29 settembre 2012

In my mailbox #22


Nuovo appuntamento con la mia cassetta postale dove vengono raccolti tutti i libri che mi sono arrivato questa settimana (che essi siano comprati, regalati, scambiati o nei casi più fortuiti mandati dalle case editrici).  

Questa settimana ho preso due libri in biblioteca:
Anna vestita di sangue di Kendare Blake.
Trama
Cas Lowood ha ereditato una strana vocazione: uccidere i morti...

Suo padre lo faceva prima di essere ucciso dal fantasma che stava cercando di annientare. E ora Cas, armato del misterioso pugnale athame, continua la missione: viaggia di città in città insieme alla madre, una strega, e al suo gatto fiuta-fantasmi, alla ricerca di spiriti malvagi. Quando arrivano a Thunder Bay per eliminare quella che la gente del posto chiama “Anna vestita di sangue”, Cas non si aspetta nulla di diverso dal solito. Si trova invece di fronte a una ragazzina posseduta dalla rabbia e vittima di maledizioni, uno spirito diverso da quelli che è abituato a distruggere. Indossa ancora il vestito che aveva quando fu assassinata, nel 1958. Dal giorno della sua morte, Anna uccide chiunque osi entrare nella dimora vittoriana vecchia e cadente in cui un tempo viveva. Gli spiriti delle sue vittime penetrano il legno marcio delle pareti, strisciano sul pavimento ammuffito e viscido delle cantine, senza trovare pace… Per qualche strano motivo però, Anna non uccide Cas. Anzi, si rivela l’unica in grado di aiutarlo a trovare il fantasma maligno che lo ha privato del padre. Così, insieme agli altri strani amici del giovane, streghe e stregoni in erba, formeranno una squadra disposta ad affrontare ogni pericolo. Ma Cas dovrà risolvere un problema ancora più difficile di questo: quale sarà infatti il destino di Anna?

Dark Divine di Bree Despain.
Trama
La prima volta che Grace Divine incontra Daniel, con quegli occhi così profondi e misteriosi, non immagina certo che tra loro nascerà un'amicizia tenerissima, destinata a diventare qualcosa di più. Una notte, però, Daniel scompare. Quella stessa notte, Jude, il fratello di Grace, viene ritrovato sulla veranda di casa, privo di sensi e completamente coperto di sangue¿ Nessuno sa che cosa gli sia successo, e lui si rifiuta di parlarne. Da quel momento, la vita di Grace non sarà più la stessa: il suo Daniel l'ha abbandonata, senza nemmeno una spiegazione, e lei non riesce a perdonarlo. O a dimenticarlo. Finché un giorno, improvvisamente, Daniel torna in città. Con un segreto sconvolgente.




***
e le vostre new entry??

3 commenti:

  1. Grace divine l' ho letto, ed è molto carino, non un capolavoro certo ma senza dubbio una lettura piacevole, l' autrice ha la capacità di incollarti alle pagine ma purtroppo a fine lettura non ti ramane nient'altro che un ricordo di una piacevole lettura. Per quantonriguarda anna vestita di sangue... non mi ispira, non è un libro adatto a me, non sono un amante degli spettri.

    RispondiElimina
  2. *_* solo Un amore di angelo di Federica Bosco... dovrei andare in edicola però a prendere delle uscite che non vedo l'ora di prendere in mano ^_^

    RispondiElimina
  3. Io niente neanche questa settimana!!
    Anna vestita di sangue è bellissimo, a me è piaciuto molto!!!

    RispondiElimina

Uscite Leggereditore per il 12 Ottobre

Non proprio due uscite in tema halloweenesco quelle che sto per proporvi ma nonostante il mio buon proposito di leggere solo libri spooky q...