08 ottobre 2013

Recensione DI ME DIRANNO CHE HO UCCISO UN ANGELO di Gisella Laterza + GIVEAWAY!

Cari amati lettori eccomi qui con una nuova recensione. E' molto che non ne scrivo una per cui ho la mano (e la tastiera) un po' arrugginita ma per questo romanzo farò un super sforzo affinché tutte le emozioni che "di me diranno che ho ucciso un angelo" di Gisella Laterza mi ha trasmesso arrivino anche a voi.
Inoltre come avete letto nel titolo del post avrete la possibilità di vincere una copia cartacea del romanzo autografata dall'autrice! non vi resta che leggere fino alla fine il post.

Titolo: Di me diranno che ho ucciso un angelo
Autore: Gisella Laterza
Prezzo: 15,00 euro
Pagine: 180
Editore: Rizzoli

Trama
È quasi l'alba. Aurora, di ritorno da una festa, sta per addormentarsi sul tram che la porta a casa. Forse è stanca e stordita, forse sta solo fantasticando, ma lo sconosciuto che all'improvviso le rivolge la parola ha un fascino così misterioso da non sembrare umano. In un'atmosfera sospesa tra sogno e realtà, Aurora ascolta la sua storia. La storia di un angelo caduto sulla terra per amore di una demone, deciso a compiere un lungo viaggio alla scoperta dei sentimenti umani per divenire mortale. Un'avventura che forse non è soltanto una fiaba, perché raccontare una storia - e ascoltarla - è il primo passo per farla diventare reale.



La mia recensione
Di me diranno che ho ucciso un angelo è un romanzo senza tempo che racconta la storia di un angelo senza nome che vuole diventare umano per amore di una demone; volontà che lo porta a incrociare la propria con quella di Aurora. 

Aurora è reduce da una festa e sul tram, con il volto rigato dalle lacrime, si lascia sopraffare dalla stanchezza, fino a che un meraviglioso ragazzo si rivolge a lei chiedendole di spiegargli cosa voglia dire essere umani.

Mentre la ragazza è persa nei suoi pensieri, il giovane le risponde: "Ti ho vista sul marciapiede, mentre il tram rallentava. Mi sei sembrata molto vera".   
"Ti sono sembrata cosa?"  
"Vera" ripete lo sconosciuto con dolcezza "Non di carta, come sono tante persone del vostro mondo. Reale." Il giovane esita. E infine chiede: "Spiegami cosa vuol dire essere un vero essere umano. Ho viaggiato tanto, e ancora non credo di averlo capito"
Inizia un viaggio al confine tra il sogno e la realtà sul vero significato della nostra umanità, un viaggio che vede protagonista un angelo caduto dal cielo dopo aver incrociato gli occhi argentei di una demone. Una amore impossibile il loro, un amore che li porterà a viaggiare per diventare umani. 
Nel romanzo si incrociano storie di persone che con le loro azioni segnano la vita dell'angelo e viceversa, storie di persone comuni che nascondono un significato metaforico più profondo che ci inducono a riflettere anche sulla nostra di vita. Il romanzo si completa quando il viaggio dell'angelo si unisce con il viaggio della demone amata.
Nella loro forma originale i due protagonisti del romanzo non possono stare insieme ma da uomini possono vivere la loro storia liberamente. Questa consapevolezza ci spinge ad arrivare sempre più in fretta al finale che non delude ma si presenta dolce-amaro. 

E' davvero curioso sapere che questo romanzo è stato scritto da un'autrice molto giovane ma nonostante ciò Gisella ha raccontato la sua visione della vita che ci si presenta molto credibile: sotto forma di fiaba moderna, ma nonostante ciò, senza tempo, Di me diranno che ho ucciso un angelo è un libro che ci insegna con esempi reali e parole semplici il vero significato della vita e di come essere dei veri esseri umani.
"La vita è fumo, la vita è cenere. E l'unico modo per vivere è lasciare che entri, che penetri fino in fondo, lasciare che ti annerisca i polmoni. Ed è per questo che ti fa così paura, angelo candido: perché vivere significa inquinare se stessi. Ed è per questo che ti affascina tanto: perché la vita, proprio nell'istante in cui si consuma più intensamente,prende, nell'aria, una bella forma."
Voto: 

E ora... è tempo di giveaway!
Ringrazio l'autrice Gisella Laterza per la magnifica opportunità di farvi questo regalo: una copia cartacea e autografata del romanzo.
Io amo i romanzi autografati e vi invidio un po' per l'opportunità che avete di vincere ^-^
Per partecipare però, come sempre, dovete seguire delle regoline semplici semplici e compilare il form qui sotto. Per qualsiasi problema non esitate a contattarmi o qui sotto, nei commenti, o via mail.

