21 aprile 2014

Rieccomi qua! Chiacchiere, letture e riletture

La linea ADSL è stata attivata e io finalmente posso scrivere di nuovo sul blog! 
E' stata un'assenza lunga ma mi rifarò nei prossimi giorni.

Innanzi tutto voglio augurarvi BUONA PASQUA e BUONA PASQUETTA.
Per quanto mi riguarda ieri mi sono cucinata un pranzetto con i fiocchi e a tenermi compagnia ci sono stati Katniss, Peeta, Gale, Finnick e tutti gli altri protagonisti di Catching Fire (i miei sono via per le vacanze ma io dovendo lavorare sono rimasta a casa). 



Durante la mia assenza devo ammettere di non aver letto molto... *shame on me*
Le mie letture: 
marie lu - prodigy

Ho finito di leggere Prodigy, secondo romanzo della trilogia distopica di Marie Lu iniziata con Legend (edita qui in Italia da Piemme Freeway). Pubblicherò presto la mia recensione ma lasciatemi sono dire che questo romanzo è davvero molto bello, più del primo sicuramente. E la fine... oh Dei fate che il terzo romanzo esca presto! -Chi ha letto capirà e chi non ha letto deve recuperare questa lettura!-.

Resta anche domani di Gayle Forman è una rilettura (potete trovare la mia recensione qui: cliccami) ma devo ammette che non me lo ricordavo proprio questo romanzo per cui è come se l'avessi letto per la prima volta... di nuovo. Ho scelto di leggere Resta anche domani perchè, come probabilmente saprete, ad agosto negli Stati Uniti uscirà il film e, quando ho visto il trailer, ho sentito la necessità di rileggere il libro.
Tantissimi bellissimi film tratti da altrettanti fantastici romanzi sono usciti e usciranno nei prossimi mesi. *Me felice*
Vi lascio il trailer di If I stay, se non vi convincerà lui a leggere questo romanzo non so cos'altro possa farlo ;D


Ok: Sophie era proprio necessario che tu lo riguardassi?? Ora ho le lacrime agli occhi ma "the post must go on" per cui continuiamo con il terzo libro che ho messo qui sopra: Per un giorno d'amore di Gayle Forman. In realtà è il libro che sto attualmente leggendo. Sono al terzo capitolo ma la Forman mi piace un sacco per cui ho deciso di fare una maratona con i suoi romanzi, per cui appena finito Per un giorno d'amore comincerò Per un anno d'amore, che non sono esattamente sicura se sia il seguito o lo stesso romanzo narrato dal punto di vista del protagonista maschile.

Parlando di If I stay e di Gayle Forman volevo segnalarvi una petizione creata da Francy di Coffee and Books, Susy di Book Advisor e Angelica di Il castello tra le nuvole. Hanno pensato bene di lanciare una petizione per portare in Italia il seguito di Resta anche domani: questa serie è una duologia e vorrei davvero poter leggere la fine di questa intensa, emozionante e splendida storia.

Firmate tutti qui:  PETIZIONE

***
Bene quello che volevo dirvi l'ho detto e non voglio dilungarmi oltre. Comunque ci leggiamo presto! 
Baci e non mangiate troppo!

6 commenti:

  1. Firmate la petizione *___*
    Bentornata Sophie ❤

    RispondiElimina
  2. Petizione firmata! :) Bentornata, So! Certo che però passare una Pasqua così con i personaggi di HG è bellissimo!!! *^*

    RispondiElimina
  3. Ciao! "Resta anche domani" è uno dei miei libri preferiti, anche se i fazzoletti non bastano mai. Devo dire che, leggendo il seguito, non ho trovato la stessa magia, ma l'ho comunque apprezzato, sia per la storia, sia perchè tutto, alla fine, ha un suo perchè, scelte di stile comprese. Quando uscì in America scrissi alla Mondadori, ma ammetto di stare ancora aspettando la risposta u.u Così mi sono decisa a rintracciare il pdf in lingua originale, perchè non potevo aspettare. E il tuo post mi ha fatto venire voglia di rileggerlo ancora!
    Se volessi il file, posso passarlo, se ricordo bene la qualità è abbastanza buona u.u
    Helena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Resta anche domani è sicuramente un libro che conquista e che emoziona e dopo aver letto "Per un giorno d'amore" la Forman si è conquistata un posto tra i miei autori preferiti, scrive storie magnifiche! Spero che la Mondadori si decida a pubblicare Where she went, magari sulla scia del film...

      Elimina

Uscite Leggereditore per il 12 Ottobre

Non proprio due uscite in tema halloweenesco quelle che sto per proporvi ma nonostante il mio buon proposito di leggere solo libri spooky q...