25 giugno 2013

Recensione RED PASSION. NEMESI di Anna Grieco e Fiorella Rigoni

Sono ancora un po' scossa per la fine di questo romanzo ma ho raccolto ugualmente tutte le mie forze per scrivere questa recensione.
Anna Grieco e Fiorella Rigoni hanno dimostrato un'ottima sintonia e hanno creato il primo episodio di una serie che si preannuncia favolosa!

Trama
Cassandra Rowling è la figlia dell’arcangelo Michael e di Lilith. La regina degli Inferi, a conoscenza di un oracolo che profetizzava che una creatura nata da un arcangelo e da lei stessa, sarebbe stata in grado di muoversi liberamente tra il cielo e l’Inferno, una volta superata la transizione, riesce a catturare il guerriero favorito di Dio e a imprigionarlo con dei ceppi magici. Dopo avergli fatto bere il proprio sangue, una droga potente per esseri dal sangue così puro, riesce a sedurlo. Dalla loro unione nasce una bambina, Nemesi, che la vampira immortale ha intenzione di usare per i suoi turpi scopi. I piani di Lilith vengono stravolti dai fratelli di Michael, che, con l’aiuto di Marcus, un vampiro loro alleato, riescono a liberare il guerriero e a condurre via anche la bambina. Michael, tuttavia, sa che Nemesi sarà più al sicuro se crescerà lontano da lui, quindi dopo averle imposto un sigillo che la terrà celata ai demoni fino al momento della transizione, affida la piccola a James Rowling, un suo amico cacciatore. L’uomo, dopo un momento di incertezza, accetta l’incarico e ribattezza Nemesi con il nome della propria madre scomparsa: Cassandra. La ragazza crescerà ignara di tutto, ma il Male alla fine la troverà e manderà in pezzi tutto il suo mondo, costringendola a rivestire il ruolo che il Fato le ha destinato…


La mia recensione
Ho finito di leggere Red Passion. Nemesi, il primo volume della saga saga scritta a quatto mani  da Anna Grieco e Fiorella Rigoni, ieri sera e ancora sto cercando di metabolizzare la fine del romanzo... una fine che lascia letteralmente a bocca aperta e che invoglia a scrivere lunghi  messaggi alle autrici pregandole di pubblicare al più presto il seguito!
Come potrete immaginare questa sarà al 100% una recensione positiva. 

Cassie è una cacciatrice di demoni e sta girando gli Stati Uniti per scovare e uccidere l'assassino di suo padre, James. Quello che non sa è che in realtà lei è la figlia dell'arcangelo Michael, il prediletto di Dio, e della regina degli inferi Lilith ed è destinata a compiere una scelta: unirsi alla madre e distruggere il regno dei cieli oppure cercare di combatterla con tutte le sue forze.
Ma ancora ignara di tutto questo Cassie si reca in Texas, in un piccolo paese dove un informatore le ha detto che abita uno dei vampiri più potenti del Paese: solo un altro demone da uccidere per la Cacciatrice Rossa.
Arrivata a Snyder (Texas) la ragazza trova lavoro in un locale in cui conosce Raphael, un simpatico ragazzo un po' timido. Il potente vampiro non tarda ad arrivare e Cassie cerca di escogitare un modo per ucciderlo ma le cose le sfuggono di mano e Rafe è costretto a soccorrerla e a rivelarle la sua vera natura: anche lui è un arcangelo mandato dal padre della ragazza (quello vero) per proteggerla. Inizia così il viaggio dei due alla volta della dimora degli arcangeli dove Cassie dovrà decidere da che parte stare
Inaspettatamente nella dimora del padre, Cassie conoscerà la passione, un'attrazione smodata per Azrael, l'angelo della morte.


Red passion è un romanzo che coinvolge, conquista e invoglia a saperne di più, a leggere ancora e ancora ma purtroppo dobbiamo aspettare per avere il secondo capitolo.
Una lettura sicuramente consigliata agli amanti del paranormal romance e a chi ama le donne forti, gli angeli sexy e un po' di avventura!
Voto: 

2 commenti:

  1. lo avevo adocchiato da quando hanno iniziato a circolare informazioni su facebook! il prequel gratuito mi era molto piaciuto! ci farò un pensierino!

    RispondiElimina
  2. wow assolutamente da leggere!!!!! *_______*

    RispondiElimina

Uscite Leggereditore per il 12 Ottobre

Non proprio due uscite in tema halloweenesco quelle che sto per proporvi ma nonostante il mio buon proposito di leggere solo libri spooky q...