12 novembre 2012

Cover wars #4

Volenti o nolenti oggi è lunedì e la settimana è cominciata ed è anche tempo della nostra battaglia tra cover: ogni settimana sceglierò un tema e pubblicherò 4 cover inerenti al tema proposto (con le rispettive trame) e poi entrate in gioco voi, votando quella che preferite, la settimana successiva scoprirete la vincitrice.

Cari lettori tirate fuori il lato frivolo che c'è in voi e godetevi la vista delle cover di oggi.
Come di consueto la vincitrice della settimana scorsa la trovate in fondo al post.

Pronti?
Il tema di oggi è... Maschere

Mi sono sempre piaciute le maschere, permettono di celare la propria identità e magari di fare cose  che normalmente non faremmo mai. 
Anche nelle cover dei romanzi troviamo ragazza mascherate che rendono intrigante il contenuto: ecco le mie quattro proposte di oggi.


1) Masquerade di Melissa de la Cruz
Secondo capitolo della serie dei Sangue Blu, pubblicata in Italia da Fanucci Editore

Trama del primo libro (per evitare spoiler) 
Schuyler Van Alen frequenta un’esclusiva scuola di New York, in cui non si è mai ambientata fino in fondo. Ha quindici anni quando la sua vita cambia di colpo: una compagna di scuola, Aggie, viene trovata morta, suscitando in lei un’ossessione inspiegabile. Ma non è solo questo a sconvolgerla: Jack Force, il ragazzo più bello del suo corso, si mostra improvvisamente interessato a lei, come se Schuyler possedesse un alone di fascino e mistero. Poi c’è Bliss, un nuovo arrivo che frequenta quella snob di Mimi e che si innamora in un attimo del suo amico Dylan. A complicare ulteriormente le cose ci si mette sua nonna Cordelia – che a oltre novant’anni si comporta come un’affascinante cinquantenne –, un cane che trova per strada e sembra essersi innamorato di lei, un amico geloso fino al ridicolo e un lavoro come modella capitato per caso. Così, tra il cuore che le batte per Jack, e Dylan che si mette nei guai, Schuyler dovrà capire cosa si cela dietro la morte di Aggie, e nel farlo entrerà in contatto con un mondo sconosciuto che la guiderà verso il suo unico destino...


2) Cross my heart di Sasha Gould
Trama
Venezia 1585 

La sedicenne Laura della Scala, costretta dal padre, si trova in un convento. 
Quando viene a sapere che può uscire, la sua felicità non dura poi molto. C'è un motivo per cui può tornare a casa: la sorella maggiore Beatrice, è annegata. 
Ora il padre le ordina di sposare il fidanzato di Beatriceun vecchio mercante ripugnante di nome Vincenzo. Nel disperato tentativo di evitare lo scambio di una forma di prigione per un altra, Laura si ritrova ad aderire alla "Segreta",  una società di donne unite dai segreti commerciali della città
Sono la sua unica speranza per evitare il matrimonio, la risposta alle preghiere di LauraVincenzo è pubblicamente umiliato ed esiliatoBen presto, peròLaura comincia a sospettare che la morte della sorella non è stato un tragico incidente ma un omicidio a sangue freddoche potrebbe coinvolgere la Segreta e le donne di cui si sta fidando.



3) Venom di Fiona Paul

Trama (tradotta da me)
Cassandra Caravello fa parte della fortunata elite del Rinascimento di Venezia: con abiti eleganti, gioielli scintillanti, domestica di se stessa e un ricco fidanzato, ha tutto quello che una ragazza può desiderare. 
Eppure, da quando i suoi genitori sono morti, Cassandra si sente in trappola, sola in una città d'acqua.

Quando Cass si imbatte in una donna assassinata, praticamente nel suo cortile, viene  coinvolta in un pericoloso mondo di cortigiane, assassini, e società segrete. 
Ben presto, si ritrova a innamorata di Falco, un artista misterioso con un sorriso malizioso ... e una capacità spettacolare di creare guai. 
Può Cassandra trovare l'assassino, prima che lui trovi lei? 
E riuscirà a rimanere fedele al suo fidanzato, o soccomberà ai suoi sentimenti incontrollabili per Falco?

Bellezza, amore, romanticismo e mistero si intrecciano in un romanzo mozzafiato, così seducente e sorprendente come la città di Venezia.



4) Red dawn di J.J. Bonds
Secondo capitolo della serie Crossroads Academy.

Trama del primo libro (per evitare spoiler) tradotta da me  
Quando Katia si iscrive all'Accademia Crossroads sapeva le cose non sarebbero state esattamente facili. Essendo l'unica erede del vampiro più potente del mondo, la sua presenza era destinata a provocare scalpore. 
Katia viene risucchiata in una rete contorta di pericoli e inganni. Perseguitata da incubi che non può spiegare e da una sete di sangue che non riesce a saziare, Katia farà di tutto per mantenere sepolto il suo passato.

Niente a Crossroads è ciò che sembra e i segreti di Katia potrebbero essere i più oscuri di tutti.

***
Sono tutte bellissime le cover di oggi, non trovate?!
La mia preferita è Cross my heart ma trovo magnifica anche Red Dawn e voi che ne dite?
Qual'è la vostra preferita?


Ora però è tempo di eleggere la vincitrice della settimana scorsa.
And the winner is...

5 commenti:

  1. Ciaooo ho un premio per te :D

    http://liberamenteparlandodilibri.blogspot.it/2012/11/premio-unia-7-domande-per-7-blog.html

    RispondiElimina
  2. Ciao!!
    Bellissima questa rubrica! La mia preferita è Venom.. Accattivante! ^^
    Mi sono messa tra i lettori fissi, spero non ti dispiaccia! :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!! sono contenta che ti piaccia ^-^ e benvenuta su blog \*-*/

      Elimina
  3. 1) Venom
    2)Masquerade
    3)Red dawn
    4)Cross my heart

    RispondiElimina
  4. quella che più mi piace è venom *_*

    RispondiElimina

Uscite Leggereditore per il 12 Ottobre

Non proprio due uscite in tema halloweenesco quelle che sto per proporvi ma nonostante il mio buon proposito di leggere solo libri spooky q...