08 agosto 2012

Meme 11 - risposte!


Ciao a tutti, ora che ho un po' di tempo libero riesco finalmente a dedicarmi al Meme 11 che Clody del blog Locanda dei libri mi ha inviato. Di cosa si tratta? avevo già risposto interamente al Meme tempo fa (che consisteva nel raccontare 11 cose su di se, rispondere a 11 domande proposte da chi aveva inviato il meme e fare 11 domande da inviare ad altrettanti blog), oggi mi limiterò a rispondere alle domande di Clody e naturalmente siete invitati a fare lo stesso nei commenti!

1)  In una brutta giornata, cos'è che può farti tornare il sorriso?
In realtà sono molto lunatica e testarda per cui se una giornata è storta difficilmente qualcosa riesce a distogliermi dal malumore ma per consolarmi accendo l'ipod e in base all'umore scelgo le canzoni da ascoltare e di solito se il tutto è accompagnato da un buon libro riesco un po' a risollevarmi. Di solito quando sono molto giù leggo sempre "sai tenere un segreto?" di Sophie Kinsella e il buonumore torna sempre, anche se momentaneo.

2) Tre cose che ti porteresti su un'isola deserta?
Tre cose... solo? ahahaha porterei il mio computer, la chiavetta internet e il mio ipod

3) Cosa non può assolutamente mancare in frigorifero?
Il succo all'albicocca, vivrei di quello!

4) E book: si o no?
Non sono di per se contraria ma non avendo un Kindle leggere sul computer mi distrugge, infatti ho da mesi dei libri che mi hanno inviato e la lettura sta procedendo mooolto lentamente. Penso comunque che il cartaceo sia inimitabile e la migliore opzione per leggere un libro!

5) La tua stagione preferita e perchè?
Non ho una vera e propri stagione preferita: mi piace l'inverno ma associo questa stagione alla scuola e questo le fa perdere punti mentre l'estate (l'unica stagione senza scuola) è troppo calda per i miei gusti, per cui direi inverno ma solo durante il periodo Natalizio quando anche col freddo, con la nebbia e con la neve posso restare sotto al piumone a godermi il calduccio!

6) Se per un giorno soltanto potessi vestire i panni di qualcun altro, chi vorresti essere?
Questa è una domanda difficile! e in questo momento non mi viene in mente nulla di brillante... forse Hermione, la protagonista femminile di Harry Potter, una strega brillante, intelligente, forte e coraggiosa :)

7) Amaca, divano, poltrona, chaise longue o futon?
Poltrona, senza dubbio! anche se sinceramente non so cosa sia il chaise longue (chiedo perdono per la mia ignoranza!!)

8) Nel tuo abbigliamento cosa non deve mancare mai?
Un paio di comodi jeans!

9) Una cosa che proprio non sopporti e ti fa arrabbiare nel comportamento della gente?
L'ipocrisia e la falsità. Non sopporto i voltafaccia, ne conosco qualcuno e me ne tengo bene alla larga.

10) Cederesti il tuo posto in tram/autobus a qualcuno? Perchè?
Bè si, io vivo praticamente sui mezzi (a Milano è meglio spostarsi così che in macchina) e molto spesso mi è capitato di chiedere a qualche signore anziano se voleva il mio posto o ad una donna incinta, altre volte ero talmente stravolta che ho lasciato che fossero altri a fare i gentili per una volta.

11) Tra uno chalet di montagna, un cottage inglese o una palafitta sul mare delle Maldive cosa preferiresti e perchè? 
Altra domanda difficile! mi piacerebbe averli tutti e tre, perchè potrebbero tornarmi utili in vari momenti della vita e in base all'umore del periodo scegliere il posto ideale. Però in questo momento sceglierei il cottage inglese perchè sto scrivendo un racconto\romanzo (l'ho appena iniziato e non so cosa verrà fuori) ambientato, per un certo periodo, in Irlanda e avere un appoggio vicino sarebbe sicuramente utile a trascrive l'atmosfera e i paesaggi in modo più realistico!

3 commenti:

Uscite Leggereditore per il 12 Ottobre

Non proprio due uscite in tema halloweenesco quelle che sto per proporvi ma nonostante il mio buon proposito di leggere solo libri spooky q...