04 settembre 2012

Anteprime, anteprime e ancora anteprime!


Settembre è appena cominciato e, per quanto riguarda i libri, le case editrici hanno ricominciato a sfornare tomi su tomi inondandoci di nuove e succulente anteprime: eccomi qui a segnalarvene qualcuna!

Partiamo subito con la prima:  edita da Leggereditore, dal 13 Settembre, Ladra di cioccolato di Laura Florand ci delizierà con una cioccolatosa storia d'amore, sullo sfondo della città più romantica del mondo lasciatevi conquistare dai sapori e dagli odori di un mago del cioccolato... molto affascinante! 

“Laura Florand esplora la magia del cioccolato e l’alchimia dell’innamoramento. Una storia deliziosa che si scioglie in bocca.”  
Usa Today

Collana: Narrativa
Pagine: 320
Prezzo: 10,00 euro

Trama
Sullo sfondo, la città romantica per eccellenza: Parigi...
Cade Corey è la figlia del principale produttore di barrette di cioccolato americano, Sylvain Marquis è il più raffinato chocolatier di Parigi. Lei vorrebbe mettersi in affari con lui, ma lui non intende svendere la sua arte a un colosso industriale. Cade è però disposta a tutto pur di creare un nuovo prodotto dal sapore inconfondibile e raffinato, in grado di accrescere la fama del suo già popolarissimo marchio, persino di rubare le ricette dell’ostinato e affascinante chocolatier.
Presto la notizia che una ladra di cioccolato si aggira per le strade di Parigi rimbalza di giornale in giornale, arrivando fino al The New York Times, portando così nuovi clienti al negozio e mettendo in serio pericolo la reputazione della donna.
Ma in guerra e in amore non ci sono regole, e nonostante tutto l’attrazione fra i due non si farà attendere. Complice l’irresistibile sensualità del cioccolato... Perché se in un primo momento Sylvain sembra diffidente e scontroso, poi userà tutte le sue armi per sedurre la donna della quale si è follemente innamorato. La sua arma? Il cioccolato...

L'autrice 
Laura Florand ha vissuto in Francia, Spagna e Polinesia francese. Ha studiato danza a Tahiti come studente della Fulbright. Attualmente insegna francese alla Duke University in North Caroline. È sposata e ha una figlia. Insegna francese alla Duke University in North Caroline. È sposata e ha una figlia.

***

Per presentarvi queste altre due anteprime è necessario cambiare totalmente genere letterario e casa editrice.
La Nord ci propone il mese di Settembre all'insegna di angeli e vampiri... 

Il 27 Settembre esce l'atteso secondo capitolo della serie Rebel. Tornano Bethany e Xavier e il loro amore che ha sfidato tutte le regole degli angeli ma questa volta dovranno affrontare il Signore delle Tenebre in persona, riusciranno a superare anche questo ostacolo? non ci resta che attendere pazientemente ancora un po' e poi correre in libreria a comprare Sacrifice di Alexandra Adornetto.

Titolo originale: Hades
Traduzione: Susanna Molinari
Categoria: Narrativa
Pagine: 368
Prezzo: € 16,60
In libreria: 27 settembre 2012

Trama
C’erano solo due regole: non rivelare agli umani il proprio segreto e non lasciarsi coinvolgere. E Bethany le ha infrante entrambe, confidando a Xavier di essere un angelo e poi innamorandosi di lui. Tuttavia, proprio grazie alla forza di quel gesto di ribellione, Bethany è anche riuscita a liberarsi di Jake Thorn, il demone che aveva seminato il panico nella cittadina di Venus Cove. E adesso che quella terribile minaccia è stata scongiurata, lei e Xavier sono finalmente liberi di amarsi e il futuro sembra pieno di speranza per tutti.
Ma l’innocenza di Bethany è un richiamo cui il Male non può resistere: invitata a una festa, la ragazza viene coinvolta per gioco in una seduta spiritica e, in modo del tutto inconsapevole, apre un varco tra il mondo dei vivi e l’Ade. Un varco di cui ovviamente approfitta subito Jake, che la rapisce e la trascina all’inferno con sé. Disperato, Xavier si lancia al suo inseguimento, benché sappia benissimo che un mortale ha poche speranze di sconfiggere il figlio del Signore delle Tenebre…

L'autrice
Alexandra Adornetto è nata a Melbourne il 18 aprile 1992. La narrativa è sempre stata la sua grande passione: quando aveva solo tredici anni, ha rinunciato alle vacanze estive pur di portare a termine la stesura di un romanzo e, da allora, non ha mai smesso di scrivere. Come Rebel (Nord, 2011), Sacrifice è subito entrato nelle classifiche del New York Times e di Publishers Weekly. Attualmente si divide fra l’Australia e gli Stati Uniti, dove spera di affiancare all’attività di scrittrice anche quella di attrice.

***

Per la seconda anteprima Nord vi dico solo due parole: Anita Blake.
Che altro dire, tutti conosciamo questa amata e seguita saga creata dalla penna di Laurell K. Hamilton e anche in questo nuovo libro nuove avventure e colpi di scena non mancheranno di stupirci! 
Dal 20 Settembre in libreria Harlequin: «Avvincente, oscuro e straordinariamente sensuale.» Best Reviews

Titolo originale: The Harlequin
Traduzione: Alessandro Zabini
Categoria: Narrativa
Pagine: 480
Prezzo: € 18,60
In libreria: 20 settembre 2012

Trama
Proprio quando Anita Blake sperava di rilassarsi e di trascorrere una serata romantica in compagnia di Jean-Claude, un fattorino le consegna una maschera bianca, gettando nel panico sia lei sia il vampiro Master. Perché quell’oggetto in apparenza innocuo è in realtà il simbolo degli Harlequin, una setta di vampiri che hanno ricevuto dalla Madre delle Tenebre il compito di punire chiunque infranga le leggi delle creature della notte. Di solito con la tortura o con la morte. Ma che cosa può aver fatto Anita per attirare la loro attenzione? Per fortuna, il colore bianco significa che, almeno per il momento, stanno solo raccogliendo informazioni su di lei, perciò non possono farle del male, non prima di averle mandato pure una maschera rossa, come prevede il protocollo. Purtroppo, però, gli Harlequin che hanno preso di mira la Sterminatrice non hanno nessuna intenzione di seguire le regole, anzi stanno già usando i loro poteri occulti per manipolare le menti di Jean-Claude e di Richard, che per poco non si uccidono a vicenda. Solo Anita può spezzare l’incantesimo che li tiene prigionieri, ma dovrà muoversi in fretta, prima che gli Harlequin riescano a prendere il sopravvento anche su di lei…

L'autrice
Laurell K. Hamilton è nata a Heber Springs (Arkansas), ma è cresciuta a Sims, un piccolo villaggio dell’Indiana. I romanzi dedicati alla cacciatrice di vampiri Anita Blake sono stati pubblicati con enorme successo in tutto il mondo, e uguale fortuna ha riscosso  la serie incentrata sulle vicende magiche e sensuali di Meredith Gentry.

***

Cosa ne dite vi ho stuzzicato l'appetito letterario anche sta volta? e se questi titoli non fanno per voi molti altri arriveranno per tentarvi! :D



Nessun commento:

Posta un commento

Uscite Leggereditore per il 12 Ottobre

Non proprio due uscite in tema halloweenesco quelle che sto per proporvi ma nonostante il mio buon proposito di leggere solo libri spooky q...