26 gennaio 2013

Anteprima GREGOR. LA PRIMA PROFEZIA di Suzanne Collins

Buon sabato carissimi lettori!
Dopo la puntata di in my mailbox vi voglio presentare una nuova uscita targata Mondadori. Suzanne Collins, l'acclamata autrice della trilogia di Hunger Games (qui la mia recensione dei primi due capitoli -cliccami!-  e qui la recensione del terzo capitolo -cliccami!-)
torna in libreria con una nuova saga per ragazzi.


Casa editrice: Mondadori
Collana: I Grandi
Pagine: 324
Prezzo: euro 17,00
Compra il romanzo: Amazon (prezzo amazon 14.45 euro) 
In libreria dal 29 gennaio 2013
Invece di passare l’estate a giocare con gli amici, Gregor si ritrova a gestire Boots, la sorellina di due anni, che parla come un alieno in miniatura. Un giorno, la piccola pestifera si tuffa oltre una grata e sparisce. Gregor si lancia all’inseguimento e finisce nel Sottomondo, un luogo straordinario e terribile, abitato da umani dalla pelle bianchissima e dagli occhi viola, che si sono anticamente rifugiati sottoterra per sfuggire a una persecuzione, e lì hanno creato un mondo parallelo, dove si vola in sella a pipistrelli giganti, ci si allea con gli scarafaggi e si combatte contro ragni e ratti bianchi... Gregor scopre che anche suo padre, scomparso qualche tempo prima, è disperso nel Sottomondo. Toccherà a lui cercarlo, sulle tracce di un’antica profezia.


SUZANNE COLLINS. La sua carriera inizia nel 1991, quando inizia a scrivere sceneggiature per programmi televisivi per bambini. È diventata famosa grazie al romanzo Hunger Games, primo di una trilogia. L'idea degli hunger games giochi-della-fame si è fatta strada nella sua mente mentre faceva zapping tra le immagini dei reality show e quelle della guerra vera. I suoi libri sono tradotti in 40 paesi e continuamente ristampati: negli stati uniti Hunger Games ha raggiunto i 16 milioni di copie. Un vero caso editoriale, tanto che la rivista "time" ha nominato Suzanne Collins tra le 100 più influenti personalità nel 2010.

***
Che ne dite, so che è fondamentalmente un libro per ragazzi ma vi ispira lo stesso?

3 commenti:

  1. Il fatto che sia un libro per ragazzi è l'unica cosa che mi lascia un po' in dubbio...però dalla trama mi ispira!! E poi è la Collins!!=)
    Penso aspetterò qualche recensione prima di acquistarlo, ma quasi sicuramente lo leggerò!!!^^

    RispondiElimina
  2. Assolutamente da provare! La collins l ho adorata e spero che questo libro sia all'altezza!

    RispondiElimina
  3. Non so come scrive la COllins, però ho letto molto recensioni positive su Hunger Games, quindi dovrò leggere non solo Hunger Gamme, ma anche questo nuovo libro!!

    RispondiElimina

Uscite Leggereditore per il 12 Ottobre

Non proprio due uscite in tema halloweenesco quelle che sto per proporvi ma nonostante il mio buon proposito di leggere solo libri spooky q...