13 marzo 2012

DAL LIBRO AL FILM

Navigando nell'infinito spazio ciberenetico mi sono imbattuta nel trailer originale di On the Roadfilm in uscita nelle sale italiane il 5 Ottobre 2012, tratto dall'omonimo e celebre romanzo di Jack Kerouac e prodotto da Francis Ford Coppola. Ho sempre voluto leggere questo romanzo ma non sono ancora riuscita a farlo. Ho sempre rimandato dal momento che, avendolo in libreria, l'ho dato per scontato. Non vi è mai capitato di comprare un libro e poi di abbandonarlo su qualche scaffale rimandando all'infinito la sua lettura? Bè a me si! 


Tra l'altro questo film sarà in concorso al 65esimo Festival di Cannes.

Ecco la trama:  
On the Road, il trailer con Kristen Stewart Dopo la morte di suo padre, Sal Paradise (Sam Riley), un giovane scrittore di New York, incontra Dean Moriarty (Garrett Hedlund), un giovane ribelle e pericolosamente seducente. Si “trovano” immediatamente e decisi a non rimanere bloccati in una vita mediocre, Sal e Dean si mettono in strada. Con grande sete di libertà, esplorano il mondo e viaggiano per incontrare altre persone e trovare loro stessi.

Nel cast, oltre a Sam Riley e Garrett Hedlund, anche Kristen StewartKirsten DunstViggo MortensenAmy AdamsSteve BuscemiElisabeth MossAlice BragaTom Sturridge e Danny Morgan.


Piccolo commentino sul cast (ricordo che non ho letto il libro):
trovo che Garrett Hedlund sia perfetto per questo ruolo! 
Ok, forse sono un po' di parte!! Sono una sua fan dai tempi di Eragon. L'ho ammirato in Four Brothers  e poi in Tron Legacy e un altro film di cui ora non ricordo il titolo. 
Bè però il ruolo di giovane ribelle pericolosamente seducente credo che gli calzi a pennello! 


Tutti i miei dubbi si concentrano su Kristen Stewart... non sono una sua grande fan e la sua performance nella saga di Twilight non mi ha fatto impazzire, ma, naturalmente sono prontissima a ricredermi!


Per il resto la scoperta che faranno questa film non ha fatto che aumentare la mia voglia di leggere questo romanzo: che sia la volta buona?


In attesa di sviluppi vi lascio il poster



 e il trailer



Voi che mi dite? avete letto il libro e siete curiosi di vedere la trasposizione cinematografica oppure come me non avete mai letto il libro e siete curiosi di sapere com'è?
Fatemi sapere!

Nessun commento:

Posta un commento

Uscite Leggereditore per il 12 Ottobre

Non proprio due uscite in tema halloweenesco quelle che sto per proporvi ma nonostante il mio buon proposito di leggere solo libri spooky q...