07 giugno 2013

Recensione POISON PRINCESS di Kresley Cole

Eccomi qui con una nuova recensione. La recensione di un libro dal quale ho davvero faticato per poter staccare gli occhi dalle pagine e che, nonostante le sue 453 pagine è finito decisamente troppo presto!
Non avevo letto nulla di Kresley Cole, non avevo idea del suo modo di scrivere o di cosa avesse scritto negli altri romanzi ma la trama di Poison princess mi ha incuriosita fin da subito e così mi sono messa a leggere…

Titolo: Poison Princess (The Arcana Chronicles #1)
Data di uscita: 18 aprile 2013
Casa editrice: Leggereditore
Autrice: Kresley Cole
Pagine: 453
Prezzo: € 10,00

Trama
22 Arcani. 22 Teenager prescelti. Lasciate che le carte cadano dove possono. Le terrificanti allucinazioni della sedicenne Evie Greene avevano predetto l’Apocalisse e la fine del mondo le ha portato in dono tutta una serie di nuovi poteri. Ora che la Terra è distrutta e restano pochi sopravvissuti, Evie non sa di chi fidarsi e decide di fare squadra con il pericoloso e sexy Jack Deveaux, in una corsa per trovare delle risposte. Evie e Jack scoprono che si sta avverando un’antica profezia e che Evie non è l’unica dotata di poteri speciali. Un gruppo di ragazzi è stato scelto per mettere in scena la battaglia finale tra il Bene e il Male. Ma non è sempre chiaro chi stia da quale parte. Evie potrebbe essere destinata a salvare il mondo oppure a distruggerlo...

La mia recensione
Poison princess è un romanzo post-apocalittico ambientato negli Stati Uniti devastati dal Lampo che ha portato morte e distruzione sulla Terra. Poche persone sono sopravvissute: molti uomini e pochissime donne che devono lottare contro la siccità, contro strani zombie, contro cannibali e sopravvissuti che si sono trasformati in schiavisti o crudeli militari sempre in cerca di cibo, donne e carburante.
Poison Princess (The Arcana Chronicles, #1)Eve è una ragazza sedicenne che è sopravvissuta e all’inizio del romanzo cerca riparo in casa di un uomo di cui noi lettori leggiamo i pensieri.
Arthur apparentemente offre ospitalità e alloggio in cambio di un racconto delle proprie esperienze legate al Lampo ma in realtà cerca di adescare delle ragazze per i suoi perversi esperimenti.
Eve inizia così a raccontare della sua vita prima del Lampo.

Eve abita con la madre in grande casa circondata da una vasta piantagione, è ricca, bella, ha una ragazzo più grande che la adora, ha una migliore amica fantastica, a scuola è una cheerleader e una delle ragazze più popolari: una vita perfetta fino a che strane ed inquietanti visioni iniziano a tormentarla. La ragazza disegna su un album, che custodisce gelosamente, i mostri che popolano i suoi sogni e le sue allucinazioni, un giorno però sua madre trova l’album e la manda tutta l’estate in un centro per ragazzi problematici.
Quando Eve torna a casa per l’inizio del nuovo anno scolastico è intenzionata a iniziare una nuova vita, senza lasciare che le visioni prendano il sopravvento su di lei.
A turbare la sua quiete però arriva Jackson, il classico bad boy della situazione.

Tutto precipita il giorno del Lampo, il giorno in cui le visioni di Eve si avverano. Un lampo dal cielo incenerisce tutto ciò che trova sul suo cammino.
Eve e sua madre riescono a sopravvivere e la ragazza cerca di capire qualcosa su ciò che le sta succedendo: l’unica che potrebbe rispondere alle sue domande è sua nonna.
Decisa a raggiungere la nonna lontana Eve intraprenderà un pericoloso viaggio in compagnia di Jackson per scoprire la verità sulla sua identità e sulla sua missione. Infatti Eve è un Arcano: l’Imperatrice.

È molto difficile, in realtà, raccontarvi la trama di questo romanzo e, inoltre, lascio a voi la bellezza di coprire cosa succede all’interno del romanzo.
Poison princess è un romanzo magico, magnetico che conquista fin dalla prima pagina.
Endless Knight (The Arcana Chronicles, #2)La Cole ha creato un mondo meraviglioso in cui 22 teenager rappresentano i tarocchi: in questo romanzo ne conosceremo cinque, ognuno con le sue caratteristiche, le sua particolarità, i suoi poteri…

Lo stile dell’autrice è semplice, scorrevole e magnetico; la storia ci cattura e ci ammalia complici anche i personaggi che sono tutti diversi, ben caratterizzati e affrontano un percorso di crescita.
Eve, la protagonista, all’inizio del romanzo sembrerebbe soltanto una ragazzina qualunque, ma nel corso della storia assistiamo alla sua trasformazione fino ad arrivare al finale in cui ci troviamo a sgranare gli occhi e a desiderare ardentemente di avere il seguito già tra le mani.
Il mio personaggio preferito è sicuramente Matthew, Il Matto: lo trovo fantastico, vi dico solo questo.

Non mi dilungo oltre, questo romanzo mi ha stregata e lo consiglio davvero a tutti.
Ora non mi resta che aspettare pazientemente la pubblicazione del secondo volume della serie.
Voto: 

3 commenti:

  1. Anche a me è piaciuto moltissimo! Hai ragione, è un romanzo magnetico!! Ora dobbiamo aspettare il secondo...

    RispondiElimina
  2. Ne ho sentito parlare solo benissimo! L'ho comprato e non vedo l'ora di iniziarlo :D

    RispondiElimina
  3. Ciao!! Notando il vostro interesse per la saga, vorrei linkarvi una petizione su change.org

    https://www.change.org/p/lettori-italiani-e-fan-di-kresley-cole-kresley-cole-leggereditore-vogliamo-che-la-pubblicazione-della-saga-arcana-chronicles-di-k-cole-riprenda-3bda5391-6f6c-4e63-b44a-3da109f7557c?just_created=true

    Firmandola aiuteremo a continuare la pubblicazione in Italia!!

    RispondiElimina

Uscite Leggereditore per il 12 Ottobre

Non proprio due uscite in tema halloweenesco quelle che sto per proporvi ma nonostante il mio buon proposito di leggere solo libri spooky q...