23 ottobre 2013

Action VS Love: Alice in zombieland di Gena Showalter. Ecco svelato il primo partecipante alla sfida

Si comincia! Siete curiosi di scoprire il primo romanzo? 
Eccolo qui: ALICE IN ZOMBIELAND di Gena Showalter, ovviamente nella categoria ACTION.
Per chi si fosse perso il post d'introduzione alla sfida clicchi QUI e scoprirà tutto quello che c'è da sapere sulla sfida più sanguinosa del secolo! ok magari (e dico MAGARI) sto un po' esagerando ma ragazzi e ragazze voglio vedervi tirare fuori le unghie e combattere per far vincere la categoria che amate di più. Più sarete agguerriti, più possibilità avrete di vincere i libri in palio!

E' giunto il momento di presentarvi il romanzo in questione (per chi ancora non lo conoscesse).
Serie: The White Rabbit Chronicles #1
Titolo: Alice in Zombieland
Autrice: Gena Showalter
Editore: HM - Harlequin Mondadori
Data di uscita: 23 Gennaio 2013
Traduzione: Giorgia Lucchi 

Trama
Non avrò pace finché non avrò rispedito nella tomba tutti i morti che camminano. Per sempre. Se qualcuno mi avesse detto che la mia vita sarebbe cambiata in un momento, sarei scoppiata a ridere. E invece è proprio quello che è accaduto. Un attimo, un secondo, il tempo di un respiro, e tutto ciò che amavo è sparito. Mi chiamo Alice Bell, e la notte del mio sedicesimo compleanno ho perso la madre che adoravo, la mia sorellina e il padre che non ho mai capito finché non è stato troppo tardi. Quella notte ho scoperto che lui aveva ragione: i mostri esistono veramente. Gli zombie mi hanno portato via tutto. E adesso non mi resta che la vendetta... Per realizzare i suoi propositi, Alice dovrà imparare a combattere contro i non-morti e fidarsi del peggiore dei cattivi ragazzi della scuola, Cole Holland. Ma lui nasconde dei segreti. E quei segreti potrebbero rivelarsi persino più pericolosi degli zombie.




La mia recensione
Primo capitolo della serie The White Rabbit Chronicles, Alice in Zombieland mi ha tenuta incollata alle sue pagine. Ho letto questo romanzo tutto d'un fiato: o meglio, tutto in una notte! 


Se qualcuno avesse detto ad Alice che presto, molto presto, la sua vita sarebbe radicalmente cambiata lei non avrebbe dato peso a quelle parole: ma è proprio quello che succede una notte, dopo il saggio di danza della sua sorellina Emma. 

Tutto accade in pochi istanti: la macchina, che freccia a tutta velocità per cercare di superare il più velocemente possibile il cimitero,  all'improvviso sbanda e si rovescia. 
Alice è l'unica sopravvissuta. 



La vita di Alice non è mai stata normale: suo padre viveva nella convinzione che il mondo fosse popolato da mostri ed è per questo motivo che nella sua famiglia nessuno usciva di notte, nessuno poteva lasciare la casa quando calava il buio. Ma per Alice, le paranoie del padre erano solo farneticazione di un uomo costantemente sotto l'effetto di alcolici. Ed è per questo motivo che convince sua madre a far partecipare Emma al suo saggio di danza, convinta che nulla avrebbe potuto accadere. 

Dopo l'incidente, però,  i mostri che vede riversi sul cadavere di suo padre non le sembrano soltanto folli fantasie. 
Sono molte le domande che Ali inizia a porsi, fino ad arrivare ad essere ossessionata dagli stessi ostri mostri che le avevano fatto credere pazzo suo padre.

Dopo la scomparsa dei suoi genitori Alice si trasferisce a casa dei nonni materni dove inizia una nuova vita: nuova scuola, una nuova esuberante migliore amica e la voglia di scoprire la verità sull'esistenza dei mostri di cui le parlava il padre.

Nella nuova scuola Ali incontra nei corridoi un ragazzo dagli occhi viola e quando i loro sguardi si incrociano bollenti scene invadono la mente della ragazza. 
Confusa cerca di tenersi a debita distanza da quel ragazzo e dal suo gruppo di violenti ragazzoni. Ma l'attrazione tra i due è molto forte e Cole potrebbe inoltre essere l'unica fonte di risposte alle domande che assillano Alice.

Devo confessare che questo è il primo libro della Showalter che leggo (nonostante abbia sempre sentito parlare molto bene dei suoi lavori) e posso dire con sincerità che il suo stile mi ha conquistata: al punto di non riuscire a staccare gli occhi dalle pagina di Alice in zombieland. Gena, mi devi una buona dose di sonno!! 

