25 settembre 2013

Waiting on Wednesday #1

Waiting on Wednesday (WoW) è la rubrica inventata dall'amministratrice del blog Breaking the spine che mira a far conoscere a voi lettori (e viceversa) i romanzi che aspetto con più ansia... e dato che qui in Italia certi libri si fanno attendere  parecchio questa rubrica mi sembra più che azzeccata!

Prima puntata di questa nuova rubrica ma avrei materiale per pubblicarne almeno cinque in una volta sola ma mi contengo per il mio, ma soprattutto, per il vostro bene. 
Dunque partiamo con un'uscita che attendo con trepidazione. Non vi svelo subito il titolo ma voglio che proviate ad indovinare. Il primo indizio: il romanzo in questione doveva essere pubblicato il 18 settembre ma l'uscita è stata rimandata (pare) al 6 Novembre
La casa editrice è Rizzoli e... si, avete indovinato: sto parlando di Raven Boy di Maggie Stiefvater. 
Che dire di più? Immagino che in moltissimi state attendendo questa pubblicazione ma purtroppo signori ci tocca attendere ancora un altro po'. 

Trama
Nata in una famiglia di chiaroveggenti, Blue Sargent, sedici anni, fin da piccola sa che con un bacio ucciderà il suo vero amore. Ora però a quanto pare il momento è prossimo: prova ne è la visione che Blue ha nella notte della vigilia di San Marco, quando gli spiriti dei futuri morti di Henrietta, una cittadina della Virginia, si mostrano alle veggenti Sargent: Blue vede lo spettro di Gansey e apprende che è proprio lui il suo vero amore, e quindi la persona che ucciderà. Fatalità vuole che Gansey di lì a poco si presenti alla porta delle Sargent per un consulto magico: da anni è sulle tracce di Glendower, mitico re gallese la cui salma è stata trafugata oltreoceano secoli prima e sepolta lungo la linea temporale che attraversa Henrietta. Blue decide di aiutare Gansey, e si ritrova coinvolta nella ricerca di questa sorta di Graal insieme agli altri Raven Boys, i problematici studenti della scuola che Gansey frequenta. Ma questo è solo l’inizio dell’avventura.


***
Ecco il mio WoW... e voi che libro state attendendo con ansia?

1 commento:

  1. Che rubrica carina!
    Noto che in molti attendono questo volume.. Sarò curiosa di sapere i vari pareri!

    RispondiElimina

Uscite Leggereditore per il 12 Ottobre

Non proprio due uscite in tema halloweenesco quelle che sto per proporvi ma nonostante il mio buon proposito di leggere solo libri spooky q...