27 ottobre 2013

Action VS Love: Il diario di Isabel di Isabel C. Alley

Abbiamo rotto il ghiaccio con i primi due romanzi e ora continuiamo presentando il terzo romanzo in gioco: Il diario di Isabel di Isabel C. Alley, naturalmente inserito nella categoria action.
Alcuni di voi hanno già aderito ad un team, altri sono ancora indecisi, ma non temete avete ancora tempo e altri cinque romanzi da scoprire.
Vi ricordo che sto presentando i romanzi in ordine casuale: non sarà questo l'ordine delle sfide.

Titolo: Il Diario di Isabel (Il diario di Isabel #1)
Autore: Isabel C. Alley
Pagine: 379

Trama
“Un ragazzo può vestire tante maschere, nel corso del tempo. Può mostrarsi come uno studente universitario, di cui poco conosci e di cui nulla vuoi approfondire. Può diventare un vicino di casa enigmatico, a tratti oscuro nelle attenzioni che rivolge all'improvviso nei tuoi confronti. Ma poi la maschera cade e il ragazzo si rivela essere uno spietato aguzzino, a cui poco importa del mondo se non del proprio personale divertimento.
Quando lo vedevo tra i suoi amici, lontano anni luce dal mio interesse, non avrei mai potuto immaginare la verità su Andrea. L'ho compresa solo quando lui si è presentato davanti a me con il suo modo spietato, assetato del mio sangue e della mia ingenua passione.
Mi sono lasciata sottomettere, nella speranza che il destino avesse pietà di me. Ma Andrea, quel demone vestito di perfezione, ha fatto della mia vita un giocattolo per il suo piacere. Ha compiuto atti imperdonabili e mi ha fatto aprire gli occhi su un mondo notturno di magia e orrore, di vampiri lussuriosi ed egoisti.
Potevo abbandonarmi alla disperazione, ma ho scelto di reagire. Ora esigo vendetta. Voglio riscattare la mia libertà, voglio riprendermi il cuore e la vita che Andrea mi ha rubato, distrutto e gettato al vento.
Questa è la storia di una cacciatrice.
Questa è la storia di Isabel Cariani.”

La mia recensione
Ci sono romanzi che ti ammaliano e ti conquistano e rendono difficile staccare gli occhi dalle sue pagine: Il Diario di Isabel è uno di questi.
Devo confessarvi che ero curiosa di leggere questo romanzo che avevo da molto, troppo, tempo rimandato ma l’idea dei vampiri non mi faceva impazzire: temevo che si trattasse del classico romanzo che vede protagonista un vampiro bello e dannato e la bella di turno che si innamora di lui e si sente in dovere di redimerlo, di farlo cambiare per lei e naturalmente lui, alla fine, cambia e diventa l’amore della sua vita; per un attimo nel corso del romanzo l’ho temuto davvero ma poi la storia ha preso una piega che non mi sarei mai aspettata rendendo la storia imprevedibile.
Ma procediamo con ordine.
Isabel C. Alley ha aperto e reso pubblico il suo diario per noi, per renderci partecipi di una verità sconvolgente: i vampiri sono tra noi, si nascondono nelle ombre della notte e sono affamati di sangue e lussuria.
Nelle pagine del diario abbiamo libero accesso alla sua vita, alle sue esperienze, ai suoi pensieri più intimi e a tutte le sue emozioni. 

Isabel è una ragazza ventiduenne come tante altre, vive in un appartamento con la sua migliore amica Susy, frequenta il primo anno di specialistica all’università e vive una relazione a distanza da quasi due anni con Fabrizio, il ragazzo di cui è pazzamente innamorata. Una vita come tante altre fino a che non incontra Andrea, un compagno di corso con cui deve portare avanti un progetto necessario per accedere ad un esame: passando tanto tempo con il ragazzo, Isabel inizia a guardarlo con occhi diversi, a sentirsi attratta da lui e, progressivamente a dimenticare il suo amore per Fabrizio. La ragazza è sempre più confusa sui suoi sentimenti ma decide di vivere la passione che è scoppiata con Andrea: i suoi meravigliosi occhi color smeraldo sembrano poterla indurre a fare qualsiasi cosa. Inizia così la sua relazione amorosa con Andrea che però si limita a soddisfare i desideri carnali dei due anche se Isabel prova amore per quel ragazzo così passionale ma la tempo stesso freddo e distaccato.