 Per partecipare è necessario

- Essere iscritti come lettori fissi del blog (potete farlo cliccando nella finestra che riporta la scritta SEGUI QUESTO BLOG)
- Mettere Mi piace alla pagina facebook del romanzo (qui)
Essere follower del blog di Gisella (qui)
Compilare il form CON LO STESSO NOME CHE APPARE QUANDO LASCIATE I COMMENTI SUL BLOG.
- Lasciare un commento di senso compiuto in questo post!

Mi piacerebbe che nei commenti lasciaste una frase (vostra o presa da qualche libro\film\poesia ecc.) che rispecchi la vostra concezione della vita o di come essere un vero essere umano. Non è obbligatorio ma sono curiosa.

Avete tempo fino a Sabato 26 Ottobre per partecipare, il giorno successivo sarà estratto il fortunato vincitore.

51 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Partecipo volentieri =) ........... una frase: Tu sei il mio miglior amico Shmuel, il mio amico per la pelle. Presa dal film Il bambino con il pigiama a righe, mi sono proprio commossa consiglio a tutti di vederlo..

    RispondiElimina
  3. Ciao, non partecipo perché ho già letto e recensito questo libro.. Purtroppo ho dato un voto basso perché mi ha un pò delusa!
    Comunque buona fortuna a tutti i partecipanti!

    RispondiElimina
  4. Ciao a tutti! Partecipo assolutamente a questo bellissimo giveaway! E' da moltissimo che desidero leggere questo libro, incrocio le dita *-*

    La mia mail:
    vsiciliano97@gmail.com

    RispondiElimina
  5. Partecipo, questo libro mi incuriosisce molto e mi piacerebbe leggerlo.
    Una frase che mi spira molto è questa:
    Una vita senza ricerca non è degna di essere vissuta dall'uomo - Platone
    gersus@libero.it

    RispondiElimina
  6. Eccomi! ^^
    Grazie dell'opportunità! Credo di aver fatto tutto, la mia mail è serenapaoli90@gmail.com e seguo con il nick che appare nel commento.. :D

    La mia frase sulla vita riprende Oscar Wilde: Tutto si dovrebbe ardir di sperare. La vita stessa è una grande speranza.

    :))

    Grazie!!

    RispondiElimina
  7. Ciao, ho letto diverse recensioni di questo libro e mi incuriosisce sempre di più, quindi perché non provare a vincerlo?
    La mia mail è: valejane26@gmail.com

    RispondiElimina
  8. Ciao, partecipo super volentieri, ho molta voglia di leggere questo libro!
    Con le citazioni sono un disastro perché non me le ricordo ma ne ho trovata una stupenda e te la lascio

    La vita è un sogno dal quale ci si sveglia morendo.
    Virginia Woolf

    Ciao! federica.dequino@libero.it

    RispondiElimina
  9. E' da parecchio che desidero leggere questo libro, ma non ho ancora avuto occasione di acquistarlo, quindi partecipo più che volentieri e incrocio le dita!! :D
    La mia frase è: "Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre." (Gandhi)

    mari_93.p@hotmail.it

    RispondiElimina
  10. Partecipo volentieri! Ho letto diverse recensioni positive di questo romanzo e ammetto di essere curiosa. La citazione che mi accompagna sempre è di Walt Disney "Se puoi sognarlo, puoi farlo".

    RispondiElimina
  11. partecipo volentieri! parlano bene di questo libro!
    fraghi88@alice.it
    fraghi88 follower
    compilo il form
    la frase è mia, dato che mi piace scrivere poesie e narrativa o aforismi:
    'Il nostro cuore è il cielo
    e la mente è il miglior foglio
    per scrivere le nostre parole
    come se fossero stelle.'

    RispondiElimina
  12. partecipo anche io =)
    la mia email è: palermitano92@live.it

    RispondiElimina
  13. partecipo, adoro i libri
    fb: Milù Bijoux
    gfc: milubijoux1974
    email: milubijoux1974@libero.it
    il mio mantra quotidiano è questo bellissimo aforisma di Charlie Chaplin: "Un giorno senza un sorriso è un giorno sprecato"

    RispondiElimina
  14. In realtà, passiamo il nostro tempo a lottare contro il terrore della vita" A.Nothomb
    marialice pompilii su fb
    rosaspina86@gmail.com

