23 ottobre 2014

Blogtour IL GIARDINO DEGLI ARANCI di Ilaria Pasqua

Cari lettori, In occasione dell'uscita (il 17 di ottobre) della seconda parte della trilogia fantasy distopica “Il Giardino degli Aranci”, Nativi Digitali Edizioni promuove, insieme a ben 27 blogger, un BlogTour con offerte speciali e Giveaway!
Dal 14 al 25 ottobre, i blog partecipanti presenteranno un contenuto originale tratto dal primo (Il Mondo di Nebbia) o secondo (Il Mondo del Bosco) libro della trilogia, tra estratti, interviste, approfondimenti e recensioni. Per seguirli tutti, c'è un Evento su Facebook!

Nella tappa di oggi potrete leggere un estratto da Il mondo del bosco


Il giardino degli aranci. Il mondo del bosco di Ilaria Pasqua



Serie: Il giardino degli aranci #2
Prezzo: 2,99 euro
Pagine: 356
Genere: fantasy, distopico
Editore: Nativi Digitali Edizioni
Data di pubblicazione: 17 Ottobre 2014

Trama
Dopo il Mondo di Nebbia, una nuova dimensione attende Aria, Will e Henry, in cerca di nuovi indizi sulla chiave in grado di riportarli alla loro realtà. Il Mondo del Bosco però non è dei più ospitali: ci sono due schieramenti che continuano a farsi guerra senza un motivo apparente, e la società sembra del tutto arretrata, le donne non hanno potere e sono sottomesse agli uomini, spesso violenti e brutali. Non proprio il posto ideale per una come Aria, che proverà a modo suo a cambiare le cose. Ma, con il passare dei giorni, non sarà invece proprio quel mondo a cambiare i ragazzi? Nel mentre, Lucas e Wade arrivano nel Mondo di Nebbia alla ricerca dei loro figli, imbattendosi nei Cinque Sacerdoti, che sembrano avere un conto in sospeso proprio con Lucas... Secondo capitolo della trilogia distopica di Ilaria Pasqua "Il Giardino degli Aranci", "Il Mondo del Bosco" fa luce su alcuni dei misteri irrisolti (qual è l'origine dei Cinque? Come si creano i mondi, e in cosa consiste il "patto"?) senza dimenticare però i personaggi alla base della storia: Aria, Will e Henry, tre ragazzi costretti a una missione sempre più pericolosa e sempre più lontani da quei giorni pacifici dove vivevano in armonia; quei giorni potranno mai tornare?

L'autrice
Ilaria Pasqua nasce a Roma e si laurea alla magistrale del Dams. Da sempre coltiva la passione per il cinema e la letteratura, ma anche per la scrittura che ha il tempo di approfondire durante gli anni dell’università. Da quando ha ricevuto il primo sì e ha capito che poteva davvero scrivere non solo per se stessa non si è più fermata.


L'estratto
Marcus cercò di rilassarsi ma i suoi muscoli erano contratti. Dalla finestra sulla destra entravano prepotenti i raggi del sole, che si fermavano però ai piedi del suo letto, senza toccarlo, come se anche loro scappassero da lui. Si sentiva sporcato da quell’incubo, come se fosse stato marchiato a caldo. Aveva sceso un altro gradino verso la perdizione, immergendosi ancora di più in quel labirinto di astrazioni, di realtà e dolore, che ormai si mescolavano con energia alla sua vita. Erano tutt’uno, inscindibili, a volte non sapeva più quale fosse realtà e quale immaginazione, se quella era immaginazione. Forse erano semplicemente due realtà del suo sentire, due parti, due vite che lui attraversava ogni giorno. Inizialmente camminava solo in bilico tra le due, per poi sporgersi da una parte o dall’altra, ora però ci si era gettato con tutte le scarpe, e viveva letteralmente in una, così come nell’altra, senza poterne uscire. Era tutto così reale, come poteva smettere di visitare quel luogo?Anche se stava combattendo con tutto se stesso, in quel momento, chiuse gli occhi. Non ce l’avrebbe fatta ad affrontare un altro di quegli incubi, era così stanco.
Marcus riusciva a ricordare ogni singolo incubo, e lo riviveva ogni giorno anche se non voleva far altro che dimenticarsene. Era come se, nel momento in cui lo stava vivendo, allo stesso tempo lo raccontasse ad alta voce a qualcuno, o forse erano solo pensieri di un ragazzino che dorme e che crede di parlare quando invece sta solo cercando di metabolizzarli. Forse stava solo tentando di esorcizzarli, raccontandoli a se stesso, senza risultati.


