16 gennaio 2013

Le anteprime del Mercoledì: CORBACCIO, FANUCCI, LEGGEREDITORE e BALDINI E CASTOLDI

Buon pomeriggio a tutti cari lettori!
Oggi pomeriggio vi propongo nuove interessanti uscite del mese di Gennaio. Come qualcuno di voi mi ha scritto per far fronte a tutte le favolose uscite di questo mese bisognerebbe aprire un mutuo, ma non lasciamoci scoraggiare, non si sa mai che vinciamo tutti alla lotteria!!

Iniziamo dalla Corbaccio che ci propone un thriller basato sul GEOCACHING, un gioco simile ad una caccia al tesoro in cui i partecipanti utilizzano un GPS per nascondere o trovare il premio, naturalmente un meccanismo del genere utilizzato in un thriller non fa altro che innalzare il livello di suspense della narrazione.


5 di Ursula Poznanski

Titolo: 5
Autore: Ursula Poznanski
Casa Editrice: Corbaccio
Pagine: 400
Prezzo: 17,60 €
Data di pubblicazione: Gennaio 2013
Trama

Cinque hanno visto
Nessuno è intervenuto
Tutti devono pagare


Una donna viene ritrovata morta su un prato nei pressi di Salisburgo. Assassinata. Sulle piante dei piedi ha tatuati dei numeri, sono coordinate che portano a un’altra macabra scoperta: una scatola nascosta nel bosco che contiene una mano mozzata e un biglietto con un indovinello, la cui soluzione porta a un altro resto umano. La poliziotta Beatrice Kaspary e il collega Florin Wenninger si trovavano invischiati in una cruenta caccia al tesoro da un cadavere all’altro. E non appena riescono a rintracciare un testimone, questo viene massacrato. Si trovano di fronte a un serial killer? Oppure le loro indagini aiutano l’assassino a trovare la prossima vittima in un disegno crudele e oscuro di vendetta?

L'autrice
Ursula Poznanski è nata a  Vienna nel 1968, dove ha studiato e dove vive con la famiglia. Ha lavorato come redattrice in una casa Editrice di medicina, scrivendo per passione nel raro tempo libero libri per ragazzi. Con 5, il suo primo thriller, ha raggiunto il grande pubblico, attualmente in classifica dello Spiegel dalla settimana del lancio.


La seconda uscita che vi voglio presentare mi attira un sacco! sto parlando di Odyssea di Amabile Giusti.
Una favola nera, che intreccia l’avventura e la magia di Harry Potter ai tormenti del primo amore. Un urban fantasy al contempo tenero e spietato che vi incatenerà fino all’ultima pagina.

Titolo: Odyssea
Autore: Amabile Giusti
Casa Editrice: Baldini e Castoldi

Pagine: 368 
Euro: 15,90

Trama
Se potesse, Odyssea, chiederebbe molte cose a sua madre. Ad esempio perché da anni sono costrette a vivere come fuggiasche, senza una meta, una casa e, soprattutto, senza un padre. Finché una notte, attraversando un varco magico nascosto nel bosco, la riporta a Wizzieville, dove è nata, e lei scopre di appartenere a una cerchia di persone dotate di rari poteri. Incredula, Odyssea si getterà nella nuova vita, ma si accorgerà presto che dietro la facciata idilliaca e fatata di Wizzieville brulica il Male. Un nemico, che perseguita la sua famiglia da generazioni, è tornato sotto mentite spoglie per ucciderla. Come se non bastasse l’amore la coglie di sorpresa. Jacko, un misterioso e impavido ragazzo che, a differenza degli altri, la tratta senza cerimonie, devasta il suo cuore inesperto. Ma come mai tutti lo disapprovano e lo temono? Può fidarsi di lui? Odyssea è combattuta, ma non può concedersi errori. Il nemico è in agguato. Potrebbe essere ovunque, potrebbe essere chiunque.


L'autore
Amabile Giusti è un avvocato, ma non si sente avvocato: scrivere è la sua vera passione da sempre. Dopo il suo primo romanzo Non c’è niente che fa male così, con Cuore nero ha conquistato pubblico e critica; romanticamentefantasy. blogspot.it lo ha eletto Best Young Adult 2011. Odyssea è il primo volume di una saga. www.amabilegiusti.com cuorenero.amabilegiusti.it



Colpevole d’amare di J.R. Ward

Casa Editrice: Leggereditore
Pagine: 352 
Prezzo: 10 euro
Traduzione: Cristina Ingiardi
In libreria dal 17 gennaio

Trama
Jack Walker è finalmente pronto per smettere i panni di playboy e abbandonare il famigerato passato da ‘cattivo ragazzo’, così, con grande gioia di sua madre, si fidanza con una ricca donna. E ora la madre può portare avanti i suoi piani per farlo diventare, un giorno, governatore del Massachusetts. Anche i migliori piani però spesso falliscono, e in questo caso la causa del deragliamento è la restauratrice Callie Burke. Nel momento in cui Jack posa gli occhi su di lei, si dimentica di tutto, anche della sua fidanzata praticamente perfetta. Dopo aver acquistato a un’asta il ritratto di uno dei suoi antenati, Jack assume Callie e la fa trasferire a casa sua, in modo che possa lavorare al restauro del prezioso dipinto senza alcuna interruzione. Ma, inaspettatamente, sia Callie che il dipinto nascondono dei segreti inconfessabili, che metteranno alla prova una passione incontenibile in grado di superare ogni razionalità.




