09 novembre 2011

Libri VS Film... L'eterna lotta!






Ieri pomeriggio sono andata al cinema a vedere il film "I tre moschettieri" tratto dal capolavoro di A. Dumas. Premetto di non aver letto il libro e di non avere mai avuto neanche il più minimo interesse a farlo, devo dire la verità, ma dopo aver visto il film ho una grande voglia di entrare nella prima libreria vicino casa e di comprarne una copia per leggere le avventure di questi eroi!


 



















Ecco che entra in gioco l'eterno dilemma che divide in due la popolazione mondiale:
é meglio leggere prima il libro e poi vedere il film o vedere prima il film e poi leggre il libro???
Personalmente preferisco sempre leggere prima il libro e poi eventualmente vedere il film. Si perchè in alcuni casi mi rifiuto persino di vedere il film se il libro mi è entrato nel cuore. Quando invece sono incerta se leggere o no un libro preferisco vedere prima il film.
A volte è amore a prima vista! Come è stato con I tre moschettieri, prima con Eragon e prima ancora, lo devo ammettere, con Harry Potter.
Per ora mi limito a dare un giudizio stra positivo sul film (se vi capita andate a vederlo) e quando leggerò il libro vi dirò se il film rende giustizia al libro o viceversa!

E voi di che schieramento fate parte nella dura lotta che vede i libri contrapposti ai film?

1 commento:

  1. non so schierarmi, a volte sono più belli i libri a volte i film, ma una cosa è certa: il libri sono più completi, nei film tagliano un sacco!!!

    RispondiElimina

Uscite Leggereditore per il 12 Ottobre

Non proprio due uscite in tema halloweenesco quelle che sto per proporvi ma nonostante il mio buon proposito di leggere solo libri spooky q...