La storia mi ha molto entusiasmato: non amo particolarmente gli zombie come figure letterarie ma in questo romanzo dimenticate ogni idea che avete sugli zombie e su come combatterli! 
La Showalter ha saputo affrontare la storia con originalità senza mai cadere nella banalità grazie anche ai numerosi personaggi ben caratterizzati che coinvolgono il lettore e ai numerosi colpi di scena che ci ancorano alla lettura.

Un mix di avventura, azione, ironia ed un concentrato di emozioni fanno di questo romanzo un'ottima lettura per tutti gli amanti del genere paranormal. 
La storia d'amore c'è, ma non diventa il perno della vicenda come a volte capita in romanzi di questo genere ed è, anzi, un piacevole contorno ad un'avventura che ci tiene fino alla fine con il fiato sospeso.

Una lettura assolutamente consigliata! dimenticate Alice nel paese delle meraviglie: in questo romanzo c'è posto solo per ragazze toste! 

Voto:

Ecco il banner dell'iniziativa:

Ecco il banner del team Action


E ora ecco il giveaway!
In palio una copia CARTACEA del romanzo, gentilmente messa a disposizione dalla casa editrice.
 Per partecipare è necessario


- Essere iscritti come lettori fissi del blog (potete farlo cliccando nella finestra che riporta la scritta SEGUI QUESTO BLOG)
Compilare il form CON LO STESSO NOME CHE APPARE QUANDO LASCIATE I COMMENTI SUL BLOG.
- Lasciare un commento di senso compiuto in questo post!

Per avere una chance in più di vincere potete creare un lavoro ispirato al libro o alla sua categoria di appartenenza e condividerlo dove più vi piace ^^

I giveaway termineranno tutti il 30 Novembre.


***
E il primo romanzo è andato!
A venerdì con un nuovo romanzo e un nuovo giveaway.

41 commenti:

  1. wow! Iniziamo bene, adora la Showalter, ma questo ancora mi manca! Però non vedo l'ora di leggerlo e penso che tiferò per questo libro

    RispondiElimina
  2. ho adorato questo libro...action team go!!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao!! Non partecipo al giveaway soltanto perché questo libro ce l'ho già xD
    Comunque l'ho davvero adorato, 5 stelle piene! Non vedo l'ora di leggere il seguito, sono troppo curiosa di leggere come continua la storia tra Alice e Cole e la loro lotta contro gli zombie! E sì, questo è uno degli aspetti che mi è piaciuto maggiormente: la parte "action" e quella "romance" sono perfettamente bilanciate, c'è posto per tutto!

    RispondiElimina
  4. Ciao!! Partecipo stra volentieri perché questo libro non lo hanno mai messo in vendita dalle mie parti e così non sono riuscita ad averlo per me :(
    Io ancora non so bene a che Team affibbiarmi... !!

    Ti seguo col nome Heroine ed ho condiviso nel mio blog:
    http://libridicristallo.blogspot.it/p/giveawaycontest.html

    email:
    caldaremail@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco il mio lavoro creativo!
      https://twitter.com/Illy11217927/status/396741774288252928

      Elimina
  5. Anch'io partecipo molto volentieri! Alice in Zombieland è nella mia wishlist ma non riesco a trovarlo ç__ç
    Io adoro i libri d'azione e anche i romanzi d'amore non mi dispiacciono! Ma questa volta sarò Team Action, perché ho notato che i libri di questo genere sono i miei preferiti, poi se di mezzo c'è il fantasy, meglio ancora!!

    Nel mio blog c'è un premio per te ^^

    RispondiElimina
  6. Partecipo sicuramente!!

    email:patrizia.nichetti@libero.it

    RispondiElimina
  7. A questo primo GA non partecipo visto che il libro ce l'ho già... un'ottima scelta! Sono curiosa di vedere a quale libro sarà contrapposto :P

    RispondiElimina
  8. Sophie inizi alla grandeeeee!!!! ^_^
    Ho adorato questo libro dalla prima all'ultima pagina!! *__*
    Alice è fantastica, una delle migliori protagoniste femminili che abbia mai incontrato nei libri!
    Per non parlare poi di Cole...Oooh *segue un momento di adulazione per lui*
    Insomma un libro stupendo! :D
    Email: jessy90pr@hotmail.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hihihihihihi eeeh già!! *si unisce al momento di adulazione* ^^

      Elimina
  9. Ciao :) sono nuova di qui e anch'io, desidero partecipare a questa bellissima iniziativa.
    La mia email é: vitale118@hotmail.com
    Mi aggrego al team Love :)
    Ciao e grazie x questa bella opportunità :)

