10 aprile 2013

Anteprima ENDERS di Lissa Price

Cari lettori,
Continua la saga di Lissa Price iniziata con Starters, una duologia distopica che vede come protagonista la sedicenne Callie. 
Nel mondo della ragazza  la subdola Guerra delle Spore ha ucciso quasi tutti gli esseri umani compresi tra i 20 e i 60 anni tra cui i genitori di Callie di Tayler, suo fratello; quando quest'ultimo si ammala Callie decide di donare il proprio corpo alla Prime Destination, un posto in cui i corpi degli adolescenti vengono affittati agli Enders, sopravvissuti anziani che vogliono vivere una seconda giovinezza.

Il 7 maggio uscirà il secondo, e ultimo capitolo delle saga, sempre edito da Sperling & Kupfer. 

ENDERS – IN CORSO DI TRADUZIONE IN 17 PAESI – SARÀ PUBBLICATO IN ANTEPRIMA NEI PRINCIPALI PAESI EUROPEI IN VISTA DEL TOUR PROMOZIONALE DELL’AUTRICEDELLA SUA PARTECIPAZIONE AL SALONE DEL LIBRO DI TORINO LISSA PRICE RACCONTA IN CHIAVE DISTOPICA LA SPIETATA LOTTA GENERAZIONALE TRA GIOVANISSIMI E ANZIANI.

Titolo: Enders
Autore: Lissa Price
Casa editrice: Sperling & Kupfer
Pagine: 300
Prezzo: € 16,90
Uscita: 7 maggio 2013

Trama
Los Angeles, tra qualche anno. In un mondo devastato da una terribile pandemia, che ha decimato la popolazione adulta tra i 20 e i 60 anni, i vecchi affittano illegalmente il corpo dei giovani per rivivere emozioni ormai dimenticate. Anche Callie, sedici anni e un fratello malato, ha deciso di mettere in affitto il proprio corpo, pur di guadagnare qualche spicciolo. Ma da quel momento la sua vita è cambiata per sempre. Le è stato impiantato un microchip nel cervello e un Vecchio, crudele e potente, ha iniziato a controllare tutti i suoi movimenti – e i suoi pensieri. Disperata, Callie si ritrova intrappolata in un gioco molto pericoloso, ed è disposta a tutto pur di disattivare il microchip e tornare ad essere libera. Una sola persona
al mondo potrebbe aiutarla: Hyden, il misterioso e affascinante figlio del Vecchio… Ma se nemmeno lui fosse chi dice di essere?

L'autrice
LISSA PRICE ha studiato fotografia e scrittura creativa, e ha viaggiato in tutto il mondo, dall’India alle Galapagos, dal Botswana al Giappone. Attualmente, vive nel Sud della California con il marito.
Il suo sito Internet è: www.lissaprice.com

5 commenti:

  1. Wow che velocità! Starters è uscito qualche mese fa, meglio così! :D

    RispondiElimina
  2. Lo voglioooooo *__*
    Starters mi era piaciuto moltissimoooo!!!

    RispondiElimina
  3. Moooolto interessante!!! Da tenere d'ochhio

    RispondiElimina
  4. Benissimo! Un seguito che aspettavo! E poi che bella la notizia che l'autrice sarà a Torino per il salone... Mi auguro proprio di riuscire ad andarci anche quest'anno ^_^

    RispondiElimina
  5. Devo ancora leggere Starters! Mi devo muovere!!!

    RispondiElimina

Uscite Leggereditore per il 12 Ottobre

Non proprio due uscite in tema halloweenesco quelle che sto per proporvi ma nonostante il mio buon proposito di leggere solo libri spooky q...