24 dicembre 2013

TAGs Natalizi. All I want for Christmas e Naughty or Nice

Buondì cari lettori! Oggi è la vigilia di Natele il che significa che domani è Natale. E' NATALE! Io adoro questo magico periodo: le luci per le strade, gli alberi addobbati, la scelta del regalo giusto per amici e parenti, le riunioni straordinarie di famiglia, le tombolate con gli amici e le varie sfornate di biscotti a tema (ho già cucinato almeno un centinaio di biscotti negli ultimi due giorni!).

Inoltre questo periodo è ideale per dedicarsi ai libri. Io la mia TBR l'ho fatta e, cosa che non mi sarei mai aspettata, la sto rispettando! Ok, se devo dirla tutta ho sgarrato di un romanzo (ho letto Teardrop di Lauren Kate che non era sulla TBR) ma per il resto ci sono e, fiera di annunciarlo, ieri ho finito di leggere Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo. Il ladro di fulmini di Rick Riordan. Dire che l'ho adorato è poco e -mi rivolgo a coloro che non l'hanno letto- LEGGETELO!

Oggi vi voglio lasciare due carinissimi Tag che ho scovato tra i vari blog che seguo. Ho deciso che pubblicherò periodicamente dei Tag perchè trovo che siano un modo per conoscersi meglio divertendosi. 
Eccovi dunque due tag a tema natalizio (!) All I Want for Christmas Tag, creato da A Thousand Lives of Daisy e Naughty or Nice (ringrazio Ika del blog Dreaming Wonderland per avermi taggata)

Sappiate che SIETE TUTTI TAGGATI!!! Lasciate qui sotto un commento, rispondete sul vostro blog e lasciatemi il link, mandatemi una lettera con le vostre risposte... insomma voglio che partecipiate anche voi, non importa in quale modo! A Natale siamo tutti più buoni... fatemi contenta!!


1. Quale personaggio vorresti che Babbo Natale ti facesse trovare sotto l'albero?
E' difficilissimo sceglierne solo uno ma credo proprio che sceglierò Roar della serie di Veronica Rossi, Under the never sky. Questo personaggio pur non essendo uno dei protagonisti sa come farsi amare! E' carino, simpatico e disposto a tutto pur di salvare un amico o la donna che ama. Un amico perfetto, insomma!! Please Santaa!

2. Quale personaggio vorresti baciare sotto il vischio? A questa rispondo a colpo sicuro! Ethan Sullivan della serie dei Vampiri di Chicago di Chloe Neill. Vorrei baciarlo non solo sotto il vischio, anche a tavola, sul divano, mentre apriamo i regali... insomma avete capito, no?! 
I DON'T CARE ABOUT THE PRESENTS ALL I WANT FOR CHRISTMAS IS YOUUU!
*canticchia allegramente*

3. Scrivi la tua letterina a Babbo Natale: quali sono i primi 5 titoli della tua lista? Caro Babbo Natale,
Quest'anno sono stata brava, lo giuro! Forse un po' pigra, a volte, ma mi sono comportata bene. Mi piacerebbe ricevere: il cofanetto della nuova edizione di Harry Potter, Raven Boys, Il mio disastro sei tu, La camera di sangue, Cinder. Non sono proprio i primi della mia WL ma sono i primi che mi sono venuti in mente (quindi teoricamente sono quelli che vorrei leggere prima quindi sarebbero anche i primi della mia WL.. ok passiamo oltre o rischiamo tutti un'esaurimento)

4. Secret Santa ad Hogwarts! Cosa vorresti ricevere più di ogni altra cosa?

Sarebbe un sogno passare il Natale (e tutto il resto dell'anno) ad Hogwarts!! E mi andrebbe bene anche solo questo. *rifletto ad alta voce* la bacchetta ce l'ho, i libri di magia, pozioni, incantesimi ecc ci sono, una scopa volante c'è, tanti amici maghi ci sono, gite a Hogsmeade ci sono, una civetta c'è... vorrei un giratempo per poter fare infinite cose! Le giornate sono decisamente trooppo corte!

