20 novembre 2012

Scegli la prossima lettura del CLUB DEL LIBRO!


Buona sera cari lettori!
Con questo post mi rivolgo a tutti coloro che vogliono partecipare al Club del libro organizzato dal blog, domani posterò la mia recensione del Circo della notte di Erin Morgenstern e per una settimana ci sbizzarriremo nei commenti per esprimere le nostre opinioni, nel frattempo però dobbiamo votare il prossimo libro da leggere. 

Ecco qui i libri che vi propongo; sono solo due... scusate ma sono a corto di tempo e idee, se avete dei suggerimenti lasciateli pure nei commenti e poi decidiamo insieme quale libro leggere:

Numbers di Rachel Ward
Trama
E se qualcuno potesse vedere la data della tua morte?
Fin da quando è nata, a Jem capita una cosa strana: intravvede una serie di otto numeri negli occhi delle persone. Anche in quelli della mamma, 10102001. Per anni non dà importanza alla cosa, pensa sia solo una fantasia di bambina… Quando però sua madre muore il 10-10-2001 capisce tutto: quei numeri corrispondono alla data di morte di chi le sta intorno. Da quel momento la sua vita cambia, non è più una ragazza come le altre, ora ha un terribile segreto. E isolarsi dagli altri sembra l’unica soluzione per nasconderlo. Solo Spider, un compagno di scuola, si rifiuta di lasciarla sola e per lui Jem comincia a provare qualcosa di più che semplice amicizia. Un pomeriggio decidono di fare un giro sulla ruota panoramica di Londra, ma quando Jem si rende conto che tutte le persone in fila possiedono la stessa data di morte, che è proprio quello stesso giorno, intuisce che sta per accadere qualcosa di terribile… Prende la mano di Spider e insieme a lui scappa, mentre una bomba esplode. Ora lei e Spider non possono far altro che nascondersi perché la polizia pensa che i terroristi del London Eye siano proprio loro…
Nightshade di Andrea Creamer
Trama
Tutte le diciassettenni sognano di incontrare il vero amore. Tutte tranne Calla Tor. Nella sua testa c'è un solo costante pensiero: squarciare la gola dei suoi nemici. Calla è la femmina Alfa di una delle più potenti famiglie di Guardiani che vivono in America, creature magiche capaci di trasformarsi in lupi, e responsabili della protezione dei luoghi sacri. Ma Calla, destinata al maschio Alfa del branco vicino, sceglierà una strada diversa, semplicemente salvando un escursionista, un ragazzo della sua stessa età ferito da un orso. Da quel momento niente sarà più come prima, perché Shay - l'irresistibile umano - custodisce un segreto che potrebbe cambiare le sorti del mondo e far vacillare il cuore saldo di Calla.

***
A voi la parola!

5 commenti:

  1. Tra questi 2 voto Numbers! Propongo altrimenti Proibito o Across the Universe :)

    RispondiElimina
  2. non so se partecipo ma consiglio "nightshade"...

    RispondiElimina
  3. Io non ho mai partecipato ma nel caso mi unissi al club propongo Numbers, perchè mi ispira un sacco ed e un bel po' che voglio leggerlo :)

    RispondiElimina
  4. Io li ho letti entrambi e se devo essere onesta mi è piaciuto di più Nightshade. Molta più azione e fantasy. Il primo invece è più cupo ma di forti emozioni.

    RispondiElimina

Uscite Leggereditore per il 12 Ottobre

Non proprio due uscite in tema halloweenesco quelle che sto per proporvi ma nonostante il mio buon proposito di leggere solo libri spooky q...