07 febbraio 2014

Mini recensione di The Prince di Kiera Cass, novella della serie The Selection


Buon pomeriggio cari lettori!
Sono rientrata sana e salva da Londra (anche se abbiamo perso l'aereo al ritorno, ma questa è un'altra storia); ieri mi sono riposata e oggi eccomi qui a pubblicare una mini recensione sulla novella The Prince. Enjoy!


Titolo: The Prince (The Selecion #0.5)
Editore: Sperling & Kupfer
Autore: Kiera Cass
Pagine: 55 circa
Prezzo: 1.99 €

Trama
È il giorno del suo diciannovesimo compleanno e il principe Maxon non fa che camminare nervosamente avanti e indietro per la stanza. Un reality show per trovare moglie? Quando era ancora un’eventualità remota gli era sembrata persino un’idea divertente, ma ora che la Selezione sta per iniziare la tensione è alle stelle. Mancano solo pochi giorni all’arrivo delle candidate a Palazzo, i preparativi fervono e l’eccitazione cresce. Insieme a mille dubbi. Perché prima che trentacinque ragazze venissero scelte per la Selezione, prima che Aspen, guardia a Palazzo, spezzasse il cuore di America, la favorita tra le aspiranti alla corona, c’era un’altra ragazza nella vita del principe Maxon…



La mia mini recensione
Premetto di essere molto grata alla Sperling & Kupfer per aver portato in Italia questa novella. Faccio questa piccola premessa perchè mi viene da chiedermi cosa abbia spinto la Cass a scrivere questa novella, un racconto breve in cui non succede assolutamente nulla, e in cui non ci viene svelato nulla di nuovo (in fondo la personalità del principe Maxon era facilmente intuibile da The selection).

The prince racconta la vicenda della selezione dal punto di vista di Maxon, che è agitato e non molto contento di dover scegliere la sua futura moglie attraverso uno show televisivo. Maxon rivela di essere un ragazzo oppresso e molto insicuro a causa del padre, che si aspetta molto da lui. La misteriosa ragazza di cui ci parla la trama in realtà è una breve -e non intensa- comparsa, che non ha praticamente peso o rilievo nel corso della storia. L'unica parte interessante sono i colloqui che Maxon tiene con le ragazze della selezione (ovviamente non vengono riportati tutti, ma solo alcuni, tra cui quello di America). 
In definitiva The prince è un ottimo intramezzo  tra The selection e The elite perchè ci rinfresca la memoria su cosa è accaduto nel primo romanzo prima di continuare la lettura col secondo volume della serie, per il resto è solo una ripetizione senza troppi dettagli in più delle vicende riportate in The selection. 

E' comunque una lettura scorrevole che consiglio prima di incominciare The selection in modo da avere la memoria rinfrescata. Ora non mi resta che procurarmi una copia di The elite e incominciare a leggerlo!
Voto: 

***
Voi avete letto questa novella? Fatemi sapere come vi è sembrata ^^



4 commenti:

  1. Hm, io non ho cominciato questa serie, me la consigli?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Ilenia te la consiglio :D il primo romanzo mi era molto piaciuto e ora non vedo l'ora di leggere il secondo! Non è una di quelle serie memorabili ma è sicuramente piacevole :D

      Elimina
  2. Come sai, ho letto qualche settimana fa questa novella! Nonostante sia breve, ho apprezzato queste pagine poiché Maxon è un personaggio che adoro :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si! ho letto la tua recensione :D Io sono decisamente Team Maxon ;)

      Elimina

Uscite Leggereditore per il 12 Ottobre

Non proprio due uscite in tema halloweenesco quelle che sto per proporvi ma nonostante il mio buon proposito di leggere solo libri spooky q...