizzato ^^
    io partecipo a tutte tranne a quella in inglese ç__ç vorrei, ma sicuramente fallirò, non ho le conoscenze adatte per leggere un'intero libro e poi non mi goderei appieno la lettura!

    RispondiElimina
  2. Ciao, se ti va potresti aggiungere anche la challenge dei "libri ciccioni" organizzata dallo staff de "Il profumo delle pagine stampate"? :) trovi qui tutte le informazioni: http://ilprofumodellepaginestampate.blogspot.it/2013/12/libri-ciccioni-challenge-2014.html

    Io vorrei provare a leggere di nuovo in inglese ma ho accantonato la lingua ed ora sono arrugginita >_<

    RispondiElimina
  3. Buonpomeriggio a tutti!Cerco una/due collaboratrici per un nuovo blog libresco.Se siete interessate contattatemi a questo indirizzo email: sweetflowerbouquet@gmail.com

    -Michela

    RispondiElimina

Uscite Leggereditore per il 12 Ottobre

Non proprio due uscite in tema halloweenesco quelle che sto per proporvi ma nonostante il mio buon proposito di leggere solo libri spooky q...