02 marzo 2013

In my mailbox #38

Nuovo appuntamento con la mia cassetta postale dove vengono raccolti tutti i libri che mi sono arrivato questa settimana (che essi siano comprati, regalati, scambiati o nei casi più fortuiti mandati dalle case editrici). 

Eccomi qui, ho deciso di postare la rubrica questa sera perchè oggi è stata giornata di grande shopping libresco! In realtà sono andata in libreria con l'intento di comprare SOLO Uno splendido disastro ma alla fine sono tornata a casa con ben 5 libri... (non ditelo a mia mamma!!)
Mi sono rifatta delle scorse -magre- settimane!

Ecco qui la lista:
UNO SPLENDIDO DISASTRO di Jamie McGuire
Trama
Camicetta immacolata e coda di cavallo. Abby Abernathy sembra la classica ragazza timida e studiosa. Ma in realtà è una ragazza in fuga.In fuga dal suo passato, dalla sua famiglia, da un padre in cui ha smesso di credere. E ora che è arrivata alla Eastern University per il primo anno di università, ha tutta l’intenzione di dimenticare la sua vecchia vita e ricominciare da capo.
Travis Maddox di notte guida troppo veloce sulla sua moto, ha una compagna diversa per ogni festa e attacca briga con molta facilità. Dietro di sé ha una scia di adoratrici disposte a tutto per un suo bacio. C’è una definizione per quelli come lui: Travis è il ragazzo sbagliato. Abby lo capisce subito appena i suoi occhi incontrano quelli profondi di lui e sente uno strano nodo allo stomaco: Travis rappresenta tutto ciò da cui ha solennemente giurato di stare lontana. Ma lei no, non ci cadrà come tutte, lei sa quello che deve fare, quel ragazzo porta solo guai. Ma quando, a causa di una scommessa fatta per gioco, i due si ritrovano a dover condividere lo stesso tetto per trenta giorni, Travis dimostra un’inaspettata mistura di dolcezza e passionalità. Solo lui è in grado di leggere fino in fondo all’anima tormentata di Abby e capire cosa si nasconde dietro i suoi silenzi. Solo lui è in grado di dare una casa al cuore sempre in fuga della ragazza. Ma Abby ha troppa paura di affidargli la chiave per il suo ultimo e più profondo segreto…

IMPLOSION di M.J. Heron
Trama
Non è affatto un giorno come un altro. Il destino ha premuto il tasto on.

Le loro vite stanno per cambiare in modo radicale.
Quando Katherine Evans incontra Armand non sa che dietro quelle sembianze da bello e dannato si cela uno dei più potenti Generali dell'Antica Stirpe dei Kurann. Non può immaginare che sarà proprio lui la sua salvezza... o la sua rovina, né può conoscere il suo vero piano: crudele, spietato, oscuro come
le tenebre.
Un paranormal venato di fantasy in cui gli eventi si susseguono con i ritmi del
thriller. Una verità agghiacciante sta per essere svelata. Nessuno è più al sicuro, i protagonisti stanno per essere soffocati dalle loro stesse esistenze.
Ognuno di loro nasconde un segreto, nessuno può permettersi di fallire.
Una sola certezza: quando supera se stesso, l'amore può uccidere.
Se nulla è come sembra, come fai a prendere la strada giusta?

Tu chi sceglieresti tra chi ti ha dato la vita e chi potrebbe togliertela?
La risposta potrebbe non essere così ovvia.

IL MAGO di Lev Grossman
Trama
 Coldwater ha 17 anni, frequenta una scuola superiore di New York, è brillante e infelice come molti suoi coetanei, ed è ossessionato da una serie di romanzi che leggeva da bambino, ambientati nel mondo fantastico di Fillory. Al momento di entrare all’università, scopre con meraviglia di essere stato ammesso a un college per maghi sulle montagne dello stato di New York, dove impara a padroneggiare i misteri della magia moderna, e attraversa le esperienze tipiche di qualunque studente di college: l’amicizia, l’amore, il sesso, l’alcol, la gelosia, la noia. Dopo la laurea, però, Quentin e i suoi amici apprendono che il mondo di Fillory esiste davvero, ed è molto più cupo e pericoloso di quanto immaginavano: così il sogno dell’infanzia diventa un incubo. Con Il mago Lev Grossman ha creato un mondo parallelo vitale, profondo ed emozionante, dove il bene e il male non sono solo bianco o solo nero, l’amore e il sesso non sono semplici e innocenti, e il potere può richiedere un prezzo terribile.