I fantasmi della notte di Jeaniene Frost

i-fantasmi-della-notte-frost-fanucciCasa Editrice: Fanucci Editore
Traduzione: Donatella Rizzati
Collana: Tif extra 
Pagine: 304
Prezzo: euro 12.90
In libreria dal 17 gennaio

Trama
La guerra nell’aldilà è stata sventata, il pericolo è scampato, e ora Cat Crawfield vorrebbe soltanto un po’ di tempo da trascorrere con Bones, il suo affascinante marito vampiro. Ma per la Mietitrice Rossa non esiste riposo: il dono che le ha conferito la regina dei ghoul di New Orleans non le risparmia nuove e difficili battaglie, e questa volta si dovrà scontrare con uno spirito di straordinaria malvagità. Con il supporto di Bones, Cat accetta di aiutare un’amica di Fabian, un fantasma di nome Elisabeth, bruciata sul rogo secoli prima da un fanatico religioso: Heinrich Kramer. Al tempo Kramer era un cacciatore di streghe, ma ora è un’ombra spietata e sanguinaria che ogni notte di Halloween assume sembianze umane per torturare donne innocenti prima di bruciarle vive. Cat e Bones sono determinati a salvare Elisabeth e rispedire per sempre Kramer nell’aldilà, ma com’è possibile uccidere qualcuno che è già morto? Sono disposti a rischiare il tutto per tutto, anche se sanno bene che un solo passo falso potrebbe essere loro letale... 


 Il profumo dell’amore ritrovato di Eliselle

Casa Editrice: Leggereditore
Pagine: 304 
Prezzo: 10 euro
in libreria dal 24 gennaio

Trama
Il passaggio dai ventinove ai trent’anni può essere traumatico, soprattutto se si hanno alle spalle un padre che scappa di casa per motivi misteriosi, una madre che va matta per la chirurgia plastica, una sorella emo diciassettenne e un fidanzato decennale che all’improvviso, senza una ragione apparente, preme per convolare a giuste nozze. E tutto questo proprio quando Viola, la protagonista di questa avventura, sta per coronare il sogno di diventare una PR letteraria dopo anni di gavetta alle dipendenze di una sorta di strega travestita da Mata Hari, che odia gli stessi scrittori per i quali organizza i party e i lanci editoriali. Viola si ritrova addosso un’irrefrenabile voglia di spensieratezza, incurante delle critiche delle amiche, ogni giorno si lancia in incursioni nei negozi della città, alla ricerca di ogni genere di oggetto che possa regalarle un attimo di felicità. Finché l’incontro inatteso con uno scrittore speciale assesterà il colpo di grazia alle sue presunte certezze e darà una svolta imprevista alla sua vita...


La luce del sole di Octavia E. Butler



la-luce-del-sole-butler-fanucciCasa Editrice: Fanucci
Traduzione: Marco Raspa
Collana: Tif extra
Pagine: 352
Prezzo: euro 12,90

Trama
Shori è una ragazzina colpita da una forma di amnesia selettiva, condotta dalle sue stesse abilità a una scoperta sensazionale: sopravvissuta alla strage della propria comunità, è in realtà una vampira di cinquantatré anni geneticamente modificata per essere immune alla luce del sole, la figlia perduta di un’antica razza di creature semi-immortali, gli Ina, che vivono in misteriosa simbiosi con il genere umano. Dopo il risveglio traumatico in una caverna, dimentica del proprio passato e protetta dalla pelle scura, dovrà lottare per difendersi da chi vuole annientarla definitivamente. L’ultimo capolavoro di Octavia Butler contribuisce alla creazione di un nuovo modello di storie sovrannaturali, che si discosta dal classico romance gotico per approdare a una più attuale declinazione di fantascienza sociale.

L'autrice 
Octavia Estelle Butler è la più nota scrittrice afroamericana di fantascienza. Nata il 22 giugno 1947 a Pasadena, in California, si definisce “confortevolmente asociale, una eremita nel centro di Los Angeles, pessimista, femminista, uno strano miscuglio di pigrizia e ambizione, di perplessità e sicurezza”. Nei suoi romanzi si raccontano i conflitti razziali e tra i sessi, le difficoltà delle minoranze, la segregazione dei ‘diversi’, alieni e terrestri. Butler ha ricevuto molti riconoscimenti (anche al di fuori del genere): ha ottenuto il premio Hugo nel 1984 con il racconto Speech Sounds e di nuovo nel 1985 con Bloodchild (che ha vinto anche il Nebula). Tra le sue opere più importanti ricordiamo il ciclo dei telepati di Patternmaster e la trilogia della Xenogenesi. La parabola dei talenti, seguito de La parabola del seminatore (Solaria 4, aprile 2000) si è aggiudicato nel 2000 il premio Nebula.


***
Okey, direi che per oggi di libri ve ne ho presentati abbastanza! c'è qualcosa che vi ispira e che vi fa gola? 

3 commenti:

  1. odyssea mi piace moltissimo..anche il primo non sembra male..amo molto anche i thriller se ben scritti

    RispondiElimina
  2. Libri molto interessanti!! :) soprattutto i primi 4!!

    RispondiElimina
  3. Odyssea lo aspetto più che volentieri! J R Ward mi incuriosice, avendo apprezzato La confraternita del pugnale nero

    RispondiElimina

Uscite Leggereditore per il 12 Ottobre

Non proprio due uscite in tema halloweenesco quelle che sto per proporvi ma nonostante il mio buon proposito di leggere solo libri spooky q...