26 settembre 2014

INFINITO di Alessia Esse ANTEPRIMA E GRUPPO DI LETTURA

Ciao a tutti cari lettori! Oggi per voi ho un'iniziativa davvero speciale! Per chi non lo sapesse la trilogia di Lilac (saga italiana della talentuosissima Alessia Esse) è una delle mie serie preferite e in occasione dell'uscita del terzo e ultimo romanzo, non potevo non inventarmi qualcosa! Prima di spiegarvi vi lascio all'anteprima di Infinito che sarà disponibile negli store on line a partire dal 30 Settembre ma che potete già preordinare CLICCANDO QUI!


Infinito (La trilogia di Lilac #3)
Autrice: Alessia Esse
Autopubblicato
Disponibile dal 30 Settembre

Trama 
(contiene spoiler per chi non ha letto il secondo volume della serie)

Lilac Zinna e Margot Riford hanno una missione: smantellare il governo di Vega G. Le ragazze hanno un piano: Lilac distruggerà l'USP dall'interno, fingendosi alleata della Presidentessa, mentre Margot raggiungerà la Francia per raccontare alle donne la verità sulla Sindrome. Il piano è difficile, ma Lilac e Margot hanno degli alleati: Lilac ha Elia al suo fianco, e Margot non sarà sola quando partirà da Pontenero per tornare a Malorai. Ciò che le due non hanno messo in conto, però, è che nel mondo creato da Vega G le sorprese sono sempre dietro l'angolo, assieme a nuove verità che, nell'ultimo libro de La Trilogia di Lilac, stravolgeranno e - in alcuni casi - distruggeranno la vita dei protagonisti. Insieme, Lilac e Margot lotteranno per impedire che il peggio accada; per evitare che la Presidentessa porti a termine il suo vero progetto.

***
Ora che avete conosciuto Infinito vi voglio invitare a partecipare al GRUPPO DI LETTURA! 
Ho deciso di organizzare una lettura collettiva di Infinito per condividere l'esperienza con voi lettori e amanti della saga! So già che quest'ultimo romanzo sarà magnifico e pieno di feels per cui quale miglior modo di affrontare la cosa se non condividendo l'esperienza? Ho esposto la mia idea all'autrice, Alessia Esse e lei è stata felicissima di darmi l'ok per questo progetto, nonché la sua totale collaborazione! 
Posso anticiparvi che questo non sarà un gruppo di lettura normale; L'autrice tappa dopo tappe ci svelerà i retroscena dei capitoli che leggeremo nelle varie tappe ma non solo! Il gruppo di lettura sarà parte integrante del blog tour di lancio di Infinito e per l'ultima tappa io e Alessia vi stupiremo!
Ma non voglio anticiparvi tutto ora, in questo post vorrei raccogliere le vostre adesioni al gruppo di lettura e illustrarvi anticipatamente le tappe che lo comporranno in modo tale da permettervi di organizzarvi, procurarvi il romanzo e, se non l'avete ancora fatto leggere i primi due capitoli della saga.

Ecco il calendario del Gruppo di lettura. Inizieremo il 3 Ottobre e, lo scopo da raggiungere sarà leggere il romanzo entro il 15 Ottobre: 12 giorni per leggere 44 capitoli così suddivisi...
3\10 riepilogo capitoli prologo - 9
6\10 riepilogo capitoli 10-19
10\10 riepilogo capitoli 20-29
13\10 riepilogo capitoli 30-39
15\10 riepilogo capitoli 40- epilogo

Non temete: questo post è solo l'inizio. Presto averete informazioni più precise sui capitoli e sulle tappe, ma se vi fa piacere partecipare lasciate un commento e se volete essere aggiornati per non perdervi nemmeno un post lasciate la mail ^^

***
Io e Alessia speriamo che partecipiate in molti!
A presto :)


6 commenti:

  1. Ciao, bellissima iniziativa! Mi piacerebbe partecipare ma, scusate l'ignoranza, come funziona un gruppo di lettura collettivo virtuale? Grazie. Daria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie mille :) E' molto semplice il gruppo di lettura: Ho suddiviso la lettura di diverse tappe (le trovi qui sopra indicate) e nella data indicata trovi qui sul blog un piccolo riassunto dei capitoli letti e un contributo inedito di Alessia Esse, nei commenti poi ci divertiremo a parlare dei capitoli letti ^^ Se hai qualche domanda in particolare chiedi pure :)

      Elimina
  2. Non so se riesco a partecipare, ma splendida iniziativa! Non vedo l'ora di avere per le mani Infinito e iniziare a leggere. Sono troppo curiosa della sorte di Lilac and co!

    RispondiElimina
  3. io non posso perdermelo!!!! Ho già prenotato infinito e leggerlo con un GDL e anche con il contributo dell'autrice per me è il massimo. Ti lascio la mail per gli aggiornamenti: chiara.ropolo@virgilio.it, a presto

    RispondiElimina
  4. Ciao Sophie :)
    Mi farebbe piacere partecipare al GDL. :D Vedrò di *frenare* il mio entusiasmo e aspettare il 3 per iniziare. :3
    Aspetto ulteriori istruzioni. è-è

    RispondiElimina
  5. Io ho già letto il romanzo, ma partecipo e contribuisco (quando il tempo lo permetterà) con commenti, assolutamente non spoiler per chi deve ancora leggere!!

    RispondiElimina

Uscite Leggereditore per il 12 Ottobre

Non proprio due uscite in tema halloweenesco quelle che sto per proporvi ma nonostante il mio buon proposito di leggere solo libri spooky q...