14 febbraio 2013

IL CANTO DEL CIELO di Sebastian Faulks

Buon San Valentino caro lettori! 
Spero stiate passando una splendida giornata, sia che siate in compagnia del vostro amato\a oppure no! 
Io lo passerò con la migliore dolce metà si possa immaginare: un buon libro! 
In ogni caso vi voglio consigliare un bel romanzo su cui ho messo gli occhi. Una storia d'amore un po' malinconica ambientata nel periodo della Prima Guerra Mondiale. 
La storia racconta di un amore travolgente e passionale: quando si incontrano tra Stephen e Isabelle scatta la scintilla e tra loro nascerà un travolgente storia d'amore che purtroppo verrà bruscamente interrotta e con lo scoppio della guerra le loro esistenze verranno sconvolte.

Da questo romanzo la BBC l'anno scorso ha tratto uno sceneggiato di due puntate.



«Ambizioso, oltraggioso, struggente e straordinariamente coinvolgente. Il canto del cielo non è semplicemente un romanzo perfetto. È grandioso».
Simon Schama, New Yorker



Titolo: Il canto del cielo
Autore: Sebastian Faulks  
Editore: Beat 
Numero di pagine: 496
Prezzo: 13,90 € 

Trama
Stephen Wraysford è un ventenne inglese, orfano e senza più legami, trasferitosi in Francia per lavorare in un’industria tessile. Isabelle è una ragazza irreprensibile, che rispetta, con rassegnazione, i doveri coniugali di un matrimonio combinato. Quando si incontrano, ad Amiens, nel 1910, i due vengono travolti da una passione bruciante che non possono ignorare. Ma quando Isabelle scopre di essere incinta, la loro relazione s’interrompe bruscamente. Entrambi torneranno alla vita di tutti i giorni, ma la cicatrice di quell’amore segnerà per sempre le loro esistenze. Pochi anni dopo, la Grande Guerra sconvolge il continente. Nel 1917 Stephen è di nuovo in Francia, a lottare per la vita nel corso dei conflitti in cui si ritroverà a combattere tra le fila dell’esercito inglese, nel mezzo delle carneficine a cui dovrà assistere. Sopravvissuto, e di nuovo sui luoghi della passione, ritroverà Isabelle, profondamente segnata, nel corpo e nello spirito, dalle atrocità del conflitto...

L'autore
Sebastian Faulks ha collaborato con il Daily Telegraph, il Sunday Mirror e l' Indipendent. Scrittore di conclamata fama e vincitore del British Book Award, è autore di biografie e di romanzi storici di successo. Vive a Londra con la moglie e i loro tre figli.

Nessun commento:

Posta un commento

Uscite Leggereditore per il 12 Ottobre

Non proprio due uscite in tema halloweenesco quelle che sto per proporvi ma nonostante il mio buon proposito di leggere solo libri spooky q...