02 febbraio 2013

In my mailbox #34


Nuovo appuntamento con la mia cassetta postale dove vengono raccolti tutti i libri che mi sono arrivato questa settimana (che essi siano comprati, regalati, scambiati o nei casi più fortuiti mandati dalle case editrici). 

Questa settimana due splendidi libri si sono aggiunti alla mia libreria!
Sto parlando di Perfetto di Alessia Esse e di Alice in Zombieland di Gena Showalter.

Ho acquistato su Amazon Perfetto! avrebbe dovuto essere la lettura del club del libro di dicembre ma tra una cosa e un'altra non sono riuscita a procurarmene una copia e così è saltato il club del libro per due mesi... mi rimetterò in pari presto, lo prometto!
Detto questo di sicuro il primo romanzo di Alessia Esse sarà di sicuro la mia prossima lettura.


Perfetto (La Trilogia di Lilac #1)Trama
In un futuro non molto lontano, la popolazione è composta esclusivamente da donne. La Sindrome ha ucciso tutti gli individui di sesso maschile, e la riproduzione è possibile solo grazie al midollo osseo. Gli effetti della Sindrome sono stati talmente devastanti per le donne sopravvissute che ricordare quei giorni è proibito, così come è proibito parlare degli uomini. Musica, film, libri, arte: tutto quello che riguarda il genere maschile è sepolto sotto il dolore.

Nel paesino francese di Malorai, un angolo di paradiso ai piedi di una cascata, Lilac Zinna si prepara al diploma. Diciassette anni, un amore sconfinato per la Storia Moderna e per le regole, Lilac sta per diventare un'insegnante, coronando il suo sogno e quello della nonna Francesca, che si occupa di lei da quando è nata. Lilac è al settimo cielo, e non solo perché sta per diplomarsi: alla cerimonia solenne parteciperà anche Vega G, la donna a capo del governo femminile che regola il mondo.
E quando Vega G si mostra eccezionalmente interessata alla vita di Lilac, arrivando perfino ad offrirle un lavoro per il governo, Francesca - che nasconde un segreto tanto importante quanto pericoloso - decide di affidare sua nipote a qualcuno che avrà il compito proteggerla: due uomini.

Nel viaggio che la porterà lontano da Malorai e da tutto ciò in cui ha finora creduto, Lilac conoscerà un mondo nascosto, imparerà che il cuore può battere forte, e non solo per paura, e scoprirà chi è davvero Vega G.


***
Per quanto riguarda Alice in Zombieland aspettatevi presto una recensione più che positiva di questo romanzo della Showalter! Sono stata sveglia tutta la notte, non riuscivo a staccare gli occhi dalle pagine di questa meravigliosa storia! iniziato e finito ieri sera\tarda notte.
Gena Showalter mi deve una buona dose di sonno!


Trama
Non avrò pace finché non avrò rispedito nella tomba tutti i morti che camminano. Per sempre. Se qualcuno mi avesse detto che la mia vita sarebbe cambiata in un momento, sarei scoppiata a ridere. E invece è proprio quello che è accaduto. Un attimo, un secondo, il tempo di un respiro, e tutto ciò che amavo è sparito. Mi chiamo Alice Bell, e la notte del mio sedicesimo compleanno ho perso la madre che adoravo, la mia sorellina e il padre che non ho mai capito finché non è stato troppo tardi. Quella notte ho scoperto che lui aveva ragione: i mostri esistono veramente. Gli zombie mi hanno portato via tutto. E adesso non mi resta che la vendetta... Per realizzare i suoi propositi, Alice dovrà imparare a combattere contro i non-morti e fidarsi del peggiore dei cattivi ragazzi della scuola, Cole Holland. Ma lui nasconde dei segreti. E quei segreti potrebbero rivelarsi persino più pericolosi degli zombie.



Ora tocca a voi parlarmi delle vostre nuove entrate libresche!
Sono curiosa, raccontatemi!

3 commenti:

  1. perfetto è un libro che penso sepre di prendere..poi tutte le volte dico ma no..boh..fammi sapere che ne pensi dopo che lo leggi.. magari..chissà mi decido

    RispondiElimina
  2. Alice in Zombieland lo voglioooooooo *___* spero che la HM lo pubblichi anche in cartaceo!

    RispondiElimina
  3. perfetto è un bellissimo libro!!
    Alice in zombieland è stupendooooo!!

    RispondiElimina

Uscite Leggereditore per il 12 Ottobre

Non proprio due uscite in tema halloweenesco quelle che sto per proporvi ma nonostante il mio buon proposito di leggere solo libri spooky q...