02 aprile 2013

Da oggi in libreria: GARDEN. Il giardino alla fine del mondo di Emma Romero

Lettori amanti del genere distopico oggi è un gran giorno!
Esce oggi in libreria un distopico tutto italiano, edito da Mondadori Chrysalide  e scritto da un'autrice milanese avvolta nel mistero.
Io lo leggerò sicuramente: il titolo, la copertina e soprattutto la trama mi hanno incuriosito moltissimo e da brava amante del genere non vedo di gettarmi a capofitto in questa nuova avventura letteraria ambientata in Italia. 
Un romanzo italiano dal sapore internazionale che dipinge con lucida spietatezza uno scenario più vicino di quanto possiamo immaginare.

Titolo: GARDEN. Il giardino alla fine del mondo
Autore: Emma Romero
Prezzo: 14,90 €
Pagine: 276
Trama
Maite è tra le operaie più efficienti nella fabbrica in cui lavora. In fondo non ha scelta: se commettesse un’infrazione sarebbe punita con la morte.
Maite coltiva in segreto la sua passione, il canto, e sogna di raggiungere il leggendario giardino alla fine del mondo, dove si narra vivano i ribelli in completa libertà e dove pare siano sopravvissute le lucciole. Perché il suo paese è diventato una prigione fredda e spoglia. Dopo una lunga guerra, l’Italia è stata divisa in Signorie e, per impedire il ritorno al caos, le arti e le scienze sono riservate a una casta di eletti, mentre gli esclusi sono condannati a una vita di obblighi e privazioni.
L’unica fonte di svago è la Cerimonia, la grande festa celebrata per l’anniversario della Rinascita. Maite ha sempre voluto esibirsi su quel palco, ma il giorno in cui potrà finalmente ottenere il suo riscatto scoprirà che, in un paese che ha ucciso ogni speranza, anche dai sogni si può desiderare di fuggire…

L'autrice
Emma Romero è uno pseudonimo. Nata nel 1978, è appassionata dei romanzi di Philip K. Dick e di film dell’orrore. Crea storie chiusa nel suo studio, ricolmo di edizioni vintage dei suoi libri preferiti, ma quando non trova l’ispirazione esce a passeggiare con il suo cane, un levriero di nome Kiwi. Dopo aver tentato inutilmente di diventare una musicista professionista, ha appeso la chitarra al chiodo e ha iniziato a scrivere questo libro, che è il suo primo romanzo. Vive e lavora in Italia, nella città di Milano.

2 commenti:

  1. DA LEGGERE ASSOLUTAMENTE! E hai visto Ogni giorno di David Levithan?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si ho visto in giro la trama ma non so.. non mi convince al cento per cento. Però sono molto curiosa di leggerlo!

      Elimina

Uscite Leggereditore per il 12 Ottobre

Non proprio due uscite in tema halloweenesco quelle che sto per proporvi ma nonostante il mio buon proposito di leggere solo libri spooky q...