5. Puoi trascorrere un giorno in compagnia dei personaggi e dei rispettivi attori di un determinato fandom, quale scegli?
Senza dubbio scelgo il cast di Hunger Games! Adoro Jennifer Lawrence (io e lei siamo migliori amiche... ma lei non lo sa) è un'attrice fenomenale e una persona ancora migliore e poi vogliamo parlare di Josh, Liam e tutti gli altri?! Sono favolosi e sono convinta che passare un'intera giornata con tutti loro sarebbe spassosissimo! 

6. Quale animale preso da qualche romanzo vorresti incontrare sul tuo tetto, in sostituzione della renna Rudolph?
Fierobecco di Harry Potter. A parte il fatto che lui da solo potrebbe trainare la slitta di Babbo Natale e poi io l'ho sempre trovato davvero carino! 

7. Inviti 10 personaggi alla tua festa dell'ultimo dell'anno: chi scegli?
Fred e George, Harry e Ron (Harry Potter di J.K. Rowling) Merit e Mallory (Alcune ragazze mordono di Chloe Neill) Magnus Bane (Shadowhunters di Cassandra Clare) Baguette (Perfetto di Alessia Esse) Roar (Never sky di Veronica Rossi) Percy Jackon (Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo di Rick Riordan) 

8. Quale personaggio sarebbe un buon Babbo Natale? (non solo fisicamente parlando, ma anche dal punto di vista caratteriale)
Vado sul classico: Albus ... Silente. Credo che sarebbe perfetto sia fisicamente (ok forse è un po' troppo magrolino ma così passa meglio dai camini, no??) che caratterialmente (sperando che non faccia regali troppo criptici)


1. Fino a che età hai creduto a Babbo Natale? Ci credo tuttora! Credo fino alla quinta elementare ma solo perchè chiesi io a mia madre se Babbo esisteva davvero oppure no (maledetti compagni di classe!). Ci rimasi davvero male quando confessò la dura e straziante verità.

2. Da piccolo eri un Nice (Buono) o un Naughty (Cattivo)? Buonissima! Io mi lamentavo solo quando avevo fame XD

3. Sei stato buono/a durante questo anno 2013? Si, credo di si. Non sono mai stata una persona cattiva.

4. Qual è l'azione più cattiva che hai commesso quest'anno? Sinceramente non lo so... non ho fatto azioni cattive, magari qualcuna discutibile e a volte mi sono comportata male con amici o parenti ma azioni cattive no.

5. Con che frequenza racconti bugie? Emm.. abbastanza spesso. Ma ci tengo a precisare che sono piccole bugie (tipo quando dico che erano in ritardo i mezzi e invece sono uscita io tardi casa o cose così XD) 

6. Qual è la più memorabile "buona azione" che tu abbia mai fatto? Nessuna memorabile buona azione. Ho fatto del volontariato, piccole buone azioni, ma nulla di eclatante. In fondo sono le piccole cose che danno grandi soddisfazioni. 

7. Perdono o vendetta? Perdono sempre e comunque. Non sono una persona vendicativa, anzi sono sempre -e a volte fin troppo- incline al perdono.

8. Quale di questo spirito sceglieresti per simpatia, virtù e ideali: Fantasma del Natale Presente, Fantasma del Natale Passato, Fantasma del Natale Futuro. Fantasma del Natale futuro. Sono una curiosona e mi piacerebbe sapere cosa il futuro ha in serbo per me e, in caso non mi piacesse, cambiarlo o almeno provarci!

***
Ripeto SIETE TUTTI TAGGATI! 
Spero vi siate divertiti a leggere le mie risposte e spero che mi farete contenta rispondendo alle domande.
Vi auguro una felice Vigilia. 
Un bacio, S.

2 commenti:

  1. Belle risposte ^^
    Silente sarebbe il perfetto Babbo Natale per tutte a quanto pare xD

    RispondiElimina
  2. grazie per aver risposto al tag! ^^ anche con te in alcune mi sono trovata simile! :)

    RispondiElimina

Uscite Leggereditore per il 12 Ottobre

Non proprio due uscite in tema halloweenesco quelle che sto per proporvi ma nonostante il mio buon proposito di leggere solo libri spooky q...