31 gennaio 2017

I libri che DEVO leggere nel 2017!

Nuovo anno (anche se siamo già alla fine del primo mese) nuovi propositi e visto che siamo qui per parlare di libri oggi vi voglio parlare dei libri che DEVO leggere nel 2017. Quelli che vi andrò a presentare sono libri che sono usciti da anni e che mi trascino da tantissimo tempo, non vi parlerò di nuove uscite o nuove scoperte. Detto questo partiamo subito!

PETER PAN di J.M. Barrie
http://amzn.to/2knzQJf
Non ho letto molti classici per ragazzi nel corso della mia infanzia, sto cercando quindi di recuperare ora che sono "grande". Peter Pan è una storia di avventura, di pirati e fate, non so perchè ancora io non l'abbia iniziato, soprattutto dopo aver visto (oltre agli innumerevoli cartoni/film tratti dal libro) il musical di Finding Neverland (che racconta la storia di com'è nata la storia di Peter), per non parlare della canzone Lost boy di Ruth B.
 COME ON, SOFIA!


 MARY POPPINS e IL MAGO DI OZ
http://amzn.to/2knyYoh http://amzn.to/2jQR6WI
Ho messo questi due titoli insieme perchè li ho letti entrambi questo mese (per saperne di più andate sul mio canale YouTube ). 
Il mago di Oz, mi è piaciuto e nonostante sia considerato un libro per bambini alcune cose mi hanno shoccato! Però sono contenta di aver letto questa storia, specialmente prima di andare a vedere il musical di Wicked!
Mary Poppins, invece, mi ha deluso. Con grande rammarico mi sono ritrovata a continuare la storia solo per costatare se ci fosse stata una fine, una conclusione, un senso a quello che stavo leggendo.. La risposta è no btw. Mary Poppins si è rivelato un personaggio vanitoso, spocchiuso, antipatico e maleducato, senza un briciolo d'amore o affetto per i bambini che cura che, per qualche strano motivo, la amano alla follia (sarà la "medicina" che Mary Poppins gli somministra all'inizio della storia?!").
 Comunque due libri in meno sulla mia TBR!

ILLUMINAE di Amie Kaufman e Jay Kristoff
http://amzn.to/2jRazqb
Ho questo libro in libreria da almeno un anno, sono stata così fortunata da vincerlo in un giveaway e nonostante tutti i pareri positivi ancora non l'ho preso in mano. Quest'anno però sono decisa a leggerlo!



THE GRISHA TRILOGY di Leigh Bardugo
http://amzn.to/2jr6tGV
Lessi anni fa il primo romanzo della trilogia (tradotto in italiano con il titolo tenebre e ghiaccio) e mi piacque un sacco. Perchè non ho continuato la serie? Vorrei conoscere pure io la risposta a questa domanda. Giuro, che quest'anno rimedio e leggerò anche la duologia di Six of Crows! Pinky promise :)

UNDER THE NEVER SKY di Veronica Rossi
http://amzn.to/2knDbbz

Vedi sopra. Letto il primo libro, piaciuto un sacco. Mai continuata la serie.
WHAT'S MY PROBLEM?!

STAR HEROES CHRONICLE di Angela C. Ryan
 http://amzn.to/2jRxGP5
E' brutto se mi ripeto per la terza volta?! Anche in questo caso ho letto e adorato il primo romanzo e poi mai recuperato il secondo.
Tra l'altro in questa la protagonista è super nerd e incontra ragazzi con super poteri... scusate vado a leggere, il post finisce qui. E invece no! Perchè ci sono ancora alcuni romanzi da aggiungere alla lista. Poi vado a leggere, lo giuro!


THE LUNAR CHRONICLE
THRONE OF GLASS SERIES
http://amzn.to/2jRlgXG http://amzn.to/2jzmp4X
Queste invece sono due serie che voglio assolutamente iniziare quest'anno, nel mio mondo ideale vorrei anche finirle ma facciamo un passo per volta!




THE 100 - HOMECOMING e CHAMPION e JUST ONE YEAR
http://amzn.to/2jzboRa http://amzn.to/2jrepYF http://amzn.to/2jzeCnM
Eccola la sfilza di ultimi libri di una serie che devo assolutamente finire! Capita anche a voi di non leggere il terzo e ultimo capitolo di una serie, anche se vi sta piacendo? A me capita spesso! Questi sono i primi tre titoli che mi sono venuti in mente per questa lista ma sono sicura ce ne siano altri.

***

Eccoli quindi i libri che DEVO ASSOLUTAMENTE leggere durante quest'anno!
Wish me luck e fatemi sapere nei commenti qual'è la vostra lista di libri dei quali non potete più rimandare la lettura. Perchè lo so che l'avete, siamo tutti nella stessa, meravigliosa barca del lettore XD

Nessun commento:

Posta un commento

Uscite Leggereditore per il 12 Ottobre

Non proprio due uscite in tema halloweenesco quelle che sto per proporvi ma nonostante il mio buon proposito di leggere solo libri spooky q...