13 gennaio 2014

Cover Wars #30

Volenti o nolenti oggi è lunedì, la settimana è cominciata ed è tempo di Cover Wars, nostra battaglia tra cover. Ogni settimana sceglierò un tema e pubblicherò 4 cover inerenti al tema proposto, dopo di che entrate in gioco voi, votando quella che preferite; la settimana successiva scoprirete la vincitrice.
Cari lettori tirate fuori il lato frivolo che c'è in voi e godetevi la vista delle cover di oggi.

Come al solito non riesco a essere puntuale e costante con le rubriche ma non me ne vogliate, vi prego!
Le cover protagoniste della puntata di oggi avranno come elemento in comune il titolo ovvero... FANGIRL.
In fondo noi lettori accaniti siamo tutti un po' fangirl, ci piace pensare ai protagonisti dei romanzi come personaggi reali da amare e corteggiare. Cercando la parola fangirl prima su amazon e poi su goodreads ho trovato queste fantastiche cover e mi sono detta: perchè non farci una puntata? Eccola qui!
Naturalmente non si parla solo di fangirl "letterarie" ma anche di musica e quant'altro! 

Prima di mostrarvi le cover di oggi, però ecco la vincitrice della scorsa puntata:
Bellissima davvero, non trovate?
Ora passiamo alle cover protagoniste di questa sfida, mi raccomando, votate la vostra preferita!

1) Fangirl di Ken Baker
Trama (tradotta da me)
Josie si può definire la più grande fan di Peter Maxx. Così quando scopre che la sua migliora amica ha vinto un concorso per incontrare Peter rubando una delle sue canzoni, Josie è sconvolta.
Ma Ashley fa conoscere Peter a Josie. E all'improvviso, in un turbine di tweet, messaggi istantanei e telefonate, Josie si ritrova nel bel mezzo di un'amicizia civettuola che ha il potenziale per diventare qualcosa di più. Ma proprio quando tutto sembra perfetto, i flash dei paparazzi esplodono, insieme a qualsiasi idea di una storia d'amore da favola.

2) Fangirl di Rinbow Rowell
 Trama
 Cath è una fan di Simon Snow. Okay, l'intero mondo è fan di Simon Snow... Ma per Cath essere una fangirl è la sua vita - e diciamocelo è piuttosto brava nell'esserlo. Lei e sua sorella gemella, Wren, si rifiugiarono nella saga di Simon Snow quando erano solo delle bambine;  fu quello a permettere loro di superare l'abbandono da parte della madre. Leggere. Rileggere. Frequentare forum di Simon Snow, scrivere fanfiction di Simon Snow, vestirsi come i personaggi per la prima di ogni film. La sorella di Cath è cresciuta e si è distaccata dal fandom, ma Cath non può andare avanti. Non vuole farlo. Ora che vanno al college Wren ha detto alla sorella che non vuole essere la sua compagna di stanza. Cath è da sola, completamente al di fuori della suo ambiente. Si trova ad avere a che fare con una compagna di stanza scorbutica con un fidanzato affascinante e sempre presente; con un professore di fiction-writing che pensa che le fanfiction siano la fine del mondo civilizzato; con un compagno di corso che vuole parlare solo di parole... e non riesce a non preoccuparsi per suo padre, che è adorabile e fragile e non è mai stato davvero da solo. Per Cath la vera domanda è: può farcela? Può farcela senza Wren che le tiene la mano? È davvero pronta per iniziare a vivere la sua vita? E vuole davvero andare avanti se questo significa lasciarsi Simon Snow alle spalle?

3) Fangirl di Angela Lawson
Trama (tradotta da me)
Ruby Miller ha già pianificato la sua estate. Stare seduta sul bordo della piscina. Lavorare come baby sitter per guadagnare qualche soldo extra. Imballare le sue cose per il college. Tutto questo cambia quando un video di Ruby e della sua migliore amica Iris e il loro fansite viene notato e attira l'attenzione dei grandi di Hollywood.

Ruby e Iris entrano a far parte del mondo degli attori, dei set cinematografici, teen star e artisti sfuggenti. Non solo la loro amicizia verrà messa alla prova quando Ruby accetta di getto il ruolo da protagonista in un nuovo film di zombie ma Ruby dovrà cavalcare il confine tra finzione e realtà, amore e lussuria ma soprattutto rimanere fedele a se stessa.

4) Fangirl di Rozlyn Sparks
Trama (tradotta da me)
Quando il sangue è il cibo, un padrone geloso controlla ogni tua mossa, e la morte arriva a chiunque ti si avvicina, l'amore non è un lusso che ti puoi permettere .
Kendra Michaels ha cercato di seguire le regole della sua vita immortale, ma non può rinunciare a sua band preferita: i Normal Paradox . Ha seguito il loro successo da quando erano solo una band piccola cittadina giocare caffetterie e bar locali. Lei è la fan numero uno e ama tutto di loro: la loro musica, i loro testi, e soprattutto il loro cantante, Marcus Redmond .
E' il pacchetto perfetto, con una voce che sfrigola da abbinare ad un corpo sexy. Marcus è l'oggetto di tutte le fantasie più sfrenate di Kendra, ma in fondo sa che non potrà mai essere la signora Rockstar.
Per anni, lei vegliava sulla fascia, sempre attenta a mantenere le distanze. Poi una notte, lei fa un tragico errore che la mette direttamente in percorso di Marcus. Letteralmente.
Il loro incontro lascia la vita della rockstar e il futuro appeso della band in bilico e solo Kendra può sistemare tutto.


Votate votate votate!!

8 commenti:

  1. A me piace quella di Rainbow Rowell nonostante sia semplice :3

    RispondiElimina
  2. a me pace tanto la seconda, i disegni e la vignetta sono simpaticissimi :)... non sapevo che Alex flinn, oltre a beauty, ispirato alla bella e la bestia avesse scritto anche un libro su RaperonzoloO___O

    RispondiElimina
  3. Non credevo ci fossero così tanti libri con il titolo Fangirl!
    Comunque voto per quello della Rowell (che è un po' che voglio leggere!) :)

    RispondiElimina
  4. Le trovo tutte stupende soprattutto la seconda e l'ultima, ma scelgo la seconda perché adoro quel tipo di semplicità *w*

    RispondiElimina
  5. Sono una nuova follower! :)
    A me piace più la seconda!
    Della Rowell ho in lista "Per una volta nella vita"...ne parlano tutti bene!

    RispondiElimina

Uscite Leggereditore per il 12 Ottobre

Non proprio due uscite in tema halloweenesco quelle che sto per proporvi ma nonostante il mio buon proposito di leggere solo libri spooky q...