    RispondiElimina
  10. ho letto questo libro in ebook e, anche se mi aspettassi una storia diversa, sono rimasto sorprendentemente stupito! è un bellissimo libro dove l'azione non manca xD proprio il mio genere :P quindi non posso che partecipare e incrociare le dita =)
    email: palermitano92@live.it

    ps: ovviamente mi unisco al team action! il love proprio non mi va giù u.u

    RispondiElimina
  11. Wow. Non pensavo che questo libro potesse prendere così!
    Era già nella mia wishlist ma aspettavo a leggerlo perché titubante a causa della trama che mi sembrava già trita e ritrita ma il tuo entusiasmo me lo fa vedere sotto una nuova luce.
    Personalmente amo le storie d'amore, soprattutto quelle tormentate, ma apprezzo che in un libro fantasy non sia solo la storia d'amore il centro della storia.
    Mi hai convinta, lo leggerò appena possibile!
    Eppure, devo aggregarmi al TEAM LOVE. Non ce la faccio a rinunciare all'amore e si nota soprattutto nelle mie storie <3

    Visto che tutti lasciano la mail, anche se non è scritto tra le regole, te la lascio anch'io ;) imlittleredbird@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PS: ti ho lasciato, come lavoro creativo, il link del blog in cui pubblico la mia storia, per sostenere il Team Love, visto che è una storia romantica, anche se con un pizzico di fantasy :)

      Elimina
  12. Partecipo anche io! ;) Adoro un po' tutti in genere, ma in questo caso parteggio per il Team Love ;)
    Mail: antidotoblog@libero.it

    RispondiElimina
  13. Mi ero persa il post introduttivo...bella idea!! partecipo molto volentieri!! :D Non ho ancora deciso se aggregarmi al team action o al team love però dato che nei libri mi piace ci sia una storia d'amore, ma preferisco sia presente anche un po' di azione, penso mi aggregherò al primo...soprattutto se tutti i libri proposti saranno come questo!!*-*

    mari_93.p@hotmail.it

    RispondiElimina
  14. alice in zombieland è un libro MAGNIFICO! Mi è piaciuto tantissimo!!! :D in questo caso... Team Love :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ovviamente ho sbagliato ahahahah *TEAM ACTION questa volta! :D

      Elimina
  15. Wow che inizio da capogiro *-* Come ho detto nel post precedente, stupenda idea complimenti. Alice in zombieland di Gena Showalter? Bellissimo, è da una vita che lo voglio ma non ho ancora avuto modo di prenderlo. Per quanto riguarda se preferisco i libri d'azione a quelli romantici o viceversa direi: amo i libri romantici forse leggermente di più di quelli d'azione, ma se in un libro ci sono entrambi gli elementi secondo me non può che essere perfetto :)
    email:simy-1988@libero.it

    RispondiElimina
  16. io sono sempre del Team Action, vediamo di non farmi cambiare idea con questi succosi giveaway XD
    la Showalter non si smentisce mai, è sempre fantastica *-* anche se prediligo la serie Demon's e Atlantis*-*

    RispondiElimina
  17. Come sono felice di avere la possibilità di riceverlo, purtoppo da me non l'ho mai trovato, Alice in zobieland è bellissimo, è un mix perfetto tra il romantico e di azione

    RispondiElimina
  18. Ciao, grazie per la possibilità che ci state offrendo. Mi piacerebbe molto poter leggere questo libro perché non l'ho trovato in nessuna edicola del mio paese ed inoltre ho letto un sacco di pareri positivi su di esso. Quindi vorrei leggerlo ! Team Action is ready for fight ;) Ho pubblicato questa iniziativa sul mio profilo twitter (https://twitter.com/MiloBagno)

    RispondiElimina
  19. Bella recensione! :)
    A me è piaciuto molto! :3
    Aww sarebbe splendido averlo in cartaceo! ;)
    In edicola non sono proprio riuscita a trovarlo! D:
    Grazie dell'opportunità perciò!
    Per il lavoro creativo vedo un po' cosa fare! :D

    P.s. Team Action naturalmente! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi è sorta però una domanda!
      Per lavoro creativo si intende o qualcosa di grafica come ad esempio un banner o qualcosa di scritto come ad esempio una storia?

