18 maggio 2012

Meme 11x11x11

Lady Debora del blog Happy red book mi ha invitato a partecipare a questo carinissimo meme.
Finalmente ho trovato un po' di tempo per farlo!


Primo punto: racconta 11 cose di te
1. Ok non sono molto brava in questa cose e per rompere il ghiaccio mi presento velocemente: mi chiamo Sofia abito appena fuori Milano e il 26 maggio compirò 19 anni


2. Sono del segno dei Gemelli e mi trovo molto nella descrizione del segno: sono lunatica, un po' pigra e molto allegra, inizio sempre mille cose contemporaneamente (e a volte non ne finisco neanche una!)


3. Mi piace cucinare soprattutto i dolci (ma ora mi sto specializzando nella cucina cinese\giapponese)


4. Oltre ai libri io amo i manga e le fiere del fumetto. Potrei stare ore in libreria, in fumetteria, in edicola, alle fiere ... okey mettiamola così potrei stare ore ovunque ci siamo libri ^_^


5. Sono disordinata, la mia camera è un caos. Ma un caos ordinato infatti trovo sempre quello che cerco.


6. Tendo a raccogliere ogni tipo di volantino che trovo o che mi viene offerto, (anche se la maggioranza finisce nel cestino) non riesco a non prenderli! mi sembra di fare un torto all'omino che me lo sta offrendo.


7. Amo tutto ciò che è fantasy e magico. Il mio sogno più grande è avere dei poteri magici.


8. La mia bevanda preferita è il succo all'albicocca. Oltre al'acqua bevo solo quello.


9. Sono un'appassionata di serie TV: sto seguendo almeno una decina di serie tutte insieme che variano da Glee fino ad arrivare a The secret circle passando per Veronica Mars, streghe Desperate Housewife.


10. Nonostante adori gli animali non ne possiedo nessuno (i miei genitori non ne vogliono avere)


11. Non ho ancora le idee chiarissime su cosa mi piacerebbe fare "da grande" ma vorrei tanto riuscire nel mio progetto di aprire una casa editrice oppure una libreria tutta mia.


Secondo punto: rispondere alle domande di chi ti ha taggato.

1) Il tuo sport o hobby preferito?
Non ho un vero e proprio sport preferito, mi piacciono tutti e mi diverto a guardarli. 
Per quando riguarda l'hobby bè leggere è sicuramente il mio preferito!

2) Preferiresti fare un week-end al mare o montagna?
Montagna senza dubbio.

3) Il tuo colore preferito? ...e perchè?
Il mio colore preferito è il blu perchè mi trasmette calma e inoltre io lo trovo molto magico: è il colore della notte.

4) Il viaggio più bello che hai fatto o che desideresti fare?
Non ho viaggiato molto però è una delle cose che farò sicuramente in futuro. Il viaggio dei miei sogni? il giro del mondo in macchina. Fa molto Sulla strada, no? 

5) Il primo libro che ti viene in mente leggendo questa domanda.
Okey sulla strada di Jack Kerouac mi è venuto in mente alla domanda prima quindi...

6) La cosa che odi di più in una persona.
Sicuramente l'ipocrisia.

7) Se potessi avere una macchina del tempo dove andresti?
Domanda difficile... non saprei ci sono così tante cose che mi piacerebbe vedere. 
Però pagherei oro per poter tornare in dietro fino al 1969 e partecipare al concerto di Woodstock e vivere tre giorni di pace amore e musica.

8) La cosa che nella tua vita non può mancare.
La musica e un buon libro

9) L'animale, qualunque esso sia anche un elefante, che vorresti avere.
Un lupo, un elefante e una tartaruga di terra.

10) Se potessi scegliere, preferiresti essere un bel duca affascinate, ricco e prestigioso o un abile detective o altro?
Bè essere un bel duca affascinante e ricco non mi dispiacerebbe per niente!

11) L'ultimo film che hai visto o quello che ti è piaciuto di più degli altri
L'ultimo film che ho visto al cinema è stato Hunger Games, molto carino soprattutto i protagonisti!

Terzo punto: scrivere 11 domande per i blog che taggerai
1. trova 5 aggettivi per descriverti
2. Cose porteresti con te su un'isola deserta?
3. Quando viene fatto il film di un libro preferisci leggere prima il libro e poi vedere il film o viceversa?
4. Se potessi scegliere un super-potere quale vorresti?
5. Che genere di musica ascolti?
6. A quale evento storico vorresti assistere?
7. Se vincessi la lotteria qual'è la prima cosa che faresti?
8. Se potessi entrare in un libro, in un film, in un cartone in quale vorresti andare?
9. Scrivi la prima cosa che ti viene in mente.
10. Il tuo animale preferito?
11. Con quale personaggio famoso ti piacerebbe organizzare una cena?

Quarto punto: tagga 11 blog  
Locanda del libri 
Ombre angeliche
Gatta su Venere
Whisper la voce del tempo
Libri e pop corn
Il castello tra le nuvole
Il magico mondo dei libri
La Fede librovora
Il pozzo dei sussurri
Giardino delle rose
Emozioni in bianco e nero

Finito! Ora tocca a voi raccontare qualcosa di voi!!

2 commenti:

Uscite Leggereditore per il 12 Ottobre

Non proprio due uscite in tema halloweenesco quelle che sto per proporvi ma nonostante il mio buon proposito di leggere solo libri spooky q...