20 gennaio 2014

Cover wars #31

Volenti o nolenti oggi è lunedì, la settimana è cominciata ed è tempo di Cover Wars, nostra battaglia tra cover. Ogni settimana sceglierò un tema e pubblicherò 4 cover inerenti al tema proposto, dopo di che entrate in gioco voi, votando quella che preferite; la settimana successiva scoprirete la vincitrice.
Cari lettori tirate fuori il lato frivolo che c'è in voi e godetevi la vista delle cover di oggi.

Il tema di settimana scorsa era il titolo comune a tutte le cover, ovvero Fangirl e quasi all'unanimità la vostra preferita è stata la cover ... Fangirl di Ranbow Rowell!
Ora è arrivato il momento di svelarvi il tema di questa settimana: SOTT'ACQUA 
Per il tema di questa settimana ho cercato delle cover un po' particolari, anche perchè questo genere di copertine si assomigliano sempre un pochino tutte. Spero che le quattro scelte per voi vi piacciano e, mi raccomando: votate la vostra preferita! 
1) The unquiet di Jeannine Garsee
Trama (tradotta da me. Se prendete citate)
La sedicenne Rinn Jacobs ha dei segreti: uno, è bipolare. Due, ha ucciso sua nonna.

Dopo un tentativo di suicidio e la separazione di genitori, Rinn e sua mamma si trasferiscono dalla California alla rurale città dell'Ohio dove sua mamma era cresciuta. Ricominciando a prendere i suoi farmaci e sperando di stare bene, Rinn si stabilisce nella nuova casa incurante del fatto che la precedente proprietaria si era impiccata proprio nella sua nuova camera. A scuola i suoi compagni sono convinti del fatto che la piscina sia infestata da Annaliese, una ragazza annegata li. Ma quando una sconsiderata seduta spiritica va storta e cose terribili iniziano ad accadere ai suoi amici -ma non a lei- Rinn è determinata a trovare il motivo per il quale lei non può essere "toccata" da Annaliese... o se Annaliese esista davvero.

Con l'aiuto di Nate Brenner, il sexy "ragazzo della fattoria", di cui lei si è invaghita rapidamente, Rinn escogita un pericoloso piano per scoprire la verità. Presto realtà e fantasia si fondono rendendo impossibile per Rinn distinguere l'una dall'altra. Quando una forza malefica minaccia tutti quelli a cui lei tiene -per non parlare di se stessa- Rinn non può fare a meno di chiedersi: di chi dovrebbe veramente avere paura?

Di Annaliese? O di se stessa?
***

2) Waking storms di Sarah Porter
Trama (tradotta da me. Se prendete citate)
Essendo il secondo libro di una trilogia vi lascio la trama del primo romanzo, LOST VOICES
La quattordicenne Luce ha avuto una vita dura, ma raggiunge il culmine della disperazione quando è aggredita e lasciata sulle rocce al di fuori del suo tetrogrigio villaggio di pescatori dell'Alaska. Si aspetta di morire quando cade tra le onde gelide sotto, ma invece subisce una trasformazione sorprendente e diventa una sirena.

Una tribù di sirene trova Luce e la accoglie - tutte, come lei, sono ragazze che si sono arrese nei momenti più bui della loro vita e hanno perso la loro umanità. Luce è entusiasta della la sua nuova vita fino a quando non scopre la trappola: le sirene sentono un desiderio irrefrenabile di affogare i marinaiusando le loro voci incantate per attirare le navi nella roccia. Il notevole talento canoro di Luce la rende importante per la tribù - lei può anche diventare di colpo la loro reginaTuttavia, la sua lotta per mantenere la sua umanità la pone in contrasto con i suoi nuovi amiciSarà Luce a commettere un omicidio di massa?
***

3) Imaginary girls di Nova Ren Suma
Trama (tradotta da me. Se prendete citate)
La sorella maggiore di Chloe, Ruby, è la ragazza che tutti guardano e desiderano, ma che non puo' essere catturata o messa in gabbia. 

Mentre Chloe trascorre una notte in pace con gli amici di ruby, qualcosa va storto a Ruby. Così quando Chloe scopre il cadavere della compagna di classe Londra Hayes, lasciato galleggiare nel serbatoio, viene allontanata dalla città e dalla sorella, senza che quest'ultima interferisca o faccia qualcosa per ottenerla indietro. Quando Chloe tornerà in città due anni dopo, delle sorprese mortali l'attenderanno. Si ritroverà faccia a faccia con la verità che Ruby ha nascosto in profondità e la linea fragile tra la vita e la morte sarà ridisegnata dai complessi legami di sorellanza.
***

18845233
4) Under different stars di Amy A. Bartol
Trama (tradotta da me. Se prendete citate)
Tutto quello che lei vuole è una casa, ma potrà trovarne una… SOTTO ALTRE STELLE. 

Kricket Hollowell non è normalmente una che sogna le stelle; anzi crede che raramente siano in suo favore. Ben decisa a schivare gli assistenti sociali del sistema di affidamento di Chicago, negli ultimi anni vivendo da sola Kricket è diventata un’esperta nell’arte della sopravvivenza e del nascondersi. Con il suo diciottesimo compleanno che si avvicina velocemente, sogna il giorno in cui potrà smettere di scappare e trovare quello che il suo cuore necessita di più: una casa.

Trey Allaris odia la Terra e dubita che qualsiasi persona dal suo mondo possa crescere qui. Ciò che ha imparato di Kricket e della sua esistenza lontana dalla sua vera casa, gli conferma solo la sua teoria. Ma, quando lui e Kricket si trovano insieme sotto le stelle di Ethar, contarle tutte potrebbe essere più semplice che lasciarla andare.

I segreti di Kyon Ensin sono tanti quante le stelle; lui sa di più sui doni di Kricket di qualsiasi altro e pianifica di impossessarsi di lei a causa loro. Inoltre sa anche che è molto più preziosa di qualsiasi altro fuoco nel cielo notturno. Muoverà i cieli e li allineerà per fare in modo di raggiungere il suo volere. 

Quando tutto nel loro mondo può essere rotto, potrà Kricket fare affidamento sull’amore per salvarsi sotto diverse stelle? 



Votate votate votate!!

11 commenti:

Uscite Leggereditore per il 12 Ottobre

Non proprio due uscite in tema halloweenesco quelle che sto per proporvi ma nonostante il mio buon proposito di leggere solo libri spooky q...