    RispondiElimina
  15. L'amore è sempre paziente e gentile, non è mai geloso... L'amore non è mai presuntuoso o pieno di se, non è mai scortese o egoista, non si offende e non porta rancore. L'amore non prova soddisfazione per i peccati degli altri ma si delizia della verità. È sempre pronto a scusare, a dare fiducia, a sperare e a resistere a qualsiasi tempesta.
    Adam Shankman

    gfc: chiara lops
    e-mail: luckygirlxoxo@yahoo.it
    fb: sweet sherley

    RispondiElimina
  16. Non conoscevo questo blog, sono sincera :) ma continuerò a seguirlo! Una frase che mi piace tantissimo è questa: "L'amore è una forma di pregiudizio. Si ama quello di cui si ha bisogno, quello che ci fa star bene, quello che ci fa comodo. Come fai a dire che ami una persona, quando al mondo ci sono migliaia di persone che potresti amare di più, se solo le incontrassi? Il fatto è che non le incontri." Charles Bukowski

    GFC: Federica
    email: feffe_pablo_93@hotmail.it
    fb: Kotoko's Love

    RispondiElimina
  17. partecipo e condivido..
    GFC: Iena17
    metallicocean@live.it

    RispondiElimina
  18. Partecipo, grazie per questa possibilità!la frase che mi piace e che da sempre mi ripeto, densa di significati,alcuni un pò reconditi: La suprema felicità della vita è essere amati per quello che si è o, meglio, essere amati a dispetto di quello che si è.
    Victor Hugo
    GFC/FB: Antonietta Di Marino
    e-mail: dimatonia1955@gmail.com

    RispondiElimina
  19. adoro leggere quindi sono entusiasta di partecipare
    fb e gfc Concetta Madia
    mail concemady@gmail.com

    RispondiElimina
  20. carpe diem!!
    Su Facebook sono Vivona Pierangela
    su Gfc sono pieronzola83
    la mia email è pieronzola83@gmail.com

    RispondiElimina
  21. ciao partecipo molto volentieri a questo giveaway!!il libro messo in palio mi attira molto quindi speriamo che la fortuna sia con me:)una frase che mi piace molto è questa:
    La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare!
    la mia email:deboraagelli@libero.it

    RispondiElimina
  22. Partecipo, che giveaway meraviglioso!! Volevo proprio leggere questo libro il prossimo mese perchè mi intriga moltissimo e ho la sensazione che mi piacerà tanto!! La cover e la trama sono assolutamente meravigliose!!

    RispondiElimina
  23. Partecipo anche io, ti dico semplicemente che la vita è bella, tutto qui
    Gfc Carmela De Martino
    Fb Carmela D'Aniello
    mail: demartino.carmela@virgilio.it

    RispondiElimina
  24. partecipo, mi piacerebbe un sacco leggere questo libro
    gfc: ilaria falco
    fb: ilary falk
    mail:ilafal79@gmail.com

    RispondiElimina
  25. Sembra un romanzo dolcissimo. La tua recensioni invoglia alla lettura così come diverse altre recensioni positive che mi è capitato di leggere. Partecipo volentieri sperando di poterlo leggere.
    miriammas@alice.it

    RispondiElimina
  26. Ciao! :D
    Mi attira proprio questo libro! ;)
    Compilo subito il form! :D

    La mia email: fox_face@hotmail.it

    RispondiElimina
  27. Partecipo molto volentieri qst libro è da tanto che lo volevo leggere quindi ottima occasione XD ( spero) una frase molto bella è qst : La fantasia non potrà mai invecchiare, per la semplice ragione che rappresenta un volo verso una dimensione che giace al di là del tempo.
    -- Walt Disney (Walter Elias Disney) oppure :Non smettete mai di sognare, solo chi sogna può volare!!!Tratto dal film peter pan
    incrocio le dita XD

    RispondiElimina
  28. Bel giveaway!
    Partecipo! ;)
    Email: pretty_reckless@hotmail.it

    RispondiElimina
  29. Partecipo molto volentieri :3
    La mia citazione preferita è tratta da Marina di Carlos Ruiz Zafòn ed è "Ricordiamo solo quello che non è mai accaduto".

    La mia mail: annamaria.raneli@gmail.com

    RispondiElimina
  30. il mio motto è VIvi e lascia vicere!
    Gfc kittyro111
    Facebook Rosanna Barbara
    email Kittyro111@gmail.com

    RispondiElimina
  31. Partecipo volentieri. Non sono pazza per gli angeli, ma la trama di questo libri mi incuriosisce molto ^^
    Avevo letto varie recensioni positive!
    GFC: giusy p.
    FB: Gocce di memoria
    email: giusy_mmu96@hotmail.it

    RispondiElimina
  32. Partecipo con vero piacere
    è bellissimo un libro in premio!!!
    gfc/fb Carla Antognoni
    carla.antognoni@libero.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi son dimenticata la frase:
      Dalla vita non si esce vivi!
      Caruso

      Elimina
  33. Oh, che cosa carina! *^* E che trama intrigante!
    Partecipo molto volentieri, e grazie per l'opportunità!