Link Utili
“Il Giardino degli Aranci – Il Mondo di Nebbia” (pagina sul sito dell'editore con link agli store, GRATUITO dal 14 al 16 ottobre, in offerta a 0.99€ dal 17 al 25 ottobre)
“Il Giardino degli Aranci – Il Mondo del Bosco” (pagina sul sito dell'editore con link agli store, in uscita il 17 ottobre a 2.99€)
Sito dell'autrice Ilaria Pasqua (con estratto gratuito di entrambi i libri)

Il Giveaway!
In occasione del Blogtour, Nativi Digitali mette a disposizione sette copie a scelta dei propri ebook, in formato epub, pdf o mobi, a discrezione dell'autore! I sette vincitori saranno contattati al termine del giveaway, il 25 ottobre.
Partecipare è semplicissimo: ricevi dei punti mettendo “mi piace” alle pagine Facebook o seguendo profili Twitter indicati; ogni punto aumenta le tue probabilità di vincere il premio, con estrazione casuale tramite l'app Rafflecopter!


Il Calendario del Blogtour:

Data
Sito/Blog
Contenuto speciale per Blogtour
14/10/14
Breve estratto da “Il Mondo di Nebbia”

Breve estratto da “Il Mondo di Nebbia”
Breve estratto da “Il Mondo di Nebbia”
15/10/14
Breve estratto da “Il Mondo di Nebbia”

Breve estratto da “Il Mondo di Nebbia”

Breve estratto da “Il Mondo di Nebbia”
16/10/14
Breve estratto da “Il Mondo di Nebbia”

Breve estratto da “Il Mondo di Nebbia”
Breve estratto da “Il Mondo di Nebbia”
17/10/14
Breve estratto da “Il Mondo del Bosco”

Estratto Personaggi 1
18/10/14
Breve estratto da “Il Mondo del Bosco”

Estratto Personaggi 2
19/10/14
Intervista 1
Breve estratto da “Il Mondo del Bosco”
20/10/14
Breve estratto da “Il Mondo del Bosco”
Intervista 2
21/10/14
Intervista 3
Breve estratto da “Il Mondo del Bosco”
22/10/14
Breve estratto da “Il Mondo del Bosco”

Estratto Luoghi
23/10/14
Breve estratto da “Il Mondo del Bosco”

Breve estratto da “Il Mondo del Bosco”
24/10/14
Breve estratto da “Il Mondo del Bosco”
Recensione
25/10/14
Recensione

Breve estratto da “Il Mondo del Bosco”


***
Spero che questa tappa del blogtour vi sia piaciuta e che continuerete a seguirlo. 
Mi raccomando partecipate al giveaway! 
Alla prossima, 
un bacione!

2 commenti:

  1. Estratto bellissimo,
    condiviso su
    https://twitter.com/streghetta6831/status/525380403318648832
    https://plus.google.com/u/0/113323159535376562702/posts/iFRdr47qA9q
    https://www.facebook.com/stefania.mognato/posts/10203120587111374

    RispondiElimina
  2. Interessante questa saga del Giardino degli Aranci

    Avevo sentito parlare a suo tempo del primo capitolo ma non sapevo fosse già uscito il secondo - ultimamente ho avuto davvero poco tempo di girare. Bel post grazie per la Info
    Quando puoi passa al Rifugio a dare una occhiata http://ilrifugiodeglielfi.blogspot.it/. E' on-line da poco la recensione di "Starbound la Via delle Stelle" un libro davvero interessante. Buona domenica

    RispondiElimina

Uscite Leggereditore per il 12 Ottobre

Non proprio due uscite in tema halloweenesco quelle che sto per proporvi ma nonostante il mio buon proposito di leggere solo libri spooky q...