03 marzo 2012

Anteprima + Speciale IO SONO HEATHCLIFF di Desy Giuffré

Manca sempre meno all'uscita dell'atteso romanzo di Desy Giuffré, chiaccheratissimo sul web. Naturalmente anche io non vedo l'ora di leggerlo! E voi che ne dite?




Titolo: Io sono Heathcliff
Autrice: Desy Giuffré

Casa editrice: Fazi
Collana: Lain
Pagine: 300 ca.
Prezzo: € 18
Data di uscita: 30 Marzo 2012

Trama

Elena Ray è una ragazza ricca e viziata, la sua apparente superficialità nasconde però le tipiche sofferenze adolescenziali. Damian Ludeschi è un affascinante ladro di strada, amante del pericolo e romantico sognatore, incapace di accettare l’abbandono del padre e di assecondare i voleri di uno zio violento e avido di potere. Le loro vite sembrano non avere nulla in comune, se non fosse per un’antica maledizione che lega entrambi alla vecchia tenuta conosciuta con il nome di Wuthering Heights, e ai loro storici proprietari: Catherine Earnshaw e il suo amato Heathcliff. Abbiamo imparato a conoscerli e ad amarli nel classico senza tempo Cime tempestose, che ha fatto palpitare tanti cuori, e ora li ritroviamo come spiriti disposti a tutto, anche ad appropriarsi delle vite dei due giovani protagonisti pur di avere una seconda possibilità di vivere il loro sfortunato e triste amore. Non sarà il destino a decidere per loro, ma il segreto custodito nell’epitaffio di una tomba, che dà vita al sequel fantasy di una delle storie più amate della letteratura inglese: «Le rocce ne saranno custodi. La brughiera prigione. Finché una Figlia di Sangue non giungerà per ridare il sale alle loro ossa. E la terra non griderà più i loro nomi».


Il BookTrailer






L'autrice

Desy Giuffré
Desy Giuffré è nata a La Spezia nel 1985 e vive in un allegro paese marittimo sulla costa ionica della Sicilia.
Donna dal carattere determinato e sognatrice d’altri tempi, non si arrende mai di fronte ai progetti che si prefissa. Ed è così che, dopo una lunga attesa fatta di lavoro e speranza, è riuscita a realizzare il suo sogno lavorativo che lei stessa ama definire tale per la professionalità e la passione che la unisce al mondo della scrittura: un lungo cammino da sempre desiderato e inseguito con tenacia.
Lettrice vorace e amante dei fiori, adora fare lunghe passeggiate nel folto dei boschi o in riva al mare.
Dalla sua fatica nel separarsi dai personaggi dei libri di cui s’innamora, è nato in lei il desiderio di creare un sequel tratto da Cime tempestose – romanzo che conosce a memoria – con il quale coltiva un rapporto viscerale.  Il silenzio, la buona musica, il profumo della terra bagnata e l’immenso blu del cielo sono le condizioni ideali per la sua ispirazione.
Io sono Heathcliff è il suo romanzo d’esordio.

I PERSONAGGI
(LE INFORMAZIONI SONO TRATTE DAL SITO UFFICIALE DI DESY GIUFFRé)I Personaggi
elenaElena Ray
(nella foto: Amanda Seyfried)
è la protagonista indiscussa di Io Sono Heathcliff. Capricciosa, viziata e caparbia, nasconde la sua sensibilità d’animo in un’apparente maschera di superficialità.
Unica erede della famiglia Ray, nonché ultima discendente di Cathy Earnshaw, è la Figlia di Sangue tanto attesa dai protagonisti di Wuthering Heights (Cime Tempestose): Heathcliff e Cathy. Il suo incontro con il bel ladro di strada, Damian Ludeschi, la spingerà a sfidare un destino già segnato.





damianDamian Ludeschi
(nella foto: Hugh Jackman)
è figlio della strada e di una malavita a stento nascosta. Costretto a dover assecondare i voleri di uno zio avido di potere, dovrà trovare il coraggio d’imparare ad agire secondo la sua volontà. Ladro per necessità, romantico di professione.
Piercing sul labbro inferiore, ama trascorrere ore intere in riva al lago in cui suo padre lo portava spesso a giocare quand’era piccolo. Ha una relazione con Laura.





cathyCathy e Heathcliff
(nelle foto: Catherine Zeta Jones
e Hugh Jackman)
sono gli indimenticabili protagonisti del grande classico della letteratura anglosassone firmato EmilyBronte: Cime Tempestose.
Il loro amore tanto discusso, tormentato, giudicato, disprezzato e ammirato, è nel tempo divenuto emblema di quei sentimenti oscuri che a volte si agitano negli animi degli innamorati, facendoli entrare poi nella storia come causa heathcliffdegli amori impossibili eincancellabili.

