30 marzo 2013

In my mailbox #42


Nuovo appuntamento con la mia cassetta postale dove vengono raccolti tutti i libri che mi sono arrivato questa settimana (che essi siano comprati, regalati, scambiati o nei casi più fortuiti mandati dalle case editrici). 

Questa settimana si sono aggiunti due romanzi alla mia libreria virtuale.
Il primo è un romanzo molto chiacchierato e atteso dal web: si tratta del romanzo di Emanuela Valentini, la bambina senza cuore.
Sono molto curiosa di leggere questo romanzo e quando finirò le mille letture iniziate mi dedicherò tutta a lui!
la-bambina-senza-cuore-cover300Downloadscarica il romanzo
Trama
Whisperwood, 1890. Lola, dodici anni, si risveglia nella buca di neve in cui è stata sepolta. Non ricorda nulla. Sul suo petto una ferita aperta, testimone di un gesto efferato. Whisperwood, 1990. La vita di Nathan, quattordici anni, cambia la sera in cui decide di infrangere il coprifuoco che vige a Whisperwood. L’incontro con Lola, la pallida fanciulla che abita in un cimitero in rovina con un angelo di marmo, un gargoyle e un poeta dall’animo inquieto, sconvolgerà la sua esistenza per sempre. Un viaggio a ritroso nelle pieghe del tempo. Un’antica maledizione. Un tortuoso percorso verso la verità. Romanzo d’esordio della collana Speechless Books, La bambina senza cuore di Emanuela Valentini segna l’affacciarsi nel panorama della narrativa fantastica di un progetto multimediale nato per essere ascoltato oltre che letto, impreziosito dalle illustrazioni di Giampiero Wallnofer, dalla grafica di Petra Zari e dalla voce di Cristina Caparrelli.


Per la seconda entrata devo ringraziare Denise del blog Reading is believing. Sto partecipando al suo gruppo di lettura e mi ha gentilmente procurato una copia digitale del romanzo The selection di Kiera Cass
Un libro che aspettavo di leggere da tempo, sono molto curiosa di farmi un'opinione tutta mia dato che, leggendo le recensioni, mi è parso di capire che o lo si ama o lo si odia.. speriamo di amarlo!
Le iscrizioni al gruppo di lettura sono ancora aperte se volete partecipare cliccate QUI.

Trama
In un futuro lontano, in un Paese devastato dalla guerra e dalla fame, l’erede al trono seleziona la propria moglie grazie a un reality show spettacolare. Per molte ragazze la Selezione è l’occasione di una vita. L’opportunità di sfuggire a un destino di miseria e sognare un futuro migliore. 
Un futuro di feste, gioielli e abiti scintillanti. Ma per America è un incubo. A sedici anni, l’ultima cosa che vorrebbe è lasciare la casa in cui è cresciuta per essere rinchiusa in un Palazzo che non conosce. Perdendo così l’unica persona che abbia mai amato, il coraggioso e irrequieto Aspen.
Poi però America conosce il Principe Maxon e le cose si complicano. Perché Maxon è affascinante, dolce e premuroso. E può regalarle un’esistenza che lei non ha mai nemmeno osato immaginare. 





***
Ora tocca a voi raccontare le vostre new entry!
Avete già letto uno di questo due romanzi? che ne pensate?

2 commenti:

  1. The Selection è carino ma mi aspettavo di più, questa settimana ho comprato Hybrid e The restorer...il primo è davvero molto bello *^*

    RispondiElimina

Uscite Leggereditore per il 12 Ottobre

Non proprio due uscite in tema halloweenesco quelle che sto per proporvi ma nonostante il mio buon proposito di leggere solo libri spooky q...