18 ottobre 2013

Anteprima HOPE. L'ULTIMO SEGRETO DEL FUOCO di Cailìn Óg

Buongiorno cari lettori. Oggi vi voglio presentare un romanzo che sarà protagonista al Lucca Comics&Games (e fortunelli coloro che ci andranno!) infatti sarà presentato in anteprima il 1 novembre nella sala Ingellis; alle ore18.45 ci sarà un FLASH MOB sul palco del Lucca Comics & Games, inoltre gli sarà dedicata un'App Game scaricabile da App Store e Google Play per Android. 
Una bellissima iniziativa che coinvolge la Salani e tutti i lettori (fortunati) che saranno presenti alla fiera!

Io, nel mio piccolo non posso far altro che presentarvi il romanzo dalla mia postazione computer a casuccia.
Eccolo qui!

Titolo: HOPE. L'ULTIMO SEGRETO DEL FUOCO
Autore: Cailín Óg
Casa Editrice: Salani 
Prezzo: 14,90 euro
Pagine: 350

in libreria dal 24 Ottobre

Trama
Hope ha tredici anni, gli occhi verdi, i capelli rossi e due piccole pietre colorate che porta sempre con sé. Non conosce i suoi genitori, non ha idea di quale sia il suo passato e non sa dire come sia finita a Kaerlud, dopo le Guerre Buie che hanno distrutto il mondo. Mizar e Violet sono i suoi compagni di giochi e di risate, i suoi amici e il suo rifugio. Sembra un'orfana qualunque, Hope, e lo è, finché non scopre il suo dono: creare il fuoco solo aprendo le mani. Etichettata come strega e isolata dalle persone che ama, la Creatrice del Fuoco scopre che gli dei hanno un piano devastante: riprendersi la Terra e sgominare per sempre la stirpe di Prometeo. Gli Immortali sono pronti a dispiegare le loro risorse più temibili e a mettere in atto ogni genere di inganno, liberando mostri e creature diaboliche. In un epico viaggio tra labirinti e perdute città subacquee - in compagnia di Sebastian, il giovane Cercatore, e di Lyara, la guerriera perfetta - Hope dovrà farsi carico del suo destino di prescelta, come le ha profetizzato Ismaele - suo mentore e Indovino - e fornire ai saggi Guardiani del Tempo e ai valorosi guerrieri Nazar una ragione per combattere. Consapevole di un destino solitario, colma di dubbi ma incapace di arrendersi, Hope diverrà il simbolo di una battaglia molto più grande di lei. E scoprirà se stessa e il senso della sua vita in un mondo che, all'improvviso, si aspetta tutto da lei.



***
A me questo romanzo ispira davvero parecchio, voi che ne dite?

2 commenti:

  1. Magari poter essere lì, hai proprio ragione! Un giorno o l'altro, ci andrò, però: dovessi partire giorni prima e spendere una fortuna, parola mia! ;D Il libro sembra carinissimo... staremo a vedere, sperando in bene! ^^

    RispondiElimina
  2. IO AMO QUESTO LIBRO...ANCORA NON L'HO FINITO DI LEGGERE MA GIA DA QUANDO HO COMINCIATO A LEGGERE MI HA ATTRATTO.
    QUANDO STAVO IN LIBRERIA HO SUBITO AMATO QUEL LIBRO DALLA COPERTINA E DAL FATTO CHE LEI SI CHIAMA HOPE E HA A CHE FARE CON IL FUOCO. DUE PARTICOLARI CHE AMO:IL NOME "HOPE" E IL FUOCO IN QUESTIONE.
    NON VEDO L'ORA DI FINIRLO. *-*

    RispondiElimina

Uscite Leggereditore per il 12 Ottobre

Non proprio due uscite in tema halloweenesco quelle che sto per proporvi ma nonostante il mio buon proposito di leggere solo libri spooky q...