09 febbraio 2013

Club del libro: novità e cambiamenti!

Buon pomeriggio cari lettori! 
Tra una storia e l'altra il club del libro è saltato per ben due mesi! ho finito di leggere solo ieri Perfetto di Alessia Esse, il libro scelto per la lettura di dicembre... mi scuso con tutti voi. Tra non molto pubblicherò la recensione e potremo commentare insieme questo bel libro.

Nel frattempo però voglio parlarvi di alcune modifiche che il club subirà! 
Per prima cosa dopo aver scelto il libro da leggere sarò io a fornirvi l'ebook del romanzo scelto! Mi rendo conto che non sempre è fattibile procurarsi un libro che magari non conoscevamo o che non ci attira particolarmente; procurandovi invece io il romanzo spero in una partecipazione più ampia e un maggior confronto :)

Ho inoltre deciso di aprire un gruppo su Facebook per tenerci sempre aggiornati e in contatto sui nostri progressi e sulle nostre opinioni.

Con queste nuove modalità riaprirà il club del libro! Chiunque voglia partecipare è il benvenuto! vi riporto in breve in cosa consiste far parte del club:
- Ogni mese sceglieremo un libro da leggere tutti insieme;

- Non dividerò la lettura attraverso scadenze o per numeri di capitoli da leggere in una settimana, per leggere il romanzo scelto avremo tempo un mese dalla data in cui vi fornirò l'ebook; 

- Non vi preoccupate se un mese non riuscite a leggere un libro o non volete partecipare perchè il libro scelto non vi ispira particolarmente (o per altri motivi), quando date la vostra adesione al club non siete vincolati in nessun modo, l'unica cosa su cui faccio affidamento è la vostra affidabilità e la vostra serietà;

- Nei commenti lasciatemi la vostra mail e, se volete, il vostro contatto di facebook (altrimenti inviatemi queste informazioni via mail - libridafavola@hotmail.it-) così che io vi possa aggiungere al gruppo facebook del club e cosa più importante, inviarvi i libri;

- Non è necessario avere facebook per partecipare! è solo un modo in più per conoscerci meglio!
Che altro dire: credo di aver detto tutto. Per qualsiasi dubbio, domanda o altro contattatemi via mail o lasciate i vostri dubbi nei commenti!

Non ci resta che scegliere la prima lettura di questo Club del libro tutto nuovo!!
Per questo mese vi propongo due romanzi:

GIOVANI, CARINE E BUGIARDE di Sara Shepard 
Trama
Philadelphia. Nell’esclusivo quartiere di Rosewood quattro ragazze vivono tranquille tra manicure, pettegolezzi e problemi d’amore. L’intellettuale Aria ha una storia con un professore; Hanna, fashionist incallita, è sempre a caccia di vestiti e accessori; la raffinata Spencer vede in segreto il fidanzato di sua sorella, mentre Emily è alle prese con una strana attrazione per una nuova compagna di classe. Ma queste quattro ragazze dall’aria ingenua e fragile in passato hanno davvero esagerato con i loro “scherzetti”, capeggiate da Alison, la leader del gruppo improvvisamente scomparsa tre anni prima… E quando iniziano a ricevere inquietanti messaggi con una misteriosa firma, una semplice A, cominciano a sospettare che qualcuno che conosce tutti i loro segreti sia tornato. È senz’altro Alison, che non vede l’ora di rovinare la vita alle sue ex compagne che sono state tanto, tanto cattive…

