12 ottobre 2013

In my mailbox #52

Nuovo appuntamento con la mia cassetta postale dove vengono raccolti tutti i libri che mi sono arrivato questa settimana (che essi siano comprati, regalati, scambiati o nei casi più fortuiti mandati dalle case editrici).

Il Natale è stato prolungato, oppure il postino ha finalmente ritrovato la strada verso casa mia! infatti ho ricevuto ben cinque pacchetti: tre per me e due per voi... ma questa è un'altra storia. Non vi svelerò il loro contenuto ma sappiate che moooolto presto partirà un evento che sto progettando da moltissimo tempo. Sono sicura che vi piacerà ma dovrete aspettare ancora qualche giorno.
Sono crudele: lo so.... MUAHAHAHAHAHA! *risata malefica*

Ora veniamo ai pacchettini per me. Il primo non conteneva un romanzo, bensì una collana che ho vinto al blog tour del romanzo Lady Morgana di Desy Giuffrè (qui per leggere la mia recensione). L'avevo già vista in foto ma devo dire che dal vivo è ancora più magnifica... eccola qui:
Il secondo pacchetto conteneva un omaggio dalla Sperling&Kupfer: Cursed. I segreti delle sorelle Cahill di Jessica Spotswood. Sinceramente non ho ancora letto il primo romanzo della serie ma ora è un buon momento per leggerli tutti e due, uno di fila all'altro!
Trama
New England, fine Ottocento. Cate Cahill è sempre innamoratissima di Finn, il ragazzo che ha conosciuto frequentando la misteriosa libreria dove ha scoperto il Libro proibito con la profezia su di lei e sulle sue sorelle. Cate, Maura e Tess sono streghe, una di loro, con i suoi poteri, potrà cambiare il corso della Storia, ma una di loro è destinata a morire prima della fine del secolo. Cate, che ha promesso alla madre di vegliare sulle sorelle, vive la rivelazione della profezia come un incubo. Ne è ossessionata. Ama troppo le sue sorelle e cerca di frenare la loro autonomia. Nella famiglia Cahill si scatena una guerra e Cate per salvare tutti rischia di perdere l’amore della sua vita. 

I libri della Spotswood sono tradotti in Francia, Germania, Spagna, Russia, Israele, Svezia e, per quanto siano diverse tra loro le culture e il folklore dei paesi in cui vengono letti, ovunque attraggono e intrattengono le giovani aspiranti streghe del nuovo millennio.

Il terzo, e ultimo (per me) pacchetto conteneva Selvaggia di Giovanni Garufi Bozza, romanzo che ho accettato di leggere per una catena di lettura. Le altre ragazze che l'hanno letto prima di me ne hanno parlato bene per cui non vedo l'ora di cominciarlo!
Trama
SelvaggiaSelvaggia è una ragazza dark, con i capelli lunghi e neri e gli occhi blu intenso.
Ama il punk rock, veste sempre di nero e con il trucco pesante, vive in un mondo tutto suo, che cerca di assaporare fino in fondo; ama girare per Roma fino a notte fonda, avere incontri intimi con perfetti sconosciuti, ballare fino a tardi in locali dark.
Selvaggia scrive poesie e ha una stanza completamente buia. Per il mondo, però, non esiste, non è mai nata: è semplicemente la maschera di una persona distrutta o forse la parte più vera di una personalità che sente di non avere più un senso in questo mondo. Lei è Martina.

Martina è una ragazza bionda che veste sempre con colori pastello.
È vuota, un pezzo di ghiaccio, all’apparenza impenetrabile. Rifiuta ogni amicizia, ogni
rapporto sociale. Ha lo sguardo spento e triste, in quei suoi occhi blu intenso. Ha perso i genitori quando aveva sedici anni.
Da allora tutto il suo mondo si è distrutto, e il lutto l’ha trasformata in un corpo vuoto che vive solo perché si deve vivere.
Lei è Selvaggia.

Daniel è un ragazzo di diciannove anni, al primo anno di Psicologia, dove conosce Martina.
Scopre l’esistenza di Selvaggia su un blog e la incontra in un locale dark. Scopre la linea sottile che separa le due ragazze, segnata dal trucco pesante, i caratteri e i gusti opposti. Scopre la sofferenza che lega le due parti della stessa persona.
Tenterà di cancellare quella linea, rompere il muro che separa le due personalità, rischiando di annegare in quel vortice paradossale di conflitti creato da quella ragazza, che sta imparando ad amare, in ogni sua forma.

***
Ecco qui le mie entrate settimanali: come vi dicevo su cinque pacchetti, due contengono romanzi per voi... sono buona vi do un indizio su cosa contengono:
nel primo pacco. Indizio 1: attenzione agli zombie!
nel secondo pacco. Indizio 2: i vampiri sono usciti allo scoperto... e ora?

Bè sono stata enigmatica XD provate a indovinare: se qualcuno ci riesce gli regalo un ebook a scelta tra quelli che possiedo! 
VIA CON LA SFIDA!!
E poi naturalmente fatemi sapere anche le vostre nuove entrate!

5 commenti:

  1. Cursed l'avevo visto da qualche parte e anche se la storia sembra interessante, non credo lo leggerò perché i libri delle streghe non mi attirano molto. Mentre Selvaggia sono curiosa di leggerlo!
    Io sto aspettando un pacco con ben cinque libri, spero che almeno lunedì arrivino ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AH, dimenticavo!
      Per il primo pacco, potrebbe essere Finché zombie non ci separi, Zona Uno o Apocalisse Z?
      per quanto riguarda il secondo, non ne ho idea!!

      Elimina
  2. Ti è arrivato Selvaggia *___* Buona lettura!!! :D

    RispondiElimina
  3. Mmm...
    Il primo potrebbe essere Gli zombie non piangono, Warm Bodies o Finchè zombie non ci separi.
    Il secondo...i segreti di coldtown (?)

    RispondiElimina
  4. wow, la collana è MERAVIGLIOSA *-* Cursed mi sembra proprio un bel libro, e infatti è nella mia wishlist :P per quanto riguarda i due libri... io ci provo! :P "Thorugh the zombie glass"? per quanto riguarda i vampiri, non saprei proprio xD

    RispondiElimina

Uscite Leggereditore per il 12 Ottobre

Non proprio due uscite in tema halloweenesco quelle che sto per proporvi ma nonostante il mio buon proposito di leggere solo libri spooky q...