      Elimina
  20. Adoro questo libro! *^*
    Come hai detto tu, è un libro che ti tiene incollata alle pagine fino alla fine. Conoscevo già la Showalter, avendo letto molti (quasi tutti) suoi libri, e ho preso questo senza neanche pensarci :D
    Provo a vincere il cartaceo, visto che ho solo l’ebook (in libreria il cartaceo non l'ho mai visto :')), e incrocio le dita!!!
    Ah, dimenticavo! Sono Team Action, assolutamente! :D

    RispondiElimina
  21. Bellissimo anche questo libro*-* Credo proprio che non posso fare a meno di tifare per il Team Love

    RispondiElimina
  22. diciamo che sono troppo incuriosita da questo libro, ma non possiamo parteggiare per entrambi? action e love? dai scherzo, comunque sarei un tipo piu' per la sezione love sinceramente, anche se questo libro mi interessa molto, non so ancora per chi parteggiare
    vabbè però sono una persona coerente e decisa quindi dico team love!!!!
    fraghi88 follower
    fraghi88@alice.it
    su mio blog banner dell'iniziativa
    http://francescaghiribelli.blogspot.it/
    poi metterò quello per la sezione love appena lo pubblichi!
    su fb sn francesca ghiribelli ho condiviso https://www.facebook.com/fraghi88 e twitter
    https://www.twitter.com/fraghi88
    g+ francesca ghiribelli

    RispondiElimina
  23. poesia gotica giveaway alice in zombieland

    Angelo di sera

    Sono viva stasera
    sorvolo colline di nebbia,
    cingo le dita
    strette in bende abbandonate al vento.
    Dentro
    la rabbia di un graffio cresce,
    chiudo gocce di ciglia al tempo
    e mantengo l’equilibrio
    su questo filo di marmo
    che assapora lento
    la giovane nudità dei miei piedi.
    Poi mi fermo quasi immobile
    davanti a me si erge la pietà
    di una pietra senza nome.
    Mi aggrappo
    agli incendiati sospiri dell’anima,
    di me resterà soltanto lei:
    angelo di sera
    nel passo silenzioso
    di un corpo senza vita.

    Francesca Ghiribelli

    RispondiElimina
  24. Woww, hai iniziato con un libro bellissimo!! *__*
    Ho già letto questo libro, davvero una bellissima storia intrigante!
    Purtroppo ho preso solo l'ebook, ma mi piacerebbe avere il cartaceo e rileggerlo!!!! Quanto mi manca Cole!
    Mary.mary1993@yahoo.it

    RispondiElimina
  25. Posseggo già l'ebook del libro ma non sono mai riuscita a trovare il cartaceo qui dalle mie parti !! *____* Dicono tutti sia bellissimo e lo conferma la tua recensione (per l'ennesima volta!) quindi presto vedrò di leggerlo!

    RispondiElimina
  26. Sono una nuova follower :) spero ti faccia piacere....se ti va passa nel mio angolino. Questo libro mi ispira tanto....se posso partecipare ti farò sapere fra poco :)

    RispondiElimina
  27. OK :) ho deciso di partecipare :) questo libro sembra tanto interessante :) grazie per l'opportunità

    RispondiElimina
  28. Eccomi qui :D alo.bellatrix@gmail.com

    RispondiElimina
  29. Io amo questo libro! Lo voglio leggere da tantissimo tempo e lo trovo moooolto originale e poi Alice nel paese delle meraviglie è sempre stata la mia favola preferita e mi piacerebbe tanto leggerne questa trasposizione (anche se un po' singolare xD)
    Ho condiviso nel mio blog i banner http://uncielodipensieri.blogspot.it/ Ti seguo con il nome di Anto.
    :)

    RispondiElimina
  30. Questo libro l'ho adorato! *_* E non posso che mettermi a tifare per il TEAM ACTION!! :)

    RispondiElimina
  31. allora come libro non mi posso esrimere perchè è ancora tra quelli da leggere...però Gena Showalter mi piace un sacco...stò infatti finendo un'ltra sua serie....quindi per il momento aventi con TEAM ACTION....

    RispondiElimina
  32. Ciao! =) ottima iniziativa!! partecipo volentieri, sono veramente curiosa di leggere questo libro!!
    la mia mail: asderti90@gmail.com
    grazie per l'opportunità!!

    RispondiElimina
  33. Ciao :) Ho sempre sentito parlare bene di questo libro quindi partecipo anch'io ;)

    RispondiElimina
  34. Ho sentito parlare tantissimo di questo libro, e mi riprometto sempre di comprarlo. Già il titolo mi attira. Poi amo le storie ''alternative'' di Alice nel paese delle meraviglie, infatti proprio adesso sto leggendo ''Alice nel paese della vaporità'' di Dimitri.
    comunque,la mia e-mail è holdontight98@libero.it

    RispondiElimina
  35. Team Lover forever...speriamo di vincertlo anche se non sono molto convinta:) carmela.attolico@gmail.com

    RispondiElimina
  36. Ahh, è il mio nome quello nel form? Oddio che bello, sono felicissimaaa *-*

    RispondiElimina

Uscite Leggereditore per il 12 Ottobre

Non proprio due uscite in tema halloweenesco quelle che sto per proporvi ma nonostante il mio buon proposito di leggere solo libri spooky q...