LOVE TRAINER di Julia Llewellyn 
Trama
Katie, vivace trentenne londinese, è alla disperata ricerca di un lavoro e, in mancanza d'altro, accetta temporaneamente di fare la donna delle pulizie di Rebecca, una nota agente letteraria. Le due donne, seppur coetanee, non potrebbero essere più diverse: simpatica e alla mano la prima, sofisticata e arrogante la seconda.

Ma in breve tempo scatta qualcosa che le renderà complici. Katie si accorge infatti che dietro l'allure da donna in carriera, Rebecca è estremamente fragile e infelice: in due parole la sua vita privata è un totale fallimento. Incapace di costruire rapporti sentimentali stabili gli uomini fanno di lei ciò che vogliono e poi puntualmente la lasciano , Rebecca vive nel terrore di rimanere sola.

Katie, che al contrario ha un fidanzato che la ama e non sa resistere davanti a un cuore infranto, inizia a darle dei consigli dettati dal buon senso ispirandosi a un vecchio manuale di addestramento per cani: in fondo uomini e cani sono molto simili, si tratta di seguire alcune semplici regole e con una buona dose di disciplina personale... i risultati non tardano ad arrivare. Così Katie, love trainer per caso, diventa la vera esperta in fatto di cuore, non solo di Rebecca, ma di tutte le sue amiche. Ma il rischio c'è: non ci si può occupare a tempo pieno della felicità altrui senza mettere a repentaglio la propria.


I LOVE SHOPPING CON MIA SORELLA di Sophie Kinsella

Trama
Becky Bloomwood, ora felicemente sposata, è di ritorno a Londra dopo dieci indimenticabili mesi di luna di miele. La vita matrimoniale è un sogno, se non fosse che Luke ha deciso che, per frenare le spese inutili della moglie, controllerà personalmente il budget familiare. E così quando Becky rimette piede a casa è un po' giù: non ha più un lavoro, e la sua adorata Suze sembra aver trovato una nuova amica del cuore. Si sente sola e in più non può spendere! Come se non bastasse, i suoi genitori si comportano in modo bizzarro, come se le nascondessero qualcosa... Ma quel qualcosa è in realtà una notizia incredibile! Becky ha una sorella quasi coetanea! E quando lo scopre non sta più nella pelle, non vede l'ora di incontrarla. Finalmente qualcuno con cui condividere tante cose divertenti. Qualcuno con cui fare shopping, scegliere scarpe, vestiti, oggetti per la casa... Perché sua sorella sarà sicuramente come lei... o no? 

Come ultimo -ma non meno importante- romanzo nella lista delle new entry ecco l'ebook gratuito della mondatori: il primo (di quattro) prequel del romanzo in uscita a maggio, Il trono di ghiaccio di Sarah J. Mass.

L'ASSASSINA E IL SIGNORE DEI PIRATI di Sarah J. Mass
Trama
Il primo racconto che anticipa Il Trono di Ghiaccio, in uscita a maggio! Su un'isola remota in un mare tropicale, Celaena Sardothien, temuta assassina, è arrivata per una missione. È stata mandata dalla gilda degli Assassini per riscuotere un debito del Signore dei Pirati. Ma quando Celaena capisce che il pagamento non sarà in denaro ma in schiavi, la sua missione cambia: rischierà tutto per volgere in bene la missione che è stata mandata a realizzare.



Vi lascio il link di amazon dove potete scaricarlo GRATUITAMENTE! Io ho già letto i primi 2 capitolo e, per ora, la storia promette molto bene.

***
La lista dei miei acquisti è terminata! ora tocca a voi raccontarmi le vostre new entry libresche.. io intanto chiudo tutto e vado a immergermi nella lettura di Uno splendido disastro... buona serata!

5 commenti:

  1. Appena recensito Uno splendido disastro: mi è piaciuto! :) Mi attirano anche Implosion e Il mago!

    RispondiElimina
  2. OMG anch'io stavo pensando di prendere Uno splendido disastro..però non sono convinta..non so se è il mio genere...Implosion l'ho preso tempo fa anche se devo ancora leggerlo..va beh... e i attira tanto il mago e anche l'uscita de Il trono di ghiaccio...

    RispondiElimina
  3. Non vedo l'ora di leggere Uno splendido disastro! Non sapevo nulla su Il mago ma m'incuriosisce parecchio ^^

    RispondiElimina
  4. Uno splendido disastro lo sto leggendo in questo momento!! stupendoooo

    RispondiElimina
  5. Uno splendido disastro SPETTACOLO! Conoscete libri simili da consigliarmi?

    RispondiElimina

Uscite Leggereditore per il 12 Ottobre

Non proprio due uscite in tema halloweenesco quelle che sto per proporvi ma nonostante il mio buon proposito di leggere solo libri spooky q...