Non passa molto tempo che Isabel scopre la verità su Andrea: lui è un vampiro. Nonostante sia un’appassionata di letteratura fantasy che vede come protagonisti proprio i vampiri la ragazza non può fare a meno di considerarlo un mostro. Andrea però rimane vicino alla ragazza e le racconta la sua storia: lui è un mezzo-vampiro, nato dall’unione di un vampiro puro e di un’umana, ed è proprio per questo motivo che può esporsi al sole senza problemi. Nonostante abbia scoperto la scioccante verità sul ragazzo che ama e che questo la consideri solamente come una bambolina adibita a soddisfare i propri desideri, Isabel non riesce a odiare Andrea, non del tutto almeno, nemmeno quando lui confessa di essere stato lui a uccidere Susy, solo per soddisfare il proprio bisogno si sesso e sangue. Nonostante non riesca a togliersi dalla mente il magnetico vampiro, Isabel viene a conoscenza di un’organizzazione che si occupa di trovare e uccidere i vampiri che si sono macchiati di crimini e decide di ingaggiare un Vampire Hunter, Stephan.
Durante il colloquio però Stephan le offre di diventare lei stessa una cacciatrice e Isabel dopo un iniziale tentennamento decide di accettare: è l’inizio della sua nuova vita.
Duri allenamenti fisici e mentali sono accompagnati da un nuovo sentimento che sta nascendo in Isabel che ha come protagonista proprio il suo maestro, Stephan e quello che prova per lui non è solo attrazione ma anche amore. Il timore di non essere ricambiata, il nuovo lavoro di cacciatrice, la ricomparsa di Andrea sono gli argomenti protagonisti del Diario che Isabel ci permette di leggere.

Il diario di Isabel è un romanzo emozionante, sensuale (senza mai scadere nel volgare) che riesce perfettamente a far immedesimare il lettore con la protagonista. La narrazione non è mai scontata e banale e anche se a volte ci sembra di poter prevedere cosa succederà nella pagina successiva, le nostre previsioni alla fine non si avverano mai e questo rende ancora più accattivante il romanzo.
Una lettura più che consigliata!
Voto: 


Ecco il banner dell'iniziativa:

Ecco il banner del team Action

***
Volete vincere una copia CARTACEA del romanzo Il diario di Isabel? Bene, non vi resta che partecipare al giveaway!

 Per partecipare è necessario
- Essere iscritti come lettori fissi del blog (potete farlo cliccando nella finestra che riporta la scritta SEGUI QUESTO BLOG)
Compilare il form CON LO STESSO NOME CHE APPARE QUANDO LASCIATE I COMMENTI SUL BLOG.
- Lasciare un commento di senso compiuto in questo post!

Per avere una chance in più di vincere potete creare un lavoro ispirato al libro o alla sua categoria di appartenenza e condividerlo dove più vi piace ^^

I giveaway termineranno tutti il 30 Novembre.

(Anche se avete scelto il team avversario potete comunque partecipare a tutti i givaeaway!)


***
Partecipate partecipate partecipateeeeee!!

34 commenti:

  1. Ho sentito tanto parlare tanto di questo libro e sempre in modo abbastanza positivo :3 ce l'ho in formato digitale, ma sono una fan accanita del cartaceo e quindi mi piacerebbe proprio vincere :D
    Comunque sì, posso dire e confermare di essere nel team action LOL

    RispondiElimina
  2. Eccomi!!! :)
    Questo libro mi ha sempre incuriosita! Ma non ho mai avuto l'occasione per leggerlo! :)
    La tua recensione mi ha attirato ancora di più!
    Speriamo che oggi sia la volta buona! :P
    Compilo subito il form!

    RispondiElimina
  3. ho letto questo libro in versione ebook, e davvero sono rimasta molto colpita dallo stile della scrittrice..poi la novella come into my wonderland è ancora più bella..spero di vincere però è difficile..:)

    RispondiElimina
  4. Partecipo anche io, questo libro mi ha sempre incuriosito e grazie alla tua recensione mi ha colpito ancora di più

    RispondiElimina
  5. Accidenti, non posso non partecipare!
    Stai selezionando molti libri che qui da me non si trovano assolutamente, nemmeno a pagarli a peso d'oro!
    Questo libro mi incuriosisce da un sacco di tempo ed ho partecipato a diecimila giveaway per potermelo aggiudicare.. Senza mai riuscirci! Quindi sì, partecipo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco il mio lavoro creativo!
      https://twitter.com/Illy11217927/status/396743349693997056

      Elimina
  6. Passa dal mio blog. c'è un premio per te :D http://ilmagicomondodellemiepassioni.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. Questo libro m’incuriosisce da un bel po'. La trama mi attira molto, anche se ho letto davvero parecchio sui vampiri non mi stancherò mai di loro :) Avevo già intenzione di acquistarlo, almeno in ebook, ma provo lo stesso a vincerlo (il cartaceo lo preferisco sempre ;))

    RispondiElimina
  8. Wowwwwwww bellissima iniziativa
    ricevere un libro in regalo è sempre piacevole

    RispondiElimina
  9. Partecipo più che volentieri qst libro mi è sempre piaciuto e la sua autrice è fantastica Grande Isabel continua così kiss :*
    incrocio le dita

    RispondiElimina
  10. Ciao a tutti! Partecipo assolutamente a questo bellissimo giveaway! Il libro sembra davvero carino! l'idea della sfida è fantastica davvero originalee:D
    La mia mail:
    vsiciliano97@gmail.com

    RispondiElimina
  11. questo libro vorrei proprio leggerlo! Quindi per adesso direi proprio che sono per ACTION!

