15 gennaio 2013

Speciale Vampiri di Chicago. Recensione IL SECONDO MORSO di Chloe Neill



Continua lo speciale dedicato ai vampiri di Chicago oggi dedicato alla recensione del terzo romanzo della serie: Il secondo morso. 
Mi dispiace di non riuscire ad essere puntuale con le recensioni ma gli impegno sono molti e il tempo per leggere, mio malgrado, diminuisce sempre di più.

Casa Editrice: Delos Books
Collana: Odissea Vampiri
Pagine: 360
Prezzo: 16,90€
Data di pubblicazione: 13 Febbraio 2012
Codice ISBN: 9788865301739

Trama:
Merit, la vampira più giovane di Chicago, sta imparando come relazionarsi con gli altri. Altri esseri sovrannaturali, ovviamente. Mutaforma provenienti da ogni parte dell'America stanno per riunirsi nella Città dei Venti, e come gesto di pace, il vampiro Master Ethan Sullivan ha offerto al loro leader una guardia del corpo molto speciale: Merit. Il compito di Merit è proteggere il re Alpha, Gabriel Keene, e già che c'è, fare la spia.
Merit deve accettare il compito anche se sa che probabilmente se ne pentirà. E non ha torto. Qualcuno sta dando la caccia a Gabriel Keene, e Merit ben presto si trova sulla linea di fuoco. Le occorrerà tutto l'aiuto che riuscirà a ottenere per rintracciare il probabile assassino, ma ovunque si giri, le tensioni tra gli esseri sovrannaturali stanno crescendo, non ultima quella tra lei e un certo vampiro Master centenario dagli occhi verdi.

La mia recensione
Questa serie mi ha completamente conquistata! 
Ho appena iniziato il quarto volume della serie e già mi chiedo come farò quando avrò finito di leggere tutti e cinque i volumi attualmente pubblicati in Italia.
Probabilmente mi armerò di molta pazienza e attenderò, anche se devo dire che la Delos è abbastanza veloce a pubblicare le sue serie.

Il secondo morso  è il romanzo che più mi è piaciuto dei tre letti e mi compiaccio del fatto che questa serie non sia caduta nella banalità e nella monotonia, cosa che a volte succede quando si parla di serie letterarie di media-lunga durata. 

I drammi vampirici non mancano di certo nella vita di Merit e ora che la sottile che divide la pace dalla guerra tra umani e vampiri  si sta assottigliando sempre di più i problemi che la Sentinella del Casato Cadogan si fanno sempre più difficili da risolvere e spesso dovendo ricorrere all'uso dalla forza. 
In questo libro i vampiri di Cadogan si trovano a far fronte ad un meeting di mutaforma a Chicago in cui il Branco dell'Ameria Centro Settentrionale dovrà decidere se trasferirsi in Alaska oppure rimanere ad affrontare una possibile guerra tra vampiri e umani profetizzata da alcuni stregoni: Ethan, Master del Casato Cadogan, vuole sfruttare questa occasione per tentare di stringere un'alleanza con il Branco ma naturalmente qualcuno non approva questo possibile cambiamento e prova ad attentare alla vita di Gabriel, l'Alfa del Branco dei mutaforma. Toccherà a Merit scoprire chi vuole mettere a repentaglio l'alleanza e la vita dell'Alfa.
In questo romanzo oltre all'azione (maggiore che nei romanzi precedenti) nuovi sviluppi amorosi verranno svelati tra Merit ed Ethan... non vi dico altro!

Sto cercando di ridurre al minimo i possibili spoiler per poter dare spazio a tutti di farsi un'idea su questi romanzi che non smetterò mai di consigliarvi. 
Per cui non posso che ripetervi quando questa serie sia scritta bene, con freschezza, scorrevolezza, per non parlare della storia che diventa più articolata e bella (e mai noiosa) di capitolo in capitolo, di libro in libro, anche i personaggi riusciranno a conquistarvi: buoni o cattivi sono talmente ben caratterizzati che finiscono per farci affezionare a loro nel bene e nel male; inoltre non date mai nulla per scontato!
Il mio voto: 

2 commenti:

  1. spero di iniziarla prestissimo anche io questa serie..piace davvero a tutti!!!!

    RispondiElimina
  2. Da questo libro in poi si migliora sempre di più!
    Sono ansiosa di leggere la tua recensione de Il gioco si fa duro ;)

    RispondiElimina

Uscite Leggereditore per il 12 Ottobre

Non proprio due uscite in tema halloweenesco quelle che sto per proporvi ma nonostante il mio buon proposito di leggere solo libri spooky q...