    Come citazione mi permetto di lasciare una cosa scritta da me, in una mia fanfiction: "...le nostre vite sono come un Ballo in maschera, in cui dobbiamo conversare ed essere cordiali con tutti, senza però rivelare le nostre vere identità. Dobbiamo danzare sulle note del destino e considerare la nostra casa come un balcone in cui possiamo sgattaiolare a prendere una boccata d’aria per sfuggire all’aria asfissiante e surriscaldata della vita di menzogne che viviamo."

    RispondiElimina
  34. Ciao! Carinissimo questo give: è un libro che mi attira da molto. Grazie per l'opportunità ^.^

    Mi fa piacere lasciarti questa citazione, perché la sento particolarmente mia. È tratta da Il Dardo e La Rosa di Jacqueline Carey: "Ama a tuo piacimento... e prega disperatamente che basti".

    RispondiElimina
  35. Sono rimasta a fissare la cover per un minuto buono, prima di decidermi a leggere il post. Trovo sia molto bella. *^* E la trama mi incuriosisce, quindi partecipo molto volentieri. :) Grazie per questa possibilità!

    Ti lascio questa citazione da L'Ultimo orco di Silvana De Mari: "Noi siamo le scelte che facciamo, non il sangue che ci scorre nelle vene."

    RispondiElimina
  36. Partecipo molto volentieri....sperando nella fortuna!
    email: adelemafalda@hotmail.it

    RispondiElimina
  37. *_* Questo libro mi intriga moltissimo. Grazie, grazie, grazie, della chance di vincerlo! Incrocio le dita :P
    La frase che voglio citare è di C.S. Lewis:
    "Tu non hai un'anima: sei un'anima. Ciò che hai è un corpo."
    Su Rafflecopter sono Giulia A. (Non ho potuto loggarmi con lo stesso nome che ho su GFC perché su RC ero già registrata in questo modo) :D
    Tra l'altro il 26 ottobre è il mio compleanno... magari mi porta fortuna ;)

    RispondiElimina
  38. " I libri sono specchi: riflettono ciò che abbiamo dentro". Carlos Ruiz Zafòn.
    Partecipo nome sul blog catalinacaballero
    facebook Catalina Caballero
    twitter catalina2382
    email : catalinacaballero@libero.it

    RispondiElimina
  39. Ciao, prova anch'io a partecipare! :)
    Grazie dell'opportunità!
    Mi incuriosisce questo libro, perciò spero di vincere, in modo da poter scoprire se i miei sensi funzionano bene... ;)
    La mia frase è: "Vivo alla giornata, perchè non so cosa mi aspetta domani..."
    La mia email è ValePiralli@gmail.com

    RispondiElimina
  40. Innanzitutto grazie per la fantastica opportunità!
    Io ho scelto un quadro (tra l'altro uno dei miei preferiti) per dare una mia interpretazione della vita: "Viandante sul mare di nebbia" di Caspar David Friedrich. In questo caso mi immedesimo nel viandante, che dopo aver superato molti ostacoli e aver faticato per arrivare sino in cima, si ritrova davanti un mare di nebbia, un paesaggio tanto bello quanto misterioso e infinito. La vita è imprevedibile. Non sappiamo cosa ci aspetta nel futuro, non abbiamo idea di cosa troveremo oltre la vetta del monte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel compilare il form ho sbagliato: volevo scrivere che ho condiviso il banner sul mio blog (seincontromestessa.blogspot.it) nella sezione dedicata alle condivisioni.

      Elimina
  41. Con che oggi guardo la vita??? Diciamo che il mio motto è :VIVI E LASCIA VIVERE! :D
    mail: maretta2392@hotmail.it

    Grazie infinite per l'opportunità!!! <3

    RispondiElimina
  42. Ciao :) sono nuova di qui :). Sono molto interessata a questo libro e proprio x questo desidero ringraziarti x la bella opportunità :)
    Il mio nome: Gresi
    La mia email: vitale118@hotmail.com
    La mia concezione riguardo la vita é tratta da una bellissima opera di Neruda ed é la seguente:
    É proibito non fare le cose x se stesso, avere paura della vita e dei suoi compromessi. Non vivere ogni giorno come se fosse il tuo ultimo respiro. É proibito sentire la mancanza di qualcuno senza gioire, dimenticare i suoi occhi le sue risate solo perché le vostre strade hanno smesso di abbracciarsi. Dimenticare il passato e farlo scontare al presente.

