19 luglio 2012

LA GATTA CHE SUONAVA IL PIANO di Nicola Nicodemo

Entro la fine di luglio sarà disponibile la prima autopubblicazione di Nicola Nicodemo: La gatta che suonava il piano, una breve antologia di tre racconti ambientati nella Parigi occupata dai nazisti durante la Seconda guerra mondiale.


Autore: Nicola Nicodemo
Editore: SBF Narcissus
ISBN: 9788867550296
Prezzo ebook: 1,99 €



Trama
 Tre racconti, una sola storia. 1944. I nazisti occupano Parigi. Edifici crollati, i corpi delle vittime campeggiano come vessilli nei luoghi degli scontri. Fame, disperazione e rassegnazione riempiono gli animi avviliti dei parigini. Ma c'è ancora speranza nei cuori di chi non si è mai arreso, di chi combatte, di chi ogni giorno ravviva la fiamma del ricordo e di una promessa. C'è bisogno di lotta nel cuore di Vincent, che ha perso tutto ma vuole difendere il futuro di sua figlia. C'è entusiasmo, voglia di vivere e di riconquistare la libertà, nei cuori di un gruppo di operai che non sanno nulla di guerra, di odio, di armi, ma scelgono di ribellarsi al nazismo e di riscrivere il finale ad una insulsa pagina di storia, per la loro città occupata.

L'autore

Nicola Nicodemo vive a Capaccio (Salerno). Nato nel 1994, frequenta il liceo scientifico. Alla passione per numeri e formule affianca quella per le parole. Si avvicina alla scrittura attraverso i concorsi letterari e la scuola. Grazie al sostegno del suo blog "Blog novel: Il Romanzo" riesce a concludere il suo primo romanzo, dando vita ad altri progetti. Dopo la pubblicazione di racconti in diverse antologie, decide di autopubblicare il primo ebook "La gatta che suonava il piano". Ama condividere emozioni e esperienze, ma preferisce farlo solo attraverso la parola scritta. Così rimane un adolescente asociale, col suo sogno di diventare scrittore.



Link per l'acquisto dell'ebook:
Libreria Rizzoli
Amazon
Lulu
Ultimabooks

La lista completa dei link sono presenti in questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento

Uscite Leggereditore per il 12 Ottobre

Non proprio due uscite in tema halloweenesco quelle che sto per proporvi ma nonostante il mio buon proposito di leggere solo libri spooky q...