    RispondiElimina
  12. Poco indecisa la ragazza Ahahaha
    Avevo sentito parlare di questo libro e nonostante gli intrecci amorosi, mi ha incuriosito molto!

    RispondiElimina
  13. Ciao :)
    Anch'io sono molto interessata a questo romanzo. Non amando gli ebook e non trovando il romanzo in versione cartacea in nessuna libreria della mia città, partecipo anch'io a questa bella iniziativa con la speranza di poterlo al più presto leggere :)

    RispondiElimina
  14. sinceramente anche se sono per la sezione love, è tanto che vorrei leggere questo romanzo, quindi partecipo!

    fraghi88 follower
    fraghi88@alice.it
    su mio blog banner dell'iniziativa
    http://francescaghiribelli.blogspot.it/
    su fb sn francesca ghiribelli ho condiviso https://www.facebook.com/fraghi88 e twitter
    https://www.twitter.com/fraghi88
    g+ francesca ghiribelli

    compilo il form

    RispondiElimina
  15. ecco un lavoro per questo team una poesia gotica che ho scritto anche se non rispecchia completamente questo libro

    Tenebra volante

    Il cappello si tolse,
    la cappa avvolse
    e un grido di stella
    morse.
    Febbre assassina colse,
    i passi raccoglievano soste,
    mentre tutto nel silenzio
    si ruppe
    come la tela
    di un quadro strappato.
    Unghie firmano
    la stanza spoglia,
    lenzuola immacolate
    abbandonano la soglia della pace
    e l’eternità cattura
    un istante
    regalando vendetta
    a questa tenebra volante.

    Francesca Ghiribelli

    RispondiElimina
  16. le storie di vampiri sono sempre affascinanti anche se ormai c'è l'invasione...questo mi incuriosisce molto, non mi sembra la classica trama scontata e banale...ovviamente w l'amore sempre e per sempre!
    gfc: milubijoux1974
    fb: Milù Bijoux
    email: milubijoux1974@libero.it

    RispondiElimina
  17. Sono seoli che voglio leggere questo libro, ma ancora non ci sono riuscita!
    Io amo profondamente i vampiri e credo che questo libro non tratti della solita storia!! Non vedo l'ora di leggerlo! Grazie per questa occasione e per questa fantastica iniziativa!
    Mary.mary1993@yahoo.it

    RispondiElimina
  18. Sicuramente curiosa di leggerlo data la trama interessante
    lilianaleo@alice.it

    RispondiElimina
  19. Il diario di Isabel, è uno di quei libri che mi incuriosiscono molto, ma che non ho ancora avuto il piacere di leggere. Partecipo molto volentieri =)
    email: simy-1988@libero.it

    RispondiElimina
  20. Che bello questo libro!mi piace molto la trama e la tua recensione mi ha fatto venir voglia di immergermi in questa lettura:)
    pleadi@inwind.it

    RispondiElimina
  21. bellissima sfida..io tifo per questa squadra:-)

    RispondiElimina
  22. Okay se all'inizio non ero incuriosita dal libro, ora lo sono e non posso sfuggire all'occasione, quindi partecipo °°

    RispondiElimina
  23. Sono molto incuriosita da questo libro, partecipo assolutamente e sono sempre più per il team action *--*

    RispondiElimina
  24. Bellissimo *-* fantastico questo giveaway!! Partecipo

    RispondiElimina
  25. La recensione mi ha incuriosito, anche se ho letto lo spin-off (Come into my wonderland) e devo dire che non mi era piaciuto un granchè, l'avevo trovato carino ma non un granchè, peccato... Comunque continuo imperterrita a tifare per questa squadra! :)

    RispondiElimina
  26. Partecipo volentieri:D mi piace un sacco l'iniziativa!!

    RispondiElimina
  27. continuo a pensare avanti TEAM ACTION!!! la trama e la recensioni mi hanno convinta dal titolo non l'avrei mia letto...anzi proprio scartato...sempre più vero il detto NON GIUDICARE UN LIBRO DALLA COPERTINA...

    RispondiElimina
  28. Partecipo volentieri!!! Sono molto curiosa di questo libro!!
    la mia mail :asderti90@gmail.com

    RispondiElimina
  29. Partecipo molto volentieri,ho sentito parlare benissimo di questo libro <3 e sarei molto interessata a leggerlo.Forza Team Action !!! e-mail stregatta2006@yahoo.it

    RispondiElimina
  30. Partecipo anch'io!!
    Mi attira molto questo libro,ne ho sempre sentito parlare bene...

    RispondiElimina
  31. Ciao! Partecipo subitooo. Prima di tutto amo le storie con i vampiri, le amo tantissimo. Poi la trama mi ispira tantissimo, anzi mi attira come una calamita. Mi piacerebbe tantissimo leggerlo.
    E-mail: holdontight98@libero.it

    RispondiElimina

Uscite Leggereditore per il 12 Ottobre

Non proprio due uscite in tema halloweenesco quelle che sto per proporvi ma nonostante il mio buon proposito di leggere solo libri spooky q...