    RispondiElimina
  43. Ciao! Partecipo volentieri avendo sentito parlare molto bene del romanzo, anche se purtroppo, come capita per tutti i siti di blogspot, non riesco ad unirmi al sito, non so perché ma quando clicco "Segui" non c'è mai risposta nonostante abbia provato a sbloccare i pop up...vecchio problema. L'ho avuto infatti anche sul blog di Gisella.
    Se posso comunque partecipare, la mia mail è awadallamudy@hotmail.it

    Riguardo alla mia concezione della vita... credo che nel percorso della vita si debba sempre puntare a migliorare sé stessi senza mai lasciarsi andare. Non penso a migliorare in quanto ad abilità, ma a ricercare sempre di essere un individuo umano in crescita, di lavorare su quelle che si ritengono le proprie mancanze.

    RispondiElimina
  44. Eccomi, fatto tutto! Be', un pensiero che mi viene in mente per questo contesto... Se tutta l'energia sprecata per criticare il prossimo venisse impiegata in altre attività, il mondo sarebbe un posto migliore.
    Ilaria Goffredo
    ily4da@virgilio.it

    RispondiElimina
  45. Eccomi qui!! :)
    Partecipo assolutamente, vi ringrazio per questa occasione!
    Sto insegnuendo questo libro dall'uscita ma ancora non sono riuscita a prenderlo, magari questa è la volta giusta!!
    Mi incuriosisce un sacco questo libro.
    La frase che ho scelto è questa:
    Non serve a niente rifugiarsi nei sogni e dimenticarsi di vivere. (Albus Silente)

    é bene sognare, ma dobbiamo anche vivere, se non viviamo non possiamo realizzare i nostri sogni!
    E' cosi profondo Silente, amo quell'uomo!
    Mary.mary1993@yahoo.it

    RispondiElimina
  46. Ciao, grazie per la possibilità ! Mi piacerebbe molto vincere questo libro perché ne ho sentito parlare molto bene e la tua recensione è stata scritta in maniera chiara e mi ha fatto capire che potrebbe essere una lettura interessante. Tale romanzo inoltre l'ho addocchiato più volte nella varie librerie e infatti speravo di leggerlo ma non ho mai avuto l'occasione di poterlo comprare. La frase che ho trovato appartiene ad un libro che sto leggendo e che ,secondo me, è molto interessante ed ha una trama fantastica : "Touched : la carezza del destino " di Elisa S.Amore. E' un'autrice, a parer mio, senza ombra di dubbio stupenda :) La frase in questione è : cosa sei disposto a sacrificare quando l'unica persona che può salvarti è la stessa che deve ucciderti? Tale domanda mi fa molto riflettere e ha l'aria filosofica, in quanto può essere riferita nella vita quotidiana di ogni persona ai momenti durante i quali siamo stimolati e attratti a compiere una determinata azione, ma allo stesso tempo sappiamo che tale azione avrà delle conseguenze ( e noi sappiamo già a priori quali saranno). Ho pubblicato questa iniziativa sul mio profilo Twitter ( https://twitter.com/MiloBagno ). La mia mail è la seguente : ilmio184ever@gmail.com . ps: Io credo molto negli autori ITALIANI, e sono a favore del made in Italy. Quindi secondo me questo genere di autori devono essere messi in risalto dalle varie case editrici :)

    RispondiElimina
  47. Partecipo e incrociamo le dita!:D
    La mia frase sulla vita è tratta dal carme V di Catullo.
    "Vivamus, mea Lesbia, atque amemus, rumoresque senum severiorum omne unius aestimemus assis." (Viviamo, mia Lesbia, e amiamo, non consideriamo nulla le voci dei vecchi troppo severi). Per me, la vita andrebbe vissuta e basta, senza curarsi troppo del pensiero altrui:).

    mia mail: yeah1996@live.it

    RispondiElimina
  48. Partecipo :) La mia mail è: nicolo98@yahoo.it
    La frase che ti lascio, più che sulla vita, è sulla felicità :"La felicità non è avere quello che si desidera ma desiderare quello che si ha."
    Ciaoo:)

    RispondiElimina
  49. che bello sono contentissima di aver vinto, ti ringrazio tantissimo, non vedo l'ora di leggerlo, ti ho mandato i miei dati!!!!

    RispondiElimina

Uscite Leggereditore per il 12 Ottobre

Non proprio due uscite in tema halloweenesco quelle che sto per proporvi ma nonostante il mio buon proposito di leggere solo libri spooky q...