17 marzo 2013

Vota la prossima lettura del CLUB DEL LIBRO!

Dopo la recensione di Cuore nero, il recap della reading challenge questo è l'ultimo post di oggi!
Ora dovete scegliere, tra i due libri che vi propongo, la prossima lettura del club del libro. Ricordo che potete decidere di partecipare al club mese per mese per cui se questo mese non c'è un libro che vi attira e non volete partecipare nessuno vi impedisce di partecipare il mese prossimo.
Inoltre se volete propormi dei libri da leggere mandatemi una mail al mio indirizzo: libridafavola@hotmail.it oppure indicatemelo sul gruppo di facebook del club (per essere aggiunti lasciatemi il nome con cui siete registrati).

I titoli che vi propongo per questo mese sono:
Amore immortale di Cate Tiernan

Trama
Nastasya ha trascorso la sua lunga esistenza tenendo il collo accuratamente coperto. Certo qualcuno, negli ultimi quattro secoli, ha visto l'oscuro disegno impresso sulla sua pelle con un amuleto rovente. Nessuno, però, che sia ancora vivo. Quanto tempo misura la vita di un immortale? Guerre, carestie e pestilenze durano il vapore di un respiro e il conto dei respiri si dimentica. Ma Nastasya non può dimenticare il massacro della sua famiglia. Carnefice d'Inverno lo chiamava la sua gente. Non era il protagonista di un'antica leggenda delle steppe, ma lo spietato predatore del Nord che, cinquecento anni prima, in uno sperduto villaggio di agricoltori, fece strage dei suoi genitori. Uccise per impadronirsi del tarak-sin, l'amuleto dotato di un potere magico immenso, che ogni casato di immortali custodisce. Da allora, Nastasya teme la magia, portatrice di sventura. Solo a River's Edge, una comunità di immortali dediti alla crescita interiore, imparerà a lasciare fluire il potere dentro di lei. Anche l'amore è potere? Forse ha il volto di Reyn, algido dio vichingo. E accende fantasie sopite, ma nel contempo risveglia visioni di un passato che non passa mai..


Cupcake Club di Roisin Meaney 
978-88-541-3967-1
Trama
Hannah è una vera maga in cucina: torte, pasticcini e dessert prelibati non hanno segreti per lei. Sin da bambina, il suo sogno è sempre stato quello di aprire un negozio dove vendere gustose e coloratissime cupcake. E finalmente sta per realizzarlo: il Cupcake Club sarà una novità assoluta per la tranquilla cittadina irlandese di Clongarvin, e lei è pronta a lavorare sodo perché sia un successo. Ma proprio il giorno prima dell’inaugurazione, la vita di Hannah viene sconvolta: il suo fidanzato, Patrick, le confessa di essere innamorato di un’altra e va via di casa. All’improvviso, il coronamento di un sogno sembra coincidere con il peggiore degli incubi. Hannah non può fare altro che rifugiarsi nel suo dolce mondo di pan di spagna appena sfornato, glasse al caffè, vaniglia, gocce di cioccolato e nocciole tostate. E dal bancone del suo negozio osserva la vita degli abitanti di Clongarvin, che continua a scorrere tra nuovi amori, pettegolezzi e colpi di scena. Ma presto Hannah scoprirà che anche per lei il destino ha in serbo una dolcissima sorpresa…

***
Votate, votate, votate!!

4 commenti:

  1. Amore immortale di Cate Tiernan io voto per questo!!!

    RispondiElimina
  2. Oh bè non ho ne letto ne ho entrambi, però mi ispira Amore immortale di Cate Tiernan

    RispondiElimina
  3. Io dovrei averli entrambi, non li ho letti e vorrei leggerli entrambi per cui il mio è un voto leggero. Visto che son golosona, opto per Cupcake club.

    RispondiElimina

Uscite Leggereditore per il 12 Ottobre

Non proprio due uscite in tema halloweenesco quelle che sto per proporvi ma nonostante il mio buon proposito di leggere solo libri spooky q...