31 ottobre 2011

E' USCITO IN LIBRERIA L'ULTIMO CAPITOLO DELLA SERIE DI EVERNIGHT

E' uscito oggi in tutte le librerie il nuovo, e ultimo capitolo della serie di Evernight [QUI le trame dei precedenti libri].
Non vedo l'ora di leggerlo e sapere come andrà a finire! E voi? lo aspettavate con ansia come me?

Trama
(Attenzione, seguono spoiler per chi non è in pari con la serie).

A causa della mutazione di Lucas, l’unico luogo in cui il ragazzo può ricevere aiuto pare essere… l’Accademia di Evernight, dove si troverà - non certo a proprio agio - in mezzo alle sue ex-prede. D’altronde non sarà facile adattarsi alla nuova vita e molte saranno le lotte interiori che dovrà combattere (compresa la brama di sangue). Esattamente come Bianca, il cui cammino verso l’accettazione di ciò che è diventata non sarà certo in discesa (anche se i grandi poteri in suo possesso renderanno le cose più facili). Ma i fatti non si possono cambiare ed è quindi senza molte alternative che i due innamorati e i loro amici, Balthazar, Vic e Ranulf, si trovano costretti a tornare all’Accademia, probabilmente il peggior posto al mondo in cui un ex-membro della Croce Nera e una creatura come Bianca possono decidere di recarsi…
Qui, oltre alle personali difficoltà e alla crescita nei propri rispettivi nuovi ruoli, i ragazzi cercheranno di capire come poter stare insieme e come riconciliarsi con la famiglia di Bianca e la mamma di Lucas, altra ammazzavampiri della Croce Nera ligia al dovere, e in entrambi i casi non sarà cosa da poco.
Conosceremo nuovi personaggi, come il misterioso Christopher, nominatoci da Maxie in Hourglass, e Skye. Molte cose verranno rivelate su Mrs. Bethany e si capirà perchè gli spettri sono legati agli umani ammessi all’Accademia. Ci sarà un nemico malvagio. Contro cui si schiereranno, in battaglia, vampiri, umani e spettri insieme. Chi sarà? Alla fine è prevista un’altra sorpresa. Alcuni lettori americani l’hanno apprezzata, altri meno…

Dopo la fine della serie Evernight, l’autrice ha scritto un romanzo stand-alone, Fateful e, oltre al libro su Balthazar, darà avvio, prossimamente, a una trilogia sulle streghe intitolata Spellcaster.

2 commenti:

  1. nooo è già uscito grazie di averlo detto =) anch'io lo aspettavo, mi sono davvero piaciuti gli altri due :)

    RispondiElimina
  2. Ciao, mi sono appena "iscritta" al tuo blog. Devo dire che lo trovo fantastico! Oggi, io stessa, ho pubblicato un piccolo angolo libri e ho parlato proprio del ciclo di Evernight. Afterlife l'ho comprato ieri, appena finirò il libro che ho sul comodino lo inizio... Non vedo l'ora di scoprire come finirà questa saga! :)
    Un bacio, Marta^^

    RispondiElimina

Uscite Leggereditore per il 12 Ottobre

Non proprio due uscite in tema halloweenesco quelle che sto per proporvi ma nonostante il mio buon proposito di leggere solo libri spooky q...