13 ottobre 2014

Gruppo di lettura INFINITO di Alessia Esse recap capitoli 1- 34

Ciao a tutti! Prima di andare a vedere Pechino Express vi lascio il riassunto dei primi 34 capitoli del romanzo di Alessia Esse, Infinito. So di aver saltato le altre tappe qui su blog ma gli impegni lavorativi (al di fuori del blog) mi hanno monopolizzata per quest'ultimo periodo. Prima quindi della tappa finale (il 15 ottobre, che coincide con la tappa del blogtour) ci tenevo a commentare queste capitoli con chi ha letto questo romanzo magnifico! 
Mi raccomando se avete intenzione di leggere la saga NON LEGGETE OLTRE PER NON SPOILERARVI NULLA! NON LEGGETE NEMMENO I COMMENTI. 
Lettori avvisati mezzi salvati!

Via col RIASSUNTO
All'inizio del romanzo troviamo Lilac e Baguette separate: la prima è andata con Vega G in Svizzera accompagnata da Elia e i romani mentre Baguette sta andando a Pontenero con Eloise, Thomas, Irene e le donne di Roma. Le due ragazze si sono separate per portare a termine una missione: smascherare e smantellare l'USP di Vega G. 
Mentre i romani sedati vengono guariti di ogni malattia in attesa di essere "resi migliori" dalla ministra della salute Polluce, Lilac cerca di guadagnare la fiducia di Vega G per infiltrarsi nel governo per poterlo distruggere. 
Baguette invece dopo essere tornata a Pontenero parte alla volta della Francia dove vuole raccontare alle donne la verità sul virus che ha ucciso gli uomini e sull'USP. 

I piani delle due ragazze però  non vanno come previsto: Lilac viene ingannata da Vega G che sequestra Elia e annuncia in mondovisione che sua nonna Francesca è la responsabile della diffusione del virus e quindi dello sterminio degli uomini. 
Baguette invece insieme a Thomas, Eloise e il Capitano raggiunge la casa di Rose a Malorai ma alposto di trovare La Vecchia trova  Sofia una guardia dell'USP che però lavora con la Resistenza, un'organizzazione che si oppone a Vega G. 
Sofia porta i quattro a Washington, sede della Resistenza, li Baguette e gli altri trovano Francesca e scoprono una verità shockante: la mamma di Baguette è viva ed è la più importante guardia del'USP, se si distrugge il chip di Juliette anche tutte le altre guardie saranno fuori uso.

In breve: Nonna Francesca decide di consegnarsi a Vega G in cambio di Lilac e Elia solo che Vega G non intende lasciare andare Elia. Solo Lilac viene liberata e insieme agli altri raggiunge Pontenero dove i nostri protagonisti mettono a punto un piano per liberare Juliette, Elia e distruggere  Vega G.

La mia breve opinione
Questo romanzo è una droga: vorrei che non finisse mai ma al tempo stesso non vedo l'ora di finirlo per sapere cosa mi riserverà la fine. Sono moltissime le cose che non mi aspettavo come ad esempio la verità sulla madre di Juliette e poi abbiamo conosciuto meglio Vega G e la sua lucida follia. Non posso che dire belle cose su questo romanzo: mi sta piacendo molto e non vedo l'ora di finirlo!

***
Non mi resta che chiedervi la vostra opinione di Infinito! E vi do appuntamento per mercoledì 15 ottobre per l'appuntamento con il blogtour. 

1 commento:

  1. Oddio,nn ho potuto fare a meno di leggere anche se devo leggere questo ultimo libro di alessia...come ho detto nelle altre tappe trovo molto brava questa scrittrice soprattutto x il genere che è difficile da scrivere ed emozionare....lei ci è riuscita quindi nn mi resta che fargli i miei complimenti brava...

    RispondiElimina

Uscite Leggereditore per il 12 Ottobre

Non proprio due uscite in tema halloweenesco quelle che sto per proporvi ma nonostante il mio buon proposito di leggere solo libri spooky q...