07 novembre 2012

Anteprima I REGNI DI NASHIRA – LE SPADE DEI RIBELLI di Licia Troisi

La regina del fantasy italiano torna con il secondo titolo della saga I regni di Nashira. I diritti dei libri di Licia Troisi sono stati venduti in 19 paesi e hanno raggiunto solo in Italia un successo da oltre due milioni e mezzo di copie.  


Collana: Mondadori Chrysalide
Pagine: 324
Prezzo: 19,00 euro

In libreria dal 9 Novembre

Trama
Nel mondo di Nashira, la razza femtita per secoli è vissuta schiava dei Talariti, ma tutto ora sta cambiando. In ognuno dei quattro Regni è scoppiata la rivolta e l’esercito, guidato dal crudele conte Megassa, non riesce a domarla. A fomentare la sommossa è stata proprio sua figlia Talitha, che, ribellandosi al destino di sacerdotessa, ha dato fuoco al monastero della città di Messe ed è fuggita insieme al suo schiavo Saiph. Ora Talitha ha una missione: salvare Nashira dalla catastrofe che una profezia millenaria dà per imminente. Una catastrofe già accaduta in un lontano passato e a cui solo un essere mitico è sopravvissuto: Verba, l’uomo che non può morire, e che forse sa come fermare l’apocalis- se. Verba tuttavia sembra indifferente al destino di Nashira e scappa verso terre sconosciute, mentre Talitha e Saiph combattono a fianco dei ribelli in una guerra che si fa sempre più cruenta. Talitha si troverà di fronte a una difficile scelta: tornare a dare la caccia a Verba o diventare l’arma decisiva dei ribelli contro la tirannia, sfidando la sua razza e il suo passato.

L’autrice      
Nata a Roma nel 1980, Licia Troisi è l’autrice fantasy italiana più venduta nel mondo, grazie allo straordinario successo delle saghe del Mondo Emerso e della Ragazza Drago. Laureata con una tesi sulle galassie nane, lavora come astrofisica. I suoi libri hanno venduto oltre 3,5 milioni di copie nel mondo.

***
Io ho letto solo il primo capitolo della serie le cronache del mondo emerso e ricordo che mi era piaciuto. Voi che mi dite, avete letto libri della Troisi? Aspettavate questo suo nuovo libro?

4 commenti:

  1. io ho letto i primi 3 delle cronache e misono veramente piaciuti adsso li sto rileggedo sono arrivata all'ultimo il talismano del potere bellissimo ti consiglio di leggerli tempo fa la troisi è stata ospite del mio blog e mi ha rilasciato un intervista ti lascio il link se vuoi leggerla http://themydiarysecret.blogspot.it/2012/10/conosci-lautore.html

    RispondiElimina
  2. non ho mai letto nulla della Troisi - ecco che me ne vado nell'angolino della vergogna - ma ogni volta che vedo le cover dei suoi libri rimango estasiata!

    RispondiElimina

Uscite Leggereditore per il 12 Ottobre

Non proprio due uscite in tema halloweenesco quelle che sto per proporvi ma nonostante il mio buon proposito di leggere solo libri spooky q...