Entrambi moriranno senza potersi mai amare come avrebbero desiderato, e in “Io sono Heathcliff” torneranno per riavere un’altra possibilità attraverso la loro unica speranza: la Figlia di Sangue che li richiamerà, seppure inconsapevolmente, a sé.




laura
Laura
(nella foto: Nicole Kidman)
bella e spietata, è una lussuosa lucciola che lavora per Alex Ludeschi, con il quale ha instaurato una sordida relazione.
Amante segreta di Damian, lotterà per far prevalere il suo fascino da seduttrice sul sentimento nato tra il suo giovane amante ed Elena Ray.






Alex Ludeschi 
alex(nella foto: Tom Cruise)
riuscito a disintegrare il potere del fratello Tony (padre di Damian), è divenuto unico capo dell’organizzazione di malavita nella quale costringe il nipote Damian a prendere parte.
Uomo dal fascino tenebroso, Alex è disposto a tutto pur di ottenere i suoi loschi scopi, e nessuno conosce il nome dell’unica persona per cui riesce a nutrire sentimenti umani.





stellaStella Milano
(nella foto: Bella Thorne)
unica erede dell’immenso patrimonio degli imprenditori Milano, è da sempre la migliore ed unica amica di Elena. Frizzante ed eccentrica, ama essere al centro dell’attenzione.
Coltiva una passione inesauribile per lo shopping sfrenato e sarà segretamente vittima del fascino di Damian Ludeschi.






matthewMatthew
(nella foto: Jason Castro)
è lo storico compagno di strada che affianca Damian nella sua vita rocambolesca all’insegna del furto.
Al contrario del suo inseparabile amico, sembra non risentire eccessivamente dello stile di vita che conduce, sebbene abbia in realtà un cuore pronto a lottare in nome della 





I LUOGHI
(LE INFORMAZIONE SONO TRATTE DAL SITO UFFICIALE DI DESY GIUFFRé)

In Io Sono Heathcliff le ambientazioni spaziano da una Roma intrisa di profumi e rumori cittadini, a ciò che resta di una campagna inglese che occupa una delle regioni più industrializzate del Regno Unito: lo Yorkshire.
Un presente caotico, colorato e attraente lascia spazio al passato grigio e solitario di un’antica tenuta che conserva ancora le voci, i respiri, i ricordi dei loro vecchi proprietari.



Le atmosfere cambiano, si alternano in una cornice di sensazioni e descrizioni che dipingono ogni diverso ambiente con delicata enfasi, adeguandosi alle situazioni che si amalgamano con gli stessi panorami, senza per questo mutarne l’intensità dal sapore antico o moderno che sia.
Le pietre della capitale italiana apriranno un varco che condurrà a quelle più grezze della brughiera, battute dal vento impetuoso che porta con sé le parole di questa storia.

3 commenti:

  1. Ciao, carino il tuo blog (e lo speciale), l'ho scoperto giusto da poco :)

    Per quanto riguarda il libro, non so che pensare. Premettendo che non mi piace molto il romance, inzialmente, appena ne ho sentito parlare, di primo acchito, l'ho scartato subito, poi, però, vedendo anche ciò che hai scritto tu non sembra così male... boh, non saprei.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io all'inizio era un po' così, anche perchè non ho particolarmente amato Cime tempestose. Poi però mi sono informata meglio e, amando le storie d'amore, ho deciso di dargli una possibilità e di giudicarlo solo dopo averlo letto!

      Elimina
    2. P.s: grazie per il complimento ^^

      Elimina

Uscite Leggereditore per il 12 Ottobre

Non proprio due uscite in tema halloweenesco quelle che sto per proporvi ma nonostante il mio buon proposito di leggere solo libri spooky q...