18 settembre 2013

E' tempo di cambiamenti...

Siamo a Settembre ed è tempo di cambiamenti.
Per prima cosa avrete sicuramente notato il cambiamento della grafica... ancora non so se mi piace o meno, voi che ne dite? sicuramente è molto autunnale!
Oggi ci ho lavorato molto, cambiando e ricambiando molte cose ma con le cose grafiche sono davvero (ma davvero) una schiappa -anzi, se c'è qualcuno che può darmi una mano!- e alla fine questo è il risultato che ne è uscito; tra l'altro non posso assicurarvi che domani il blog sarà ancora così, potrei svegliarmi sta notte in preda ad una crisi grafica e cambiare di nuovo tutto... ma speriamo di no. 

Oltre a questo piccolo cambiamento ce ne saranno altri.
Per prima cosa mi vedo costretta a cancellare la Reading Challenge. Gestisco questo piccolo blog da sola e, anche se può non sembrare, curarlo e tenerlo aggiornato occupa davvero molte energie e tempo. Mi scuso con tutti i partecipanti ma probabilmente vi sarete già accorti voi stessi che stavo trascurando questa iniziativa. 

Inoltre quest'estate (tra mancanza di collegamento ad internet e partenze non programmate) ho completamente dimenticato di pubblicare periodicamente le varie rubriche del blog ma da lunedì tutti ripartirà regolare -parola di lupetto!- e inoltre aggiungerò una nuova rubrica; 
per non fare confusione ecco un piccolo calendario:

LUNEDI': consueto appuntamento con Cover wars! Il lunedì quattro cover accomunate da un tema si danno battaglia. 
Tirate fuori il lato frivolo che ogni lettore nasconde dentro di se e incoronate la cover più bella.

MERCOLEDI': Nuova rubrica. Wating on Wednesday, inventata dall'amministratrice del blog Breaking the spine, questa rubrica mira a far conoscere a voi lettori (e viceversa) i romanzi che aspetto con più ansia... e dato che qui in Italia certi libri si fanno attendere  parecchio questa rubrica mi sembra più che azzeccata!

SABATO: In my mailbox. Vecchio appuntamento di questo blog anche se vorrei far diventare questa rubrica una video rubrica... ma sono una frana ad editare video, e non so, sto valutando se farlo o meno; mi piacerebbe davvero molto, però. Se avete qualche consiglio sono tutta orecchi!

Altra iniziativa del blog che riprenderà presto è il club del libro. Lo so, l'ho davvero trascurato ma presto tornerò più in forma che mai! Quindi se non avete ancora letto Insatiable di Meg Cabot fatelo ora perchè si ricomincia!

***
Ho in mente anche altre rubriche e appuntamenti ma non saranno a cadenza fissa, o almeno così sarà all'inizio. Ma su questi non vi svelo ancora nulla.
Inoltre sto organizzando un grande evento che vedrà coinvolti molti autori italiani e non... sarà una specie di sfida accompagnata da moltissimi giveaway: non vi resta che aspettare Ottobre per sapere di che cosa si tratta!

Ho in mente un'ultima cosa per voi: un'iniziativa che vi metterà in primo piano. Voglio creare ogni mese uno spazio dedicato a voi e alle vostre fanfiction e ai vostri racconti. 
Naturalmente creerò un post apposito per spiegare meglio l'iniziativa (che prenderà il via a Gennaio) ma mi piacerebbe sapere cosa ne pensate. 
In breve: mi invierete i vostri lavori (non troppo lunghi, direi al massimo 2\3 pagine) che io leggerò ed ogni mese (se ne arrivano molti ogni due settimane) ne pubblicherò uno sul blog. -Il tema è libero e se volete già iniziare ad inviarmi qualcosa la mia mail è libridafavola@hotmail.it- naturalmente i racconti che non verranno pubblicati sul blog non verranno in nessun modo divulgati o pubblicati da qualche altra parte.


Per ora è tutto. Fatemi sapere se queste rubriche\iniziative vi interessano e, naturalmente, sono sempre ben accetti consigli per migliorare il blog e migliorare me stessa. 

6 commenti:

  1. La grafica non è male, molto semplice ed elegante!
    Allora attendo la prossima settimana per rivederti attivissima e aspetto anche maggiori informazioni su questa iniziativa!!!

    RispondiElimina
  2. bella la nuova grafica e belle le novità...aspettiamo maggiori info sull'iniziativa:)

    RispondiElimina
  3. bella grafica ^^ ahaha se avrai una crisi grafica lo scopriremo :)
    quanti ti capisco per l'energie che richiede il blog! io corro come una pazza per postare e commentare!

    RispondiElimina
  4. Bella grafica! :)
    Le rubriche mi piacciono molto!!!
    Sono dispiaciuta per la Reading Challenge, ma ti capisco, ho da poco aperto un blog e ci vuole molto tempo ed energie per stare dietro a tutto!! :)
    Quindi hai fatto bene a cancellarla, se non riuscivi più a gestirla! :)

    RispondiElimina
  5. La grafica mi piace! Sono spiaciuta per la Challenge... in realtà ho scoperto questo post proprio cercando aggiornamenti in merito, ma non sai quanto ti capisco: è da quando sono tornata dalle vacanze estive che litigo con me stessa per stare dietro a tutte le energie che richiede tenere fede agli impegni del blog e spesso non ci riesco! Quindi non ti preoccupare... il blog deve essere anche e soprattutto uno svago e qualsiasi cosa che lo fa diventare un peso va eliminata ^^

    RispondiElimina

Uscite Leggereditore per il 12 Ottobre

Non proprio due uscite in tema halloweenesco quelle che sto per proporvi ma nonostante il mio buon proposito di leggere solo libri spooky q...