17 novembre 2011

Recensione Oltremondo petali di rosa e fili di ragnatela di Marta L. Mandelli



Siobhan e Rowa sono due grandi amiche e, compiendo gli anni lo stesso giorno, stanno organizzando una meravigliosa festa.
Tra i pomeriggi passati a fare shopping e al club di tiro con l'arco sentono che qualcosa in loro sta cambiando. 20 anni una tappa fondamentale per loro anche se non ne riescono a capire a fondo il motivo. Al loro indivisibile duo si aggiunge Ian, innamorato di Rowan dalla prima volta che l'ha vista. I tre capiscono che c'è qualcosa di più di un'amicizia ad unirli. Scoprono in situazioni drammatiche di avere dei poteri, grazie al reciproco sostegno riescono a condurre una normale routine fino alla festa di compleanno dove anche Siobhan scoprirà l'amore. Adrian vecchio amico di Ian ricambia l'amore della ragazza e i quattro passano le giornate in serenità.
Qulcuno però sta tramando alle loro spalle.
Si scopre presto che non è stato il fato a farli incontrare e innamorare, bensì l'ordito dei fili di un antico passato che li congiunge in un'avventura al di la della realtà, in Oltremondo dove scoprono di esserne i sovrani.
Ma Oltremondo non è come 20 anni fa quando Siobhann la Prescelta, Rowan la strega erede di Parima, Ian erede di Kerr e Adrian erede di Tyran erano scappati, reincarnadosi nel nostro mondo.
Il Traditore ha distrutto le loro case e ucciso i loro familiari ed ora che sono tornati, insieme ai ribelli devono combattre la guerra per la libertà. Tradimenti, colpi di scena e inaspettati Dei "Oltremondo petali di rosa e fili di ragnatela" è un libro che non ci lascia staccare gli occhi dalle pagine. Nulla è da dare per scontato e la fine ci lascia con la voglia di leggere il secondo libro della saga che l'autrice sta finedo di scrivere.
è un libro bellissimo, romantico e magico. Ci coinvolge nell'avventura, ci fa sospirare, ridere, gioie e soffrire con i personaggi.
Credo che l'autrice, Marta Leandra Mandelli, ci rgalerà tante nuove emozioni e spero che il suo primo romanzo riceva i meriti dovuti. 
Leggetelo, ne vale la pena.
Se dovessi dargli un voto da uno a dieci?? DIECI!!

Nessun commento:

Posta un commento

Uscite Leggereditore per il 12 Ottobre

Non proprio due uscite in tema halloweenesco quelle che sto per proporvi ma nonostante il mio buon proposito di leggere solo libri spooky q...