CUORE NERO di Amabile Giusti
Cuore neroA diciassette anni ci si può imbattere nel vero amore? E ciò che si chiede Giulia quando quel sentimento irrompe nella sua vita. Prima di allora era una ragazza indipendente, segnata dal burrascoso divorzio dei genitori, con una visione tutt'altro che romantica dei rapporti sentimentali. Finché non si prende una cotta tremenda per Max, un compagno di scuola, e la sua razionalità inizia a vacillare. Lei, di solito brillante e decisa, si sente stupida e confusa. Eppure lui è fin troppo pieno di sé, non il suo tipo, anche se è terribilmente attraente, e Giulia fa di tutto per reprimere le proprie emozioni e dimenticare la loro breve, insignificante storia. Una sera, mentre porta a passeggio il cane, incontra Victor, un ragazzo dall'accento francese che, sbucato dal nulla, le dice di essersi trasferito a Palmi da poco con la madre e la sorella. Biondi e pallidissimi, i tre sembrano avvolti da un mistero: escono solo di notte e abitano nella Villa dell'Agave, una vecchia casa dalla fama sinistra. Da quel momento, inaspettatamente, Max ricomincia a corteggiarla, e non solo: fa di tutto per metterla in guardia da Victor, come se sapesse qualcosa sul suo conto che non può rivelarle. Come mai i due si conoscono? Perché si detestano? Cosa nascondono entrambi? Trascinata da una passione irrefrenabile, Giulia piomberà in un mondo che credeva relegato alla leggenda e alla fantasia, un mondo abitato da esseri misteriosi assetati di sangue, che attraversano i secoli lottando per sopravvivere.

***
Lasciate la vostra preferenza nei commenti! Avete tempo fino a domenica per votare la lettura del club.
Via spetto super numerosi!!

9 commenti:

  1. partecipo..adoro le letture di gruppo, mi piace poter parlare di un libro sentire diversi pareri..
    la mia mai è valeottantadue@yahoo.it; il mio fb (https://www.facebook.com/valentina.zaccheddu)
    come libro volto per Sara Shepard :) grazie mille

    RispondiElimina
  2. Partecipoooooo solo che non ho facebook... io opto per cuore nero visto che c'è l'ho in formato cartaceo da leggere se non giovani, carine e bugiarde non c'è l'ho... :p

    happyredbook@hotmail.it

    RispondiElimina
  3. Partecipo molto volentieri, la mia email è cluburbanfantasy@virgilio.it e su facebook sono Angela Visalli (ti ho risposto in un post nel gruppo Club Urban Fantasy, che poi è il gruppo del mio blog). Per quanto riguarda i due romanzi, anche se devo dire non mi ispirano nessuno dei due (il primo sembra la copia di qualche brutto film americano e il secondo qualcosa tipo Twilight xD ma potrei sbagliarmi) opto per il meno peggio forse il secondo "Cuore Nero". Spero di ricredermi e trovarlo carino :)

    RispondiElimina
  4. Partecipo anch'io!!! La mia email è saetta9@hotmail.it e su fb sono Giada Mucci... Avendo letto entrambi i libri la scelta per me è indifferente ma parteciperò alla discussione :)

    RispondiElimina
  5. Per me ora è impossibile partecipare dato che ho preso parte alla Read-Along di Juliette e al GdL di Denise, ma è un'idea carinissima ed adoro il banner.
    Parteciperò il prossimo mese se ci saranno delle letture interessanti :*

    RispondiElimina
  6. Ti ho appena inviato una mail.
    La mia preferenza ricade su GIOVANI, CARINE E BUGIARDE di Sara Shepard :)

    RispondiElimina
  7. Io partecipo volentieri anche se non ho mai fatto parte di un Club del libro. La mia e-mail è: ilmondodidru@gmail.com e come scelta opto per Cuore nero, perché l'altro l'ho già letto, ma se scegliete quello partecipo lo stesso.

    RispondiElimina
  8. Ciao Sophie ho deciso di partecipare anche io,
    la mia mail è jessikaimp@gmail.com
    mentre su FB sono Penelope Cadogan ;)

    la mia scelta va a Cuore Nero :D

    RispondiElimina
  9. ciaoo vorrei partecipare al club del libro e come te divoro libri come niente la mia e-mail e ely.love.ely@gmail.com

    RispondiElimina

Uscite Leggereditore per il 12 Ottobre

Non proprio due uscite in tema halloweenesco quelle che sto per proporvi ma nonostante il mio buon proposito di leggere solo libri spooky q...