25 novembre 2012

Club del libro. Mese 3: Perfetto di Alessia Esse


Buon pomeriggio a tutti! Come promesso oggi vi comunicherò il titolo del libro da leggere per il terzo appuntamento per il club del libro ma prima voglio ringraziare tutti coloro che hanno partecipato :)
Bene ora veniamo alla prossima lettura: si tratta di...

Perfetto di Alessia Esse

Trama
In un futuro non molto lontano, la popolazione è composta esclusivamente da donne. La Sindrome Y ha ucciso tutti gli individui di sesso maschile, e la riproduzione è possibile solo grazie al midollo osseo. Gli effetti della Sindrome sono stati talmente devastanti per le donne sopravvissute che ricordare quei giorni è proibito, così come è proibito parlare degli uomini. Musica, film, libri, arte: tutto quello che riguarda il genere maschile è sepolto sotto il dolore.

Nel paesino francese di Malorai, un angolo di paradiso ai piedi di una cascata, Lilac Zinna si prepara al diploma. Diciassette anni, un amore sconfinato per la Storia Moderna e per le regole, Lilac sta per diventare un'insegnante, coronando il suo sogno e quello della nonna Francesca, che si occupa di lei da quando è nata. Lilac è al settimo cielo, e non solo perché sta per diplomarsi: alla cerimonia solenne parteciperà anche Vega G, la donna a capo del governo femminile che regola il mondo.
E quando Vega G si mostra eccezionalmente interessata alla vita di Lilac, arrivando perfino ad offrirle un lavoro per il governo, Francesca - che nasconde un segreto tanto importante quanto pericoloso - decide di affidare sua nipote a qualcuno che avrà il compito proteggerla: due uomini.
   
Nel viaggio che la porterà lontano da Malorai e da tutto ciò in cui ha finora creduto, Lilac conoscerà un mondo nascosto, imparerà che il cuore può battere forte, e non solo per paura, e scoprirà chi è davvero Vega G.
   
***
Questo romanzo è acquistabile solamente su Amazon  (http://www.amazon.it/Perfetto-La-Trilogia-Lilac-ebook/dp/B00A6TK7VM/ref=tmm_kin_title_0).
L'ebook costa 2.99 euro mentre il cartaceo 8.80 euro.

Abbiamo tempo un mese ma dato che tra un mese è Natale (*-*) pubblicherò la mia recensione Giovedì 27 Dicembre, con la speranza che tra una festa e l'altra, troviate un po' di tempo per commentare la nostra lettura del mese!!

6 commenti:

  1. Siiiiiiiii mi arriva giusto giusto domani!!! PERFETTO direi :)

    RispondiElimina
  2. *_* lo prenderò al più presto l'ebook sono curiosissima!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io prenderò il cartaceo in settimana così ordino il Kindle e Perfetto tutto insieme :D il Natale si sta proprio avvicinando *-*

      Elimina
  3. Il mio cartaceo è già partito e arriva a giorni :)

    RispondiElimina
  4. A questo parteciperò,
    scusate all'altro avevo dato la mia disponibilità, ma poi mi era guastato il pc, e avevo l'ebook nel pc, e non ho potuto partecipare!!
    ma a questo si!!
    anche io, rimedierò o il cartaceo o l'ebook!!!

    RispondiElimina

Uscite Leggereditore per il 12 Ottobre

Non proprio due uscite in tema halloweenesco quelle che sto per proporvi ma nonostante il mio buon proposito di